View Full Version : Postamat Maestro e pagamenti online
Pancho Villa
24-02-2008, 16:20
Ciao, mi serve un'informazione rapida; sono titolare di un conto bancoposta e ho la postamat maestro (il bancomat delle poste per intenderci). Ho visto che è abilitato per il circuito cirrus maestro dal quale mi sembra di aver capito che è possibile effettuare pagamenti in tutto il mondo, però ci ho provato qualche giorno fa e non ci sono riuscito (mi dice che il numero della carta è troppo corto, ovviamente essendo un bancomat), poi bisognerebbe digitare il PIN al momento dell'acquisto, no?
Chi mi illumina? Grazie
non puoi
ti serve una carta del circuito visa elektron come la postapay ecc (cioè una carta di credito) .. con i bancomat non puoi pagare sul web
>bYeZ<
Pancho Villa
24-02-2008, 16:45
Mannaggia, lo sospettavo. Mi toccherà ricaricare la postepay tutte le volte allora; comunque non capisco cosa significhi il discorso del circuito maestro, evidentemente vale solo per i negozi "fisici".
Mannaggia, lo sospettavo. Mi toccherà ricaricare la postepay tutte le volte allora.
la postapay è nata per fare quello :D
comunque non capisco cosa significhi il discorso del circuito maestro, evidentemente vale solo per i negozi "fisici".
si ;)
>bYeZ<
Pancho Villa
24-02-2008, 16:56
la postapay è nata per fare quello :DCerto, ma così evitavo di doverla ricaricare a ogni acquisto. ;)
Certo, ma così evitavo di doverla ricaricare a ogni acquisto. ;)
ma come ripeto è questo il modo "giusto" di usare la postapay sul web :D
>bYeZ<
Ciao, mi serve un'informazione rapida; sono titolare di un conto bancoposta e ho la postamat maestro (il bancomat delle poste per intenderci). Ho visto che è abilitato per il circuito cirrus maestro dal quale mi sembra di aver capito che è possibile effettuare pagamenti in tutto il mondo, però ci ho provato qualche giorno fa e non ci sono riuscito (mi dice che il numero della carta è troppo corto, ovviamente essendo un bancomat), poi bisognerebbe digitare il PIN al momento dell'acquisto, no?
Chi mi illumina? Grazie
Piuttosto pericolosa come operazione. So che alcuni negozi e ipermerceti vedono la postamat sia come carta di credito che come bancomat, tuttavia ritengo pericoloso usare sul web la postamt ovvero esporre il tuo conto alla merce di furboni.
Personalmente uso la postamat in appoggio a paypal per i miei acquisti online ed attualmente sulla postepay ho lasciato solo 15 euro.
Pancho Villa
24-02-2008, 18:41
Personalmente uso la postamat in appoggio a paypal per i miei acquisti online ed attualmente sulla postepay ho lasciato solo 15 euro.Come hai fatto a registrarla su paypal?
PS: Mi riferisco alla postamat, non alla postepay.
Come hai fatto a registrarla su paypal?
PS: Mi riferisco alla postamat, non alla postepay.
Intendevo la postepay.
---edited---
25-02-2008, 06:09