PDA

View Full Version : Becker, Garmin, Mio: e il vincitore è......


Daniux
24-02-2008, 16:18
Leggendo un po' di pagine di questa sezione mi è parso di capire che i navigatori che consigliate siano di marca Becker, Garmin, Mio..giusto? :)

Vorrei stare intorno ai 150 € (possibilmente con mappa dell'europa) e che sia facilmente consultabile mentre guido, quindi con una visualizzazione chiara ed efficace del percorso che sto facendo. Quali modelli mi consigliate?
..sarei orientato su:

BECKER X7934 Europa
MIO C220 Europa
GARMIN...boh?

Se il navigatore lo prendessi solo con mappa italiana per risparmiare, è possibile poi aggiungere altre mappe? Conviene?

..altra domanda. Se un mio amico ha un navigatore satellitare di una certa marca, è possibile trasferire le mappe navteq su un navigatore di un' altra marca? (Che ovviamente funziona sempre con mappe Navteq)... o le mappe sono "personalizzate" a seconda della marca del navigatore?

Daniux
25-02-2008, 10:09
...cavolo sto diventando scemo a districarmi in tutti i pro e contro di questi benedetti navigatori :doh: :D

..dunque, mi pare di capire che becker utilizzi mappe navteq, che sono più precise. Di contro sono meno aggiornate (oltre a costare un botto). Inoltre ha il TMC integrato (ma qui in italia funziona?), ma non si possono aggiungere facilmente POI.

Mio, mi pare anche più personalizzabile ma ho letto vari commenti sul fatto che non sia il massimo della precisione, principalmente per via delle mappe teleatlas.

Me lo date un consiglio? :help: ..a me basta che le mappe siano sufficientemente aggiornate e che il navigatore mi porti nella via giusta (che mi dica il numero civico ad esempio poco mi importa: ho letto che il becker ha solo i numeri civici delle città principali..). Se poi ha la possibilità di aggiungere POI e sia un minimo personalizzabile tanto meglio...

Chocobo
26-02-2008, 09:54
per i numeri civici è meglio la teleatlas, quindi ti consiglio un C220, se prendi quello con mappa italia, puoi poi comprare l'SD a 90 euro, io ti consglierei di prendere appunto quello con cartografia dell'italia e poi comprare la SD appena esccono le mappe 2008. unico difetto di quelli della miotech è che puoi caricare relativamente pochi POI, per il resto è una bomba.