PDA

View Full Version : Impossibile formattare: PERCHE'???

S3[u70r
24-02-2008, 16:06
Ho questo problema: cerco di formattare l'hard disk tramite normale procedura con cd di windows xp ma, ogniqualvolta ci provo, appare questa scritta:

Nessuna unità disco rigido installata nel computer
assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la cofigurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione di diagnostica fornito dal produttore

impossibile continuare. per uscire dal programma di installazione , premere f3

La scheda madre è una Asus a7v600 , mentre non ricordo esattamente la marca dell'hard disk, ma dovrebbe essere un serial ata...
Aiutatemi, sennò lo lancio dalla finestra, mi stà facendo impazzire :mc:

skyhawk
24-02-2008, 16:12
credo che il problema sia dovuto al fatto che il cd di winxp non contiene i driver del tuo hd serial ata... devi scaricati i driver metterli in un floppy e dureante la procedura di installazione devi dirgli "installa da terze parti ecc" o una cosa simile nn ricordo bene, e ti chiederà di mettere il floppy... cmq mi pare sia proprio all'inzio... leggi le informazioni nella schermata in basso...
se no con un programma tipo nlite puoi inserire direttamente i driver del tuo disco serial ata nel cd di xp...

S3[u70r
24-02-2008, 16:13
credo che il problema sia dovuto al fatto che il cd di winxp non contiene i driver del tuo hd serial ata... devi scaricati i driver metterli in un floppy e dureante la procedura di installazione devi dirgli "installa da terze parti ecc" o una cosa simile nn ricordo bene, e ti chiederà di mettere il floppy... cmq mi pare sia proprio all'inzio... leggi le informazioni nella schermata in basso...
se no con un programma tipo nlite puoi inserire direttamente i driver del tuo disco serial ata nel cd di xp...

Ok grazie... qualche idea su dove potrei trovare i driver? :stordita:

Dovrebbero esserci sul cd della scheda madre...giusto?

skyhawk
24-02-2008, 16:27
Ok grazie... qualche idea su dove potrei trovare i driver? :stordita:

Dovrebbero esserci sul cd della scheda madre...giusto?

se no direttamente dal sito della casa produttrice ;P

333300
24-02-2008, 17:28
sì, se è una asus nel cd ci dovrebbe essere l'utility che ti crea direttamente il floppy con il driver sata, poi all'inizio dell'installazione di xp premi F6 e segui le istruzioni:)

S3[u70r
24-02-2008, 19:37
Ok grazie mille per le dritte, ce l'ho fatta :mano: