PDA

View Full Version : cellulare caduto in acqua

tecnologico
24-02-2008, 15:55
cellulare caduto in acqua, pozzanghera d acqua dolce.

si accende, parte il logo ma poi resta tutto bianco.
attualmente ho tolto la batteria, l ho immerso nel riso e messo il tutto sul termosifone

c è qualche speranza?

Marci
24-02-2008, 16:34
allora, quando il telefono cade in acqua bisognerebbe subito spegnerlo e togliere la batteria; poi bisogna lasciarlo spento senza batteria ad asciugare per almeno 1-2 giorni; riaccendendolo subito mi sa che lo hai condannato

tecnologico
24-02-2008, 16:38
ottimo:(

@lessandro
24-02-2008, 16:47
Io sapevo di far così...

Smontare il più possibile il cell in ogni sua minima parte...

Logicamente non accenderlo....ma ormai è troppo tardi mi sa :stordita:

Poi, invece che metterlo sul termosifone, immergerlo completamente in un barattolino pieno di alcool....una cosa da fare tipo 3 o 4 volte...

In quel modo l'acqua dovrebbe andar via e l'alcool eviterebbe ai circuiti di ossidarsi...

Anche se sembra strano, c'è chi ha salvato il cell facendo così :fagiano:

P.S. Cerca su google...io la risposta la trovai così ;)

Marci
24-02-2008, 17:16
Io sapevo di far così...

Smontare il più possibile il cell in ogni sua minima parte...

Logicamente non accenderlo....ma ormai è troppo tardi mi sa :stordita:

Poi, invece che metterlo sul termosifone, immergerlo completamente in un barattolino pieno di alcool....una cosa da fare tipo 3 o 4 volte...

In quel modo l'acqua dovrebbe andar via e l'alcool eviterebbe ai circuiti di ossidarsi...

Anche se sembra strano, c'è chi ha salvato il cell facendo così :fagiano:

P.S. Cerca su google...io la risposta la trovai così ;)
infatti, usando l'alcool però si rischia di scolorire alcune parti in plastica; il problema però è che in ogni caso il telefono non va riacceso subito, anzi va proprio tolta la batteria per eliminare tutta la corrente nel sistema e mi sa che la frittata è stata ormai fatta

NetEagle83
24-02-2008, 18:19
Io ho recuperato un Samsung caduto dentro al water (:asd:) semplicemente lasciandolo asciugare un paio di giorni... e presentava gli stessi sintomi in oggetto (schermo bianco ecc.).
Anch'io ho provato ad accenderlo all'inizio, ma poi ha funzionato lo stesso.
O meglio, sulle prime, a dire la verità, non funziava, poi è bastata una manata alla batteria ed è partito! :D

Consiglio anche l'uso di un phon. :)

beppuz90
24-02-2008, 21:06
cellulare caduto in acqua, pozzanghera d acqua dolce.

si accende, parte il logo ma poi resta tutto bianco.
attualmente ho tolto la batteria, l ho immerso nel riso e messo il tutto sul termosifone

c è qualche speranza?

quella del riso è davvero geniale... assorbe l'umidità... eh si! Cmq io avevo sentito di smontarlo il piu possibile... e pulirlo con alcol che evapora e non lascia trccia.