View Full Version : help...il pc non va!!
Ho un problema quando accendo il pc mi suona e non mi da nessuna schermata!!
ho dovuto smontarlo xkè avevo il tasto d'accensione bloccato...ho voluto provare altre ram mi suona e nn andava...ho rimesso le mie ram e mi fa uguale...non so a cosa può essere dovuto il suono?ho controllato non mi sembra niente fuori posto.
se metto solo un banco di ram (prima funzionante) mi suona a intervalli!!ma come è possibile....le ho solo levate per poi provarne altre!!consigli...
fai un clear cmos
mi puoi spiegare cose è?e come si fa?...sennò qui non ci levo le gambe e lo devo portare in un negozio a farlo vedere!
michelgaetano
24-02-2008, 17:03
Apri il caro manuale della mobo e trova la voce clear cmos.
Di solito si resetta modificando la posizione di un jumper.
Dovrebbe essere come questo
http://www.thg.ru/mainboard/ddr2_memory_2006_rating/images/cmos_jumper.jpg
Spostalo come da manuale e il gioco è fatto.
In alternativa si potrebbe fare anche levando la batteria o lasciando il pc senza corrente per qualche minuto, ma prova col jumper.
Apri il caro manuale della mobo e trova la voce clear cmos.
Di solito si resetta modificando la posizione di un jumper.
Dovrebbe essere come questo
http://www.thg.ru/mainboard/ddr2_memory_2006_rating/images/cmos_jumper.jpg
Spostalo come da manuale e il gioco è fatto.
In alternativa si potrebbe fare anche levando la batteria o lasciando il pc senza corrente per qualche minuto, ma prova col jumper.
ho provato a fare come dite ....mi suona a intervalli con tutti e due i blocchi di ram....prima lo faceva quando c'era solo uno.
mettiamo che le ram sono ok, prova con un'altra scheda video. prova a vedere dal manuale il codice di beep a che errore corrisponde.
P.S: il clear cmos riporta le impostazioni del bios in default
mettiamo che le ram sono ok, prova con un'altra scheda video. prova a vedere dal manuale il codice di beep a che errore corrisponde.
P.S: il clear cmos riporta le impostazioni del bios in default
allora un passo avanti...ho tolto e rimesso la scheda video.....ora lo shermo si accende...
mi dice (a parte le caratteristiche del pc)
cmos checksum error - defaults loaded
cosa è?
non mi ero accorto che in basso c'era scritto di premere F1....è entrato su windows...cmq appena accendi l'errore cè...qualcuno sa dirmi cosa indica?
dice che hai resettato il bios (clear cmos). tu ora entra nel bios e senza toccare niente vai su save & exit, salvi. il pc si riavvierà e quel messaggio nn apparirà +
dice che hai resettato il bios (clear cmos). tu ora entra nel bios e senza toccare niente vai su save & exit, salvi. il pc si riavvierà e quel messaggio nn apparirà +
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.