PDA

View Full Version : Problema di copia file di installazione schermata mai vista solo x esperti

paoanti
24-02-2008, 14:56
allora, questa mattina navigando su internet mi si blocca firefox dopo aver installato forse qualcosa di "strano" (tipo un plug in per firefox strano per vedere una tv online) e mi appare una schermata blu e si blocca il sistema, provo a ripristinare e nulla non va sempre la stessa schermata, provo a ripristinare in modalità provvisoria e mi riappare la solita schermata, se provavo a riavviare windows per un pò andava bene e poi schermata:muro: . allora vedendo che non c'era nulla da fare decido di reinstallare win. reinstallo formatto rapido e mentre installo mi dice che e impossibile copiare alcuni file, mi dice premi invio per ritentare ed esc per ignorare provo con invio nulla (apro e chiudo il cd per tentare di farlo leggere ma nulla) faccio esc con vari file e poi mi riappare la schermata che riporterò di seguito. non contento reinstallo con formattazione normale, idem non cambia nulla stessa schermata e stesso problema della copia dei file. pensando che dipendesse dal cd il fatto del non compiare i file prendo un altro cd di win, riformatto (normale non rapida) e reistallo niente stessa schermata. la schermata ultima durante l'installazione è questa:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni la computer.
pfn_list_corrupt

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer . se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
se il problema persiste , disattivare e rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione, disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria CACHE o SHADOWING (io non le ho trovate?) per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer premendo F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezioanre la modalità provvisoria
informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000004e(0x00000099,0x0001D24D,0X00000000,0X00000000)

non so piu che pesci prendere AIUTO:confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paoanti
25-02-2008, 07:37
dai ragazzi niente..... può essere un problema di virus o un problema hardware? io pensavo di provare con un terzo cd di installazione forse dipende proprio da quello

tutmosi3
25-02-2008, 09:16
Io tenterei un altro CD.
Sei sicuro che il lettore funzioni bene?

Ciao

paoanti
25-02-2008, 09:20
proprio l'altro giorno avevo installato office e altri programmi da cd e andava bene.... quindi credo di si.... è quella schermata che mi inquieta, non so perchè la faccia e da cosa dipenda :mc:

paoanti
25-02-2008, 12:43
ho visto su un altro forum che pulendo il dissipatore della CPU poi andava bene ma... chissà io ci provo voi che ne pensate?

paoanti
26-02-2008, 07:38
era la RAM ho toltoun banco è adesso funziona bene

tutmosi3
27-02-2008, 21:44
era la RAM ho toltoun banco è adesso funziona bene

Fai un po' di test.
Ho il link a memetest in sign.

Ciao