PDA

View Full Version : un consiglio su un mouse gaming


CaFFeiNe
24-02-2008, 15:21
avendo aumento la quantita' di gaming sento la necessita' di un gaming mouse

il mio vx revolution ha sempre lavorato perfettamente, ma è un po' piccolo (cmq è un mouse da notebook) e non ha le personalizzazioni approfondite dei tasti che mi interessano molto....


attualmente sono indeciso tra questi

Razer lachesis (lo trovo a 50 euro con 1 mese di vita)
Razer copperhead (lo trovo a 50 euro nuovo)
microsoft sidewinder (lo trovo a 57 euro nuovo)
raptor gaming m3 (lo trovo a 50 euro nuovo)

come mouse pad penso prendero un raptor gaming p5, ho gia' un ratpadz gs pero' ormai si è consumato e la texture si sta allisciando del tutto
sennò ho anche un icemat artigianale, ma ho scoperto con i pad di plastica rigida texturizzati mi trovo molto meglio


mio stile, beh penso di essere un mid/high sensor, cioe' il mouse in pochi cm deve farmi tutto lo schermo, ho visto dei tipi giocare lowsense, cioe' non usano il polso muovono il braccio intero... non esiste proprio per me :)

tipo di giochi

rpg, e qui conta poco
rts
mmorpg

non mi consigliate il krait... 3 tasti me li faccio fritti ormai, uso molto gia' i tasti avanti e indietro del mouse... non vedo perchè rinunciare....

le caratteristiche da avere

personalizzazione tasti con macro anche complesse
profili memorizzabili
buona sensibilita'
eccellente durata nel tempo (ho letto che i razer sono un po' fragili)
buona ergonomia, magari destroide, dato che vorrei tutti i tasti facilmente accessibili (ho sentito che il lachesis pecca abbastanza qui...)
rotellina precisa, ma che se la scrollo veloce, la frizione non deve divenire fastidiosa
ottima precisione


cosi' ad occhio direi che tra quelli nominati i candidati sarebbero il microsoft e il raptor gaming... pero' a quanto pare entrambi mancano di profili memorizzati nel mouse... anche se non so questo quanto potrebbe essere utile non cambiando mai pc...
e se anche fosse un problema di tempi di risposta del software etc... beh non penso che 1 secondo o 5 secondi facciano chissa' che differenza...anche perchè non gioco a fps dove devo essere sempre pronto, vado in citta' e cambio impostazioni :asd:

che mi consigliate voi?

lo so ci sono i thread appositi, ma mi serve un confronto diretto, e non scovare in ogni post di centinaia di pagine, un o due post su un confronto con un solo concorrente :)

Lonherz
24-02-2008, 16:03
come ho scritto nell'altro thread, l'm3 lo eviterei come la peste...

il fatto che non giochi ad fps rende meno importante la questione highsenser/lowsenser, anche se comunque cercherei di non prendere un mouse troppo grosso (come il sidewinder)

quelli che rimangono quindi sono:

lachesis: 9 tasti, di cui 2 laterali a destra scomodi, da assegnare a operazioni non frequenti

copperhead: 7 tasti, di cui 2 laterali a destra scomodi da assegnare a operazioni non frequenti (ma con una forma del mouse imho più comoda per gli highsenser)

g9: a occhio direi 7 tasti, di cui due laterali a sinistra, e due azionati spostando la rotella a destra e a sinistra (come nel vx revolution)

PS:

il mio vx revolution ha sempre lavorato perfettamente, ma è un po' piccolo (cmq è un mouse da notebook)...

beh non vuol dire, io ho giocato per un casino con un mouse da notebook più piccolo del vx e mi ci trovavo benissimo proprio perchè era piccolo :D (e poi mi sono "fossilizzato" sul copperhead perchè nonostante sia più grande, è fatto in modo da poterlo impugnare anche come un mouse piccolo :D )

CaFFeiNe
24-02-2008, 17:48
beh calcola che io ho una bella manona... quindi il sidewinder potrebbe un po' essermi comodo....

il g9 mi costa troppo il lachesis lo trovo a buon prezzo qui sul foum :)

quindi fondamentalmente la differenza tra coperhead e lachesis sta solo nei due tast iin piu', dato che anche nel copper sono scomodi i due laterali?

in passato ho avuto un mouse microsoft (il laser 5000) e per quanto fosse il piu' economico dei laser, funzionava divinamente... cioè davvero precisissimo etc e mi trovavo abb bene anche come posizione (è abb grande)

il logitech è cmq comodo... pero' davvero è molto piccolo per la mia mano...


ho letto che i copperhead dopo un po' iniziavano a rompersi, è vero? non è che il lachesis soffre dello stesso problema?

trentemoller
24-02-2008, 19:13
guarda io ho provato sia il lachesis che il g9, e ti dico che è solo questione di mano, il lachesis con la mia proprio non andava d'accordo era troppo grande e mi dava fastidio sul palmo, ho preso il g9 ed'è stato amore a prima vista :)