View Full Version : Rete wireless+modem USB
Ciao, ho il PC fisso collegato ad internet tramite modem USB, mi sn comprato un router wireless per poter connettere anche il portatile, la mia domanda è questa:
è possibile condividere la connessione internet del PC fisso tramite modem USB, collegando il fisso al router tramite cavo di rete e il portatile tramite wireless?
Ho questa esigenza in quanto ho un abbonamento a consumo, non vorrei scordarmi il router acceso...:D :D
Intrepido
24-02-2008, 15:21
Ciao, ho il PC fisso collegato ad internet tramite modem USB, mi sn comprato un router wireless per poter connettere anche il portatile, la mia domanda è questa:
è possibile condividere la connessione internet del PC fisso tramite modem USB, collegando il fisso al router tramite cavo di rete e il portatile tramite wireless?
Ho questa esigenza in quanto ho un abbonamento a consumo, non vorrei scordarmi il router acceso...:D :D
Utilizzando il router come semplice ap, si.
Per come fare, segui la guida per le reti ad hoc.
ok grazie 1000:D :D :D :D
Alfonso78
24-02-2008, 23:25
non mi piace come soluzione...
io toglierei il modem usb e metteri il router wireless...
i collegamenti li gestirei creando le connessioni pppoe sui pc...
sn riuscito a connettere il portatile al router tramite wireless, e il pc fisso tramite cavo, ora come faccio per far connettere a internet il portatile attraverso il fisso?
sn riuscito a connettere il portatile al router tramite wireless, e il pc fisso tramite cavo, ora come faccio per far connettere a internet il portatile attraverso il fisso?
niente, ho risolto connettendo il router ad internet, solo che col fisso navigo bene, col portatile (nonostante che comunica perfettamente col router) non riesco a navigare, da che dipende?
Intrepido
26-02-2008, 12:14
niente, ho risolto connettendo il router ad internet, solo che col fisso navigo bene, col portatile (nonostante che comunica perfettamente col router) non riesco a navigare, da che dipende?
DNS, come li hai impostati?
niente, questo problema l'ho risolto, il portatile mi resettava il dns ad ogni riavvio.
Solo che ora nn mi si connette MSN (sia sul fisso che sul portatile), lol
Credo che sia un problema di porte, ma il firewall interno l'ho disabilitato, come risolvo?
In risoluzione dei problemi mi segna errori in:
File degli Host
e Porte.
Ho cercato nelle varie guide del forum, ho aperto tutte le porte che ho visto, ma ancora niente
Mi da questo messaggio: Il file degli host in uso contiene voci relative a msn che potrebbero interferire con la risoluzione dei nomi
Intrepido
26-02-2008, 16:39
C'è da fare il port forwarding, che modello hai di router?
Sei passato ad una flat o lo speghi ogni volta?
ho un router ZyXEL, sto passando ad una flat, le porte le ho aperte, o almeno credo, ho trovato una guida in questo forum, ma ancora nn andava, ho provato a connettermi tramite modem, e nn andava lo stesso.
Ora funziona (sn connesso col modem) quindi credo che era un problema di MSN
Intrepido
27-02-2008, 07:45
ho un router ZyXEL, sto passando ad una flat, le porte le ho aperte, o almeno credo, ho trovato una guida in questo forum,
Allora, dato che il problema installazione è terminato, e come hai scritto c'è una guida sul forum (credo ti riferisca a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947)), direi di continuare di là.
Trovi qualcosa su port forwarding anche qui (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige660HW61/MSN_Messenger.htm).
Ciao :)
pegasolabs
27-02-2008, 08:04
Allora, dato che il problema installazione è terminato, e come hai scritto c'è una guida sul forum (credo ti riferisca a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947)), direi di continuare di là.
Trovi qualcosa su port forwarding anche qui (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige660HW61/MSN_Messenger.htm).
Ciao :)
Direi che è una buona soluzione ;)
Comunque confermo che i problemi erano dovuti a MSN, per tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.