PDA

View Full Version : netgear 834PN Vs USR9113

alessandrocapitano
24-02-2008, 13:36
un saluto a tutti.
Ho acquistato un 834PN per creare una rete wifi nella mia abitazione posta su 2 piani.
Purtroppo il router, che funziona regolarmente, non riesce a coprire la stanza di mio figlio posta all'estremo del piano inferiore.
Il segnale arriva al piano inferiore ma l'ultima stanza non è coperta (solo un paio di tacche).
Potrei dare il router ad un mio amico che abita in una abitazione posta su un solo piano e acquisterei il USR9113 che mi sembrea di capire ha una portata migliore.
Secondo Voi riuscirò a coprire bene anche il piano inferiore?
da quel che mi sembra di capire i portatili dovrebbero essere collegati con la cheda anzichè con la penna usb, è corretto?
grazie per i consigli.

Alfonso78
24-02-2008, 23:34
non è detto che riesci nell'ampliare la copertura...

prima di comprare hai modo di provare...???

forse ti servira un access point...

alessandrocapitano
25-02-2008, 08:21
ti ringrazio della risposta.
una domanda: ma l'access point lo dovrei per forza collegare al router via cavo, vero?
Perchè non saprei come far passare un cavo nelle canaline e portare un cavo volante a vista nella rampa scale non è proprio il massimo...

Alfonso78
25-02-2008, 08:25
una prova che farei è quella dell'AP in modalità client collegato mediante cavo ethernet al pc...

altrimenti rimane la modalità repeater...e qui non vi è collegamento tramite cavo...

alessandrocapitano
25-02-2008, 08:45
come avrai capito anche se di pc e software sono abbastanza esperto con il wifi sono proprio alle prime armi..:cry:
in buona sostanza se acquistassi un D-LINK DWL-2100AP ( mi sembra di capire che è un buona access point o ce ne sono di buoni anche netgear?)e lo settassi come repeater, mettendolo in fondo alle scale dove la ricezione è buona, questo praticamente non farebbe altro che prendere il segnale e riamplificarlo?
quindi potrei utilizzare l'USB Netgear che ho messo sul portatile con la stessa configurazione?
tutto questo anche se uso apparecchi di marche diverse?