View Full Version : [X700 SE] Domandone
paolodekki
24-02-2008, 13:14
Salve, ho un problema con un pc su cui è montata la vecchia X700SE, allora tutto è accaduto una settimana fa quando sono cominciate ad apparire macchie verdi sul monitor nelle zone d'ombra.
Terrorizzato, ho provato a disinstallare i driver come di norma (driver cleaner in modalità provvisoria dopo aver disinstallato da installazione applicazione), vado a installare i nuovi driver (Catalyst 8.2) e...non riconosce la scheda!
Compare proprio il messaggio "errore, non è stato rilevato hardware supportato" :muro:
Ho il "vago sospetto" che siano li pipeline della SV ormai bruciate...non c'è un programma che esegua un test diagnostico per assicurarmi che il problema sia quello? Non vorrei cambiare la scheda video da quel pc :mc:
P.S. ho provato anche altri driver (8.1 fino ai 6.1) sempre la stessa storia :(
Mike_MTB
24-02-2008, 13:36
Spiacente , credo purtroppo che la scheda sia andata , se non viene riconosciuta è perchè la VPU non risponde più alle "query" del sistema , i dati per il riconoscimento dell'hardware sono memorizzati nel Bios del chip video, e se non risponde vuol dire che è andato.
Probabilmente, prima funzionava perchè la periferica era associata al sistema dalle informazioni di registro esistenti inserite dai vecchi driver.
Ora, se non viene riconosciuta , non installi i driver , e se non installi i driver , non viene riconosciuta, circolo vizioso dal quale (Purtroppo) sei uscito e che ti permetteva di utilizzare la scheda video.
L'unica possibilità che potresti avere (a parer mio) è ripristinare il sistema o il backup del sistema (sempre che tu ne abbia fatto uno preventivamente) ad una data antecedente alla disinstallazione dei vecchi driver, ma sarebbe un paliativo (in caso di successo), poichè se anche così facessi , la scheda ha sicuramente ore/giorni/mesi contati.
paolodekki
24-02-2008, 17:26
Come pensavo...dovrò far cambiare scheda :muro:
Grazie della risposta
fai uno scan for artefacts con ati tool per 30 min così vediamo se è difetta
Mike_MTB
24-02-2008, 17:33
I'm Sorry... Mi dispiace veramente perchè io conservo tutto cio che è funzionante anche se vecchio , e quando trovo i pezzi riassemblo tutto , pensa che ho ancora la mia Rage Fury 32Mb AGP 4X
Mike_MTB
24-02-2008, 17:34
fai uno scan for artefacts con ati tool per 30 min così vediamo se è difetta
come fà a fare uno scan di una periferica non riconosciuta ?
dovrebbe andare lo stesso, provare nn nuoce, se la scheda video ti permette di usare il so dovrebbe funzionare
paolodekki
24-02-2008, 17:49
dovrebbe andare lo stesso, provare nn nuoce, se la scheda video ti permette di usare il so dovrebbe funzionare
proverò, comunque si, riconosce il SO
paolodekki
24-02-2008, 21:17
fammi sapere
vedrò il proprietario del pc almeno martedì, poi posterò qui :)
grazie dei consigli :) :) :)
paolodekki
26-02-2008, 20:38
oggi semplicemente sono riuscito ad installare i driver :mc:
bha... :|
con il tool che mi avete dato è andato tutto liscio :fagiano: non so proprio che dire :mc: :mc: :mc:
Mike_MTB
26-02-2008, 20:45
Beh , meglio così , io ero convinto che non ci fosse nulla da fare..:p
paolodekki
27-02-2008, 10:16
Beh , meglio così , io ero convinto che non ci fosse nulla da fare..:p
anche io! :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.