PDA

View Full Version : CB Citizen Band

-dieguz-
24-02-2008, 13:57
Buondi, ho installato un apparato CB sul mio fuoristrada.

circa un mese fa ho inviato la richiesta al ministero delle telecominucazioni a venezia ma solo sabato mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata.

vorrei sapere più o meno quanto ci impiegheranno ad arrivare i documenti e che tipi di documenti.

io finora ho girato senza permesso ma poi mi sono informato sulle normative e ho visto che se non si ha il permesso sono 2000€ di multa più ritiro dell'apparato.

ps: chi altri di voi monta un baracchino e che tipo/modello?

io monto un ALAN 199-A AM-FM con un'antenna da 1.5m con guadagno di +4.5dB

Senza Fili
24-02-2008, 14:23
Io ne ho 3, un fisso (President Jackson con bande laterali) e due portatili CTE Alan 38...ormai uso, sporadicamente, solo i portatili.

-dieguz-
24-02-2008, 14:38
e per i permessi? come sei messo? quanto ci impiegano ad arrivare a casa?

-dieguz-
25-02-2008, 18:39
uppettino?:stordita:

-dieguz-
26-02-2008, 18:27
riup?:mc:

Senza Fili
26-02-2008, 18:57
e per i permessi? come sei messo? quanto ci impiegano ad arrivare a casa?

Per accenderli (i portatili) due volte l'anno in casa, visto che le batterie ricaricabili sono andate, ovviamente non ho fatto alcun permesso, anche perchè ormai non conosco piu nessuno con cui parlare al baracchino, i canali sono tutti ormai tristemente vuoti...il fisso invece ce l'ho proprio smontato, nell'armadio.

-dieguz-
26-02-2008, 19:03
Per accenderli (i portatili) due volte l'anno in casa, visto che le batterie ricaricabili sono andate, ovviamente non ho fatto alcun permesso, anche perchè ormai non conosco piu nessuno con cui parlare al baracchino, i canali sono tutti ormai tristemente vuoti...il fisso invece ce l'ho proprio smontato, nell'armadio.

Cavolo, proprio cio che non volevo sentire!

nessun altro?:help: