PDA

View Full Version : HD ESTERNO 2.5 TRASFERIMENTO A SCATTI

arnit
24-02-2008, 12:42
Allora, è da un mese che cerco di risolvere un problema su un HD esterno 2.5 da 120gb della toshiba.
L'Hd provato sul mio vecchio portatile non voleva saperne di ricevere file dal pc e arrivato ad una certa percentuale piantava il trasferimento. Ho provato ad usare tutti i software di controllo e pare sia tutto ok, ho provato a formattarlo e a fare ache una formattazione a basso livello ma sempre lo stesso problema. Ora che mi è arrivato il nuovo notebook con vista riesco a trasferire file di grosse quantità, però il problema rimane che su un file di circa 1gb ogni 100mb circa c'e una pausa di diversi minuti prima che continui il trasferimento, di conseguenza nonostante sia veloce la scrittura il trasferimento totale dura un sacco.
Vi prego di darmi qualche consiglio.
Ps: quando lo uso Vista non subisce nessun rallentamento, invece con xp se provavo ad annullare il trasferimento mi si impallava tutto
HELP:confused:

DoctorDoomIII
24-02-2008, 13:03
Hai già provato l'HDD con un case esterno diverso ?

arnit
24-02-2008, 13:48
la vorrei fare quella prova però non ho modo di farla in quanto non ho altri box...e non so se val ela pena comprarne un altro...poi cmq non ho un fisso....uffa...Cmq ho notato che se trasferisco dal pc all hd va a scatti se trasferisco da hd a pc no!!!!!!!

ing.Pasqualini
24-02-2008, 16:06
Sicuramente è un problema di firmware del box!!!:D :D :D

arnit
24-02-2008, 21:07
quindi mi consigli di cambiare il box?!:confused:

DoctorDoomIII
25-02-2008, 13:13
Così a prima vista è l'unica discriminante.
Ma occorre una prova, su queste cose la certezza non c'è mai.