PDA

View Full Version : 19" per programmare: acer, asus , lg, samsung

mmiat
24-02-2008, 12:05
vorrei prendermi un bel 19" da attaccare al mio notebook per usarlo come secondo monitor quando programmo.

i monitor che sono in gara sono:

- acer al1923d ****edit***
- asus vb191t ****edit****
- lg l1900r-bf ****edit****
- samsung 920bm ****edit****
l'acer ha dalla sua la funzione pivot, ma non avendola mai vista in funzione mi chiedo se è una funzionalità così comoda in fase di programmazione (avrei il codice tutto bello leggibile in verticale, avendo più righe visualizzate!)

a parte ciò mi pare che i tre monitor possano definirsi equivalenti.

mi chiedevo se qualcuno ha consigli su quale preferire o altri monitor da consigliare.

grazie

Abilmen
25-02-2008, 00:48
Purtroppo non si possono mettere link a siti commerciali; editati. Cmq di quelli prenderei l'Lg che è il più reattivo ed ha un prezzo favorevole. Ma per quello che devi fare ci può essere di meglio anche se dovresti mettere il budget. Ecco un link che un sacco di 19" e tanto di rating attendibile:

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html

Teni presente che tu hai messo 4 monitor in tecnologia Tn che costano poco perchè hanno un angolo di visione molto stretto (se ti abbassi un poco con la testa, l'immagine diventa una macchia scura). Per una qualità superiore dovresti prendere un Pva o Mva o S-ips. Angolo visivo ampio anche se ti sposti e colori più fedeli. Dipende dal budget insomma.

mmiat
25-02-2008, 07:39
scusa per i link.

grazie del consiglio.

un'altra domanda: dove vedo se il pannello è TN o meno? mi sono scaricato i pdf dei vari monitor e solo sull'acer è specificato che è un TN.