PDA

View Full Version : Tools per la ricerca dei driver relativi ai nostri pc, periferiche, ecc...ecc...

whitedream
24-02-2008, 12:56
Come me, credo che molti di voi utenti vi trovate spesso, o per lavoro o per passione, a smanettare su personal computer e periferiche varie, accade che non riusciate a trovare i driver di alcune schede madri, o altro... come per esempio se si passa da vista a xp su un pc Desktop hp pavilion.... ci si trova a fare i salti mortali per capire che cavolo di schede vi sono montate; anche smontando l'ardware, una volta preso in mano il componente ci si accorge che è impossibile leggere la marca, il modello dello stesso, si veda la presenza di sigle strane, codici a barre.. che non aiutano per nulla, quindi e impossibile risalire al produttore e ai relativi driver...

cercando su gogle, su forum, si spera di imbattersi in qualcuno che ha avuto lo stesso componente e che abbia già trovato la soluzione e quindi ci indichi la strada...

io ho trovato e provato questo programma, http://www.drivershq.com/Home.aspx , che a pagamento aiuta moltissimo e a sembra dia anche i link per scaricare i driver relativi.

come questo sembra che ne esistano molti altri, lo "scopo di questo post è "raccoglierli tutti si software , tool simili in un unica pagina in modo da aiutare tutti gli utenti.

fatemi sapere se ne conoscete altri se sono gratuiti ecc..ec... cosi anke da classifircarli!!!

;)

teeodor
24-02-2008, 13:25
Mi iscrivo!
Il meglio sarebbe un soft che fa tutto in automatico,sennò ti devi scrivere l'esn se non ricordo male e lo ricerchi con google trovando i driver originale del componente.

whitedream
24-02-2008, 14:57
Mi iscrivo!
Il meglio sarebbe un soft che fa tutto in automatico,sennò ti devi scrivere l'esn se non ricordo male e lo ricerchi con google trovando i driver originale del componente.

esn?!?!!? cosa intendi?? ho fatto una riscerca su google ma non ho trovato nulla di interessante... cerco meglio... comunque fammi sapere se conosci software come quello al quale ho accennatio io...

teeodor
24-02-2008, 17:49
Il numero di serie che c'è su ogni prodotto.
C'è un sito che ti permette di inserire il numero di serie ma non lo trovo.