PDA

View Full Version : mettere delle prese usb in un bay frontale del case..

.:Moro21:.
24-02-2008, 11:09
ciao a tutti..

ora come ora ho un bellissimo e buonissimo :confused: :confused: hub della trust che non va più.. attacco le periferiche e non vanno..

quindi, volevo sapere se c'era un modo per mettere delle prese frontali senza fare un hub.. tipo collegare le prese ai connettori presenti sulla mobo.. solo che nella mia città non trovo i cavi giusti.. cioè prendevo i cavi da attaccare ai connettori usb presenti sulla mobo, mi costruivo un bay con 4 fori per le prese e poi facevo i vari collegamenti..

perchè ho visto che gli hub se li si vuole buoni si deve spendere, se li si vuole economici non vanno na cippa e allora volevo farmi tutto io.. o eventualmente linkatemi un qualcosa di simile al mio progetto..

AIUTO!!

ps. voglio cambiare il mio hub perchè mi ha già disintegrato 3 pendrive (per fortuna che erano in garanzia) e quindi onde evitare problemi in futuro, faccio il lavoro adesso..

hibone
24-02-2008, 11:19
ciao a tutti..

ora come ora ho un bellissimo e buonissimo :confused: :confused: hub della trust che non va più.. attacco le periferiche e non vanno..

quindi, volevo sapere se c'era un modo per mettere delle prese frontali senza fare un hub.. tipo collegare le prese ai connettori presenti sulla mobo.. solo che nella mia città non trovo i cavi giusti.. cioè prendevo i cavi da attaccare ai connettori usb presenti sulla mobo, mi costruivo un bay con 4 fori per le prese e poi facevo i vari collegamenti..

perchè ho visto che gli hub se li si vuole buoni si deve spendere, se li si vuole economici non vanno na cippa e allora volevo farmi tutto io.. o eventualmente linkatemi un qualcosa di simile al mio progetto..

AIUTO!!

ps. voglio cambiare il mio hub perchè mi ha già disintegrato 3 pendrive (per fortuna che erano in garanzia) e quindi onde evitare problemi in futuro, faccio il lavoro adesso..
evita trust in ogni sua forma...
vai su google e cerca "frontx"

24-02-2008, 11:48
ottimo.. bel sito e cè proprio quello che volevo.. grazie..

hai già comprato da lì? se si, ti spediscono dall'america o eu?

susetto
24-02-2008, 12:56
un hub interno con 4 porte usb costa circa 20€
ti conviene andare in un negozio di pc almeno eviti le spese di spedizione
per farti un idea di prezzo e prodotti usa google inserendo hub interno usb

ecco un esempio di hub che puoi inserire sia come floppy che come dvd

http://img149.imageshack.us/img149/3293/hubinternousb1sa9.png

hibone
24-02-2008, 13:33
ottimo.. bel sito e cè proprio quello che volevo.. grazie..

hai già comprato da lì? se si, ti spediscono dall'america o eu?

mio fratello ha già acquistato da li, ma gli hanno abbonato le spese di spedizione, c'era un'offerta...

anche il consiglio di susetto merita, ma ti ricordo che molti hub assicurano la compatibilità con gli usb 2.0 pur funzionando solo come usb1.1
per cui fai attenzione a cosa acquisti..

24-02-2008, 13:59
il problema del hub però dopo non è che che può darsi che non tenga alcune periferiche come pendrive??

hibone
24-02-2008, 14:48
il problema del hub però dopo non è che che può darsi che non tenga alcune periferiche come pendrive??

intendi per via degli ingombri?!
questo non lo so, dipende dalle pendrive... per il resto non ci sono problemi, l'usb nasce per realizzare anche collegamenti in cascata, e l'hub sfrutta proprio questo... al massimo si riduce un po la banda se usi più periferiche contemporaneamente, ma questo è normale...

susetto
24-02-2008, 15:16
@ .:Moro21:.
il tuo vecchio hub della Trust aveva l'alimentatore a parte o prendeva corrente dal PC?
quelli con alimentatore costano di più e generalmente non danno problemi
quelli senza alimentatore è meglio lasciarli perdere

un hub interno prende e fornisce alimentazione dall'alimentatore del PC e non dalla scheda madre
come dice anche hibone, non fare una scelta affrettata e confronta i vari prodotti disponibili in negozio
se hai dubbi o non trovi esattamente quello che cerchi, prova a cambiare negozio