View Full Version : Possesori di 701ea unitevi!!!!
Appena acquistato il compaq 701ea.... avrei alcune domande da porre ai "felici" (spero) possesori di questo nuovo gioiellino:
1) Cosa ne pensate dello schermo? Mi pare che il mio abbia una zona (alto sx) leggermente più chiara, anche se non si nota se non con sfondi neri.
E cosa ne pensate dell'angolo utile di visibilità dello stesso?
2) Che mi dite della testiera? Mi pareva molto più stabile quella del mio vecchio acer 510T.
3) Avete trovato sto benedetto numero di convalida per ordinare il software aggiuntivo? se si, dove?
4) Lo avete provato nel 3d un pò più spinto? Non possiedo giochi e son curioso di sapere come si comporta.
5) Dove si regola il powernow? ed il quantitativo di mem condivisa?
Per il resto.... veramente un bell'oggetto, design accattivante e audio a dir poco spettacolare (specie se utilizzato con i DVDs)
Aspetto risposte, vi prego!!!
Ciao
Gianni
ce l'ho da venerdi' sera, beh, praticamente da sabato.....
Per lo schermo in effetti è un po stronzo....nel senso che se non trovi la posizione perfetta vedi zone piu' chiare o piu' scure...
cmq ho notato che ha settare la luminosità al minimo e lo schermo piegato a circa 80° si vede bene... c'è una differenza di qualità tra questo LCD e il monitor normale del mio pc :)
Per la tastiera non è male, solo che non sono abituato a usare i notebook e faccio un po fatica..... sarà che sono anni e anni che scrivo a 10 dita senza guardare la tastiera....x quello mi risulta leggermente scomoda, ogni tanto devo cercare dove sono i bottoni che mi servono xchè son leggermente spostati :D
Il powernow non si regola, ci pensa lui a settare la frequenza della cpu in base a quello che stai facendo.....prova lasciare 2minuti il pc fermo e poi apri proprietà del sistema e vedi frequenze assurde tipo Amd 650MHz... :)
Per la sche.video non ho ancora trovato neanch'io!
Di giochi ne ho provato uno (era un cd di demo che non so x quale motivo era finito in mezzo alla mia roba)
un gioco di macchine tutto spaziale,non so il titolo, l'ho messo a 800x600 e andava fluido...cmq come qualità delle texture, premesso che non sono un'esperto, non mi è sembrato il massimo.... ma magari era proprio il gioco un po sfortunato :)
Per i software, mi da fastidio di quelle 19.900 con carta di credito....non si puo' vero bonifico o contrassegno?
Ah, ho aggiornato il BIOS della scheda madre (l'update è sul sito compaq) e poi ho formattato per mettere WinXP PRO (che uso x lavoro)
Per adesso si è comportato molto bene.
Ah, c'è da comprarsi la borsa....avete qualche dritta?
Su CHL ce ne sono un po.... me ne piacerebbe una bella sottile e un po piccola...non quei borsoni giganti porta tutto :)
Se saltan fuori delle novità, faccio presente qua sul forum :)
geno
Originariamente inviato da mollino
[B]Appena acquistato il compaq 701ea.... avrei alcune domande da porre ai "felici" (spero) possesori di questo nuovo gioiellino:
1) Cosa ne pensate dello schermo? Mi pare che il mio abbia una zona (alto sx) leggermente più chiara, anche se non si nota se non con sfondi neri.
E cosa ne pensate dell'angolo utile di visibilità dello stesso?
Se ti riferissci alla schermata introduttiva di xp all'accensione questa é proprio azzurro piú chiaro in alto a sx.
Anche a me é venuto un colpo e pensavo fosse un difetto dell'lcd ma poi ho visto anche altri pc ed é identica.
piergiorgio
06-12-2001, 07:26
Ero intenzionato anch'io a prendere questo notebook, ma sono stato scoraggiato dal fatto che non ci sono i driver per Win2000 e all'assistenza Compaq mi hanno detto che se lo isntallo decade la garanzia. Avete qualche dritta ???
Un'altra cosa: è possibile collegare il pc alla televisione per vedere i dvd ??? Se si, come si vedono e che tipo di cavo serve ???
grazie e ciao
I drivers sono qua:
http://web14.compaq.com/falco/sp_list.asp
(utile anche x gli aggiornamenti degli stessi)
x 2000 ho appena guardato e hai ragione, non ci sono...cmq io ho letto dei txt dei drivers per XP e nella maggiorparte c'è scritto Windows2000/XP quindi vuol dire che anche quelli XP van bene...
La storia del sistema operativo mi sa assurda......nel manualetto c'è scritto che il software è escluso dalla garanzia e se si pianta qualcosa c'è il recovery disc da usare. Sta cosa del sistema operativo non è citata da nessuna parte....quindi....
Vedi te, è un buon prodotto, soprattutto rispetto al costo che ha...ieri sera mi son guardato Matrix... bello bello ;)
E cmq cose da sapere: x ora non siamo riusciti a cambiare la memoria della s.video(a quanto è settata di default? boh)
e c'è una partizione da 5giga con su drivers, sistema operativo ecc.... e in teoria sarebbe meglio lasciarla li dov'è....
anche se ho visto che ci sono 2giga liberi, quasi quasi ridimensiono la partizione assegnando 2giga in piu' alla principale NTFS :) byez
piergiorgio
06-12-2001, 09:14
Hai guardato Matrix sulla TV ??? Come l'hai collegata ???
Come sarebbe che non è possibile settare la memoria video, c'è scritto si può andare da 8 a 32 MB o sbaglio ???
ciao
Non ero a casa mia.....ero fuori a cena :)
La memoria video si puo' settare da 8 a 32, xo' non so come si fa.... il manuale credo non l'abbia letto nessuno, c'è da telefonare all'assistenza.......mica voglia ;)
..se qualcuno fa da volontario......... :p
C'è un'altra discussione in ballo per il collegamento portatile -> Tv... serve un cavetto apposta, ma meglio discuterne nell'altro post.....
A quanto ho capito x portare la memoria a 32 occorre aggiornare il BIOS a causa di un Bug :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.