PDA

View Full Version : Realizzare foto a 360°

Qwertid
24-02-2008, 11:03
Ciao a tutti!
Non so se questa è la sezione giusta per il genere di richiesta che sto per fare e se così non fosse me ne scuso già da ora, ma davvero non so dove altro postare :confused:

Mio zio mi ha chiesto di realizzargli delle foto a 360° per il suo ristorante da pubblicare sul relativo sito web. Non ho assolutamente idea di come si faccia, di che software utilizzare e che tecniche mettere in pratica.

C'è qualcuno che ha esperienza in questo genere di cose che mi possa dare qualche dritta?

Grazie :)

continuiamocosì
24-02-2008, 11:16
alcuni software per comporre foto panoramiche, hanno la possibilità di effettuare la composizione a 360°.
Ovviamente gli scatti da dare "in pasto" al programma devono essere fatti "a dovere". ;)
Uno di questi è Panorama Maker 4.
http://www.arcsoft.com/products/panoramamaker/

ciao

street
24-02-2008, 13:51
per quel che chiedi, però, si usa in genere il quicktime vr. Guarda cosa serve a lui per crearlo (comunque, quasi sicuramente un treppiede con bolla per metterlo in piano é il punto di partenza.

Qwertid
24-02-2008, 14:26
Io non ho molte conoscenze e nemmeno strumentazioni.. E' una cosa particolarmente laboriosa e/o difficile? Perchè se è così lascio stare.. :D

street
24-02-2008, 17:24
la risposta semplice é: lascia stare.
quella complicata é: informati sul sito apple e prova.

mino79
25-02-2008, 17:10
Anche io uso Panorama Maker, e direi che tendenzialmente fa tutto il lavoro in automatico, o al più con qualche piccola correzione; basta avere gli scatti fatti in maniera ottimale; io in genere sovrappongo 2 fotogrammi contigui di circa 1/3; alla fine si può decidere se salvare la strisciata come semplice immagine oppure esportare l'immagine "navigabile", da visionare poi con QuickTime.