PDA

View Full Version : pakistan: vogliamo la pace

Jammed_Death
24-02-2008, 11:00
il titolo del thread è un po differente da quello del giornalista ma vabbè:

Pakistan, talebani a futuro governo: basta guerra al terrorismo
ISLAMABAD (Reuters) - I militanti pakistani legati ad al Qaeda oggi hanno avvertito il prossimo governo civile del Pakistan che colpiranno con forza ancora maggiore se la guerra contro il terrorismo del presidente Pervez Musharraf verrà portata avanti nelle aree tribali.

Dopo le elezioni della scorsa settimana, diversi partiti politici sono impegnati in colloqui per formare una coalizione e avere una maggioranza qualificata all'Assemblea nazionale. Come si comporteranno con i militanti è una delle questioni più spinose.

Maulvi Omar, uno dei portavoce dei talebani pakistani, ha detto a Reuters al telefono da una località segreta che qualunque operazione contro i militanti nelle aree tribali scatenerà violenze.

"Chiunque formi il governo, vogliamo chiarire che non vogliamo combattere. Vogliamo la pace, ma se ci imporranno la guerra, non li risparmieremo", ha detto il portavoce.

"Non vogliamo che i partiti politici ripetano l'errore che Musharraf ha commesso e seguano una strada dettata dagli Usa".

Musharraf, alleato chiave di Washington nella guerra al terrorismo, ha provocato la rabbia di molti islamici inviando l'esercito nei territori tribali contro i militanti pakistani e i combattenti stranieri di al Qaeda che si nascondono ai confini con l'Afghanistan.

c'è qualcuno che sa la vera soluzione o ha fonte attendibili riguardandi le popolazioni tribali del pakistan? se io fossi a casa mia e il governo inviasse un esercito su consiglio di una popolazione straniera, io reagirei e non vorrei davvero essere chiamato terrorista :S

zerothehero
24-02-2008, 11:11
Il titolo non è molto corretto....un conto è voler dire: fateci fare quel cazzo che vogliamo nel waziristan e in tutto il pakistan, un altro è "vogliamo la pace"....ecco perchè continuo a dire che la parola "pace" non ha molto senso, specie se le persone che la pronunciano si macchiano di orrende stragi contro la popolazione civile mediante l'ausilio di bombe umane.
L'unica soluzione è schiacciarli senza pietà, chiudere le madrasse ed eliminarli dal paese.

Jammed_Death
24-02-2008, 11:17
Il titolo non è molto corretto....un conto è voler dire: fateci fare quel cazzo che vogliamo nel waziristan e in tutto il pakistan, un altro è "vogliamo la pace"....ecco perchè continuo a dire che la parola "pace" non ha molto senso, specie se le persone che la pronunciano si macchiano di orrende stragi contro la popolazione civile mediante l'ausilio di bombe umane.
e ma quello che voglio capire: loro vanno a farsi esplodere perchè è l'unico modo che hanno di difendersi dal loro governo guidato dagli usa oppure lo facevano già prima per sport?

L'unica soluzione è schiacciarli senza pietà, chiudere le madrasse ed eliminarli dal paese. se fossero davvero come descritti da te schiacciarli mi renderebbe felice ma se in realtà non lo fossero? non c'è un modo di saperlo? un racconto, info attendibili, qualsiasi cosa...