PDA

View Full Version : SCELTA SBAGLIATA????

marco_86
24-02-2008, 10:54
Ragazzi ho bisogno di incoraggiamento.... ieri ho acquistato il mio primo lcd. sono andato in una fiera dell' informatica che si svolta vicino a casa mia vedo una bacarella che espone dei bei monitor lcd e ne vedo uno che attira subito la mia attenzione un acer al1916. chiamo il negoziante e gli faccio le domande di rito come va questo lcd, tempo di risposta, angolo di visuale contrasto e chiaramente se si tratta di un lcd digitale. la risposta alla ultima domanda e' si. poi arrivo a casa eeeeee voila' sorpresa anziche' l-uscita div I mi ritrovo una VGA... :incazzed: non sapete la rabbia che ho provato!!!!! cmq ho acceso lo stesso lo schermo per vedere come andava e per quello funziona e si vede bene pero' io volevo un lcd digitale.... ora vedendo la marca del mio lcd che ne dite? non avendo un lcd digitale ho preso proprio una fregatura? io mi sono limitato a chiedere al negioziante non mi sono messo a controllare il retro dello schermo perche' non credevo ci fossero ancora schermi lcd analogici in giro.... dite che perdero' molto della qualita' del segnale digitale che esce dalla video???? in altre parole cambia qualcosa, ovviamente in meglio, rispetto al mio vecchio crt oppuro ho preso proprio una fregatura???:cry:

gabi.2437
24-02-2008, 11:38
Boh non mi sembra tanto un dramma!

Io ho un AL1916W, la differenza col tuo è solo che il mio ha come risoluzione nativa 1440:900

In effetti ora che ci guardo è attaccato via vga e relativo adattatore per il dvi (ho una 3870 come scheda video) e ti dirò, problemi di qualità non ne vedo!

Quindi dico che tra dvi e vga è uguale in sostanza, la differenza tra lcd e crt invece è notevole, e tutta a favore del primo! E' molto più luminoso, molto più "pieno" diciamo e anche più definito

marco_86
24-02-2008, 11:51
Boh non mi sembra tanto un dramma!

Io ho un AL1916W, la differenza col tuo è solo che il mio ha come risoluzione nativa 1440:900

In effetti ora che ci guardo è attaccato via vga e relativo adattatore per il dvi (ho una 3870 come scheda video) e ti dirò, problemi di qualità non ne vedo!

Quindi dico che tra dvi e vga è uguale in sostanza, la differenza tra lcd e crt invece è notevole, e tutta a favore del primo! E' molto più luminoso, molto più "pieno" diciamo e anche più definito

mah speriamo è solo che mi rompe perchè glielo avevo chiesto al negoziante e lui mi aveva risposto che era un lcd digitale ed invce è analogico.... :ncomment:

carcarlo
24-02-2008, 12:33
ora vedendo la marca del mio lcd che ne dite? non avendo un lcd digitale ho preso proprio una fregatura? dite che perdero' molto della qualita' del segnale digitale che esce dalla video???? in altre parole cambia qualcosa, ovviamente in meglio, rispetto al mio vecchio crt oppuro ho preso proprio una fregatura???:cry:

hai comprato il classico acer economico che si trova più o meno da tutte le parti
per parlare di fregatura bisognerebbe vedere quanto lo hai pagato

io in quella fascia di prezzo avrei scelto un hannsg con dvi

marco_86
24-02-2008, 12:58
hai comprato il classico acer economico che si trova più o meno da tutte le parti
per parlare di fregatura bisognerebbe vedere quanto lo hai pagato

io in quella fascia di prezzo avrei scelto un hannsg con dvi

già se avessi saputo che era vga glielo avreilasciato là cmq l'ho pagato €169,90... ma in qualità video perdo tanto??

gabi.2437
24-02-2008, 16:16
Ma te l'ho già detto che alla fin fine è uguale. Goditi sto schermo che 170€ è il suo prezzo

marco_86
24-02-2008, 16:46
si forse hai ragione
grazie
ciao