PDA

View Full Version : AAA Cercasi ip fisso. Prezzo modico.

gionnico
24-02-2008, 10:52
Nella giungla delle adsl, qualcuno ne conosce una che mi possa garantire un mega in upload ed un ip fisso?

Il resto, come 20mbps in download e fastpath sono meno importanti ma assai graditi.

Ora ho un'alice 20mega (home) con tutte le caratteristiche sopra tranne l'ip fisso, è proprio impossibile farselo mettere?

Mi servirebbe proprio per associarci un dominio e fare un server più serio - che comprenda un server di posta.

Come scrivevo, dovrebbe essere piuttosto economico, escludo quindi NGI che solo per passare da 256 a 512k si fa pagare il doppio. E per l'ADSL2+ .. si fa pagare il doppio...

Sono costi che non esistono, non ci sono problemi di saturazione in upload, se c'è un DSLAM ADSL2+ tanto vale sfruttarlo (stesso discorso sarebbe da fare per il fastpath che anzi alleggerisce le operazioni, ma questa è un'altra storia).
NGI no, quindi.

Ce ne sono altri?

Come posso sapere quali sono in ULL? Se anche fossero WS, cosa scelgo?

mavelot
24-02-2008, 11:34
ma a che ti serve è proprio indispensabile l'ip fisso ?...non ti basta un servizio ddns?

Il problema non è tanto trovare un contratto con ip fisso....ma il mega in upload garantito !!!
Per l'ip fisso abbastanza economico c'è Eutelia, ma scordati l'upload da 1Mega

gionnico
24-02-2008, 14:43
ma a che ti serve è proprio indispensabile l'ip fisso ?...non ti basta un servizio ddns?

Il problema non è tanto trovare un contratto con ip fisso....ma il mega in upload garantito !!!
Per l'ip fisso abbastanza economico c'è Eutelia, ma scordati l'upload da 1Mega

Conosci registrar che forniscono client DDNS che lavorino su linux/router?

Se collego il nome al sito dyndns.org ho paura che
1) Viene mostrato il nome di dyndns
2) Le email vengono bannate lo stesso dai sistemi anti-spam.

:rolleyes:

A parte banda garantita (si spera ci sia, anche se non è garantita), eutelia da contratto dà 256kbps in upload.. :O

mavelot
24-02-2008, 14:51
Conosci registrar che forniscono client DDNS che lavorino su linux/router?

Se collego il nome al sito dyndns.org ho paura che
1) Viene mostrato il nome di dyndns
2) Le email vengono bannate lo stesso dai sistemi anti-spam.

:rolleyes:

A parte banda garantita (si spera ci sia, anche se non è garantita), eutelia da contratto dà 256kbps in upload.. :O

Il problema email non l'ho mai affrontato ...dici che i domini dyndns.org sono bannati ?
Cmq c'è anche dynu.com che ha un client per linux ne sono certo.

Cmq puoi anche fare un artificio che non ho mai provato ma dovrebbe andare....
Ti compri da Aruba un dominio con redirect, senza spazio e lo fai puntare al ddns .....non so se si può fare....

Oppure ti apri una partita iva e ti fai Alice business :D :D :D :D :D :D

gionnico
24-02-2008, 15:07
Il problema email non l'ho mai affrontato ...dici che i domini dyndns.org sono bannati ?

Lo sono eccome!
L'unica casella dove sono "passato" è stata gmail, sotto spam (almeno è arrivata).

Cmq c'è anche dynu.com che ha un client per linux ne sono certo.

Uhm registro un 2° livello e posso usare il DDNS direttamente su quello?

Cmq puoi anche fare un artificio che non ho mai provato ma dovrebbe andare....
Ti compri da Aruba un dominio con redirect, senza spazio e lo fai puntare al ddns .....non so se si può fare....

Il redirect servirebbe proprio a quello.
Volendo c'è anche il mascheramento (e gli anti-spam penso che lo smascherano).

Io cercavo una soluzione più seria e normale.

Mi consigli un ottimo registrar che deve solo "mettere il suo nome al nic"?
Register fa pagare 30€ e passa sempre e comunque, e ti offre lo spazio web.
Aruba invece a 12€/anno ti dà dominio+"gestione DNS" (sia i loro sia puoi specificare "i tuoi dns" ... )
Non mi è chiaro cosa voglia dire..

Oppure ti apri una partita iva e ti fai Alice business :D :D :D :D :D :D
Tutto questo perché per qualche motivo sconosciuto telecom non dà gli ip statici ai privati.

mavelot
25-02-2008, 08:53
mi correggo....

dynu.com sembra essere morto da alcuni mesi....sparito....:(

comunque dyndns fornisce anche il servizio di register con gestione del dominio e del ddns con il loro client, mi pare a 27$ anno, se ho capito bene.

Quindi invece di registrarti il dominio di III livello gratuito miodominio.dyndns.org, ti fanno da manteiner per il tuodominio.com e puoi usare comunque il client direttamente dal router per gestire il'ip.
In questo caso non credo avresti problemi con il record MX