PDA

View Full Version : Windows Movie Maker con Vista

Daniela Di Domenico
24-02-2008, 10:26
Da giorni sto provando a realizzare un video montaggio con Movie Maker (s.o. VISTA) ma quando vado a riaprire il progetto, l'anteprima è completamente nera e si sente solo la musica :muro: (naturalmente non ho cancellato le immagini dalla cartella di origine...non è questo il problema!). Potete aiutarmi? :help: ..Meglio quando era peggio...con XP! :cry:

_MaRcO_
24-02-2008, 12:12
ho avuto anche io lo stesso problema e ho letto in giro che servono dei codec, ho provato ad installare qualche pacchetto di codec ma non ho risolto nulla!!

ciao

Daniela Di Domenico
24-02-2008, 12:46
Grazie per la solidarietà! :stordita: Ho letto anche io di questi codec ma...non saprei da dove cominciare :mc: . Se puoi aiutarmi, te ne sono grata. Buona giornata

Daniela Di Domenico
24-02-2008, 12:49
[QUOTE=_MaRcO_;21244213]ho avuto anche io lo stesso problema e ho letto in giro che servono dei codec, ho provato ad installare qualche pacchetto di codec ma non ho risolto nulla!!

Grazie Marco, ti ringrazio per la solidarietà..A questo punto sono disperata!!! :muro:
Buona giornata.

pgp
24-02-2008, 13:13
Scarica i codex DivX ( http://www.divx.com/ ). Io ho solo quelli e movie maker funziona benissimo.

fred647
24-02-2008, 13:46
x caso avete installato nero 7o8?

_MaRcO_
24-02-2008, 13:57
@pgp
grazie, appena posso provo;)
x caso avete installato nero 7o8?
no

fred647
24-02-2008, 14:10
@pgp
grazie, appena posso provo;)

no

allora nn e il mio caso,a me succedeva x colpa di nero.

_MaRcO_
24-02-2008, 14:14
allora nn e il mio caso,a me succedeva x colpa di nero.

ah, ok, grazie comunque dell'informazione che magari in futuro sarà utile per aiutare qualcuno con lo stesso problema:)

ciao

fred647
24-02-2008, 14:20
ah, ok, grazie comunque dell'informazione che magari in futuro sarà utile per aiutare qualcuno con lo stesso problema:)

ciao

OK ,;) ciao:sofico:

Daniela Di Domenico
24-02-2008, 18:50
Grazie! Provo al più presto a scaricarmi i codex...se ci riesco! Buona serata,D.

pgp
24-02-2008, 20:03
Grazie! Provo al più presto a scaricarmi i codex...se ci riesco! Buona serata,D.

Poi comunicaci il risultato ;)

Daniela Di Domenico
25-02-2008, 10:12
Ciao!Ovviamente non ci sono ruscita! :cry: Sono andata nel link che mi hai suggerito, ma...cosa devo fare? :mc: Sono piuttosto incompetente in materia!Ci ho provato ma è stato un fallimento...mio! :doh: Puoi spiegarmi i vari passaggi?Grazie e perdonami. :rolleyes: D.

dovella
25-02-2008, 10:15
Ciao!Ovviamente non ci sono ruscita! :cry: Sono andata nel link che mi hai suggerito, ma...cosa devo fare? :mc: Sono piuttosto incompetente in materia!Ci ho provato ma è stato un fallimento...mio! :doh: Puoi spiegarmi i vari passaggi?Grazie e perdonami. :rolleyes: D.

scaricati questo file (http://www.cccp-project.net/download.php?type=cccp)
istalla e vai!!!

pgp
25-02-2008, 20:47

Scusa, sarò più chiaro:
vai al link ( www.divx.com ), fai click su "Free download 16.2mb", ti si apre una finestra, clicchi su "Esegui" o "Apri", poi aspetti che finisca il download (ci vorranno diversi minuti).
Poi, quando finisce il download ti si apre automaticamente l'installer, scegli la lingua (Metti English), dai l'OK, poi spunti la casella "I accept the terms...", e clicchi su Next.
Quindi togli la spunta da DivX converter, divx player, divx web player e divx content uploader, in modo da lasciare selezionato solo "DivX Codec", e clicchi su next.
Lasci la directory intatta e clicchi di nuovo su next, poi selezioni "Do not Instal the Yahoo Toolbar" e clicchi di nuovo su next.
Ci sarà l'installazione e poi ti chiedono l'e-mail. Tu non inserirla e fai direttamente click su next. L'installazione è completa (chiudi la pagina internet che ti si apre quando chiudi l'installer) ;)

Se ci sono altri problemi dì pure.

tupac91
26-02-2008, 15:50
Scusa, sarò più chiaro:
vai al link ( www.divx.com ), fai click su "Free download 16.2mb", ti si apre una finestra, clicchi su "Esegui" o "Apri", poi aspetti che finisca il download (ci vorranno diversi minuti).
Poi, quando finisce il download ti si apre automaticamente l'installer, scegli la lingua (Metti English), dai l'OK, poi spunti la casella "I accept the terms...", e clicchi su Next.
Quindi togli la spunta da DivX converter, divx player, divx web player e divx content uploader, in modo da lasciare selezionato solo "DivX Codec", e clicchi su next.
Lasci la directory intatta e clicchi di nuovo su next, poi selezioni "Do not Instal the Yahoo Toolbar" e clicchi di nuovo su next.
Ci sarà l'installazione e poi ti chiedono l'e-mail. Tu non inserirla e fai direttamente click su next. L'installazione è completa (chiudi la pagina internet che ti si apre quando chiudi l'installer) ;)

ciao a tutti
anche io ho questo problema
molti video non si vedono...e poi neanche sento l'audio...
con il riproduttore però riesco a vederli...

ho installato questi codec ma non cambia niente :muro: :muro:

tupac91
27-02-2008, 13:15
nessuno?

Daniela Di Domenico
27-02-2008, 14:42
Scusa, sarò più chiaro:

Grazie mille per la precisione ma...niente da fare: :muro: l'anteprima è sempre completamente nera.:confused: Se hai altre idee o soluzioni, tienimi aggiornata. Grazie ancora, sei stato davvero gentile. D.

fred647
27-02-2008, 17:28
vediamo un pò se la mia soluzione va bene anke a voi, allora aprite movie maker, andate in strumenti,opzioni,compatibilità, togliete la spunta a tutto ciò ke nn riguarda windows, dovete disattivare i filtri di terzi e provate se l'anteprima và.

tupac91
27-02-2008, 17:34
vediamo un pò se la mia soluzione va bene anke a voi, allora aprite movie maker, andate in strumenti,opzioni,compatibilità, togliete la spunta a tutto ciò ke nn riguarda windows, dovete disattivare i filtri di terzi e provate se l'anteprima và.

in che senso che non riguarda windows...l'unico contenuto in c:\windows è avi decompressor...
e selezionando solo quello non va lo stesso..

fred647
27-02-2008, 18:17
ke dirti,io ho 5 voci, 4 riguardano nero7 e le ho disattivate, una riguarda quella ke hai detto tu (avi decompressor) ed e selazionata e le anteprime si vedono, bho.

Daniela Di Domenico
28-02-2008, 17:58

Grazie a tutti per l'aiuto ma...ancora un fallimento! :stordita: Non funziona neanche togliendo le varie spunte dai filtri. Ho consultato anche altri amici "informatici" ma ancora sono lontana da una soluzione! :mc: Altre idee possibili? :help: Grazie ancora.

G1971B
28-02-2008, 19:18
Io ho una videocamera Sony che masterizza i video su HD in formato mpg e WMM li gestisce correttamente mentre gli .avi non c'è verso di farli "vedere". In teoria installando i codec di terze parti dovrebbe cambiare la situazione .......

Daniela Di Domenico
28-02-2008, 20:14
Io ho una videocamera Sony che masterizza i video su HD in formato mpg e WMM li gestisce correttamente mentre gli .avi non c'è verso di farli "vedere". In teoria installando i codec di terze parti dovrebbe cambiare la situazione .......

Ok...proverò anche questo! :muro: Ma puoi dirmi precisamente cosa devo fare? :confused: Grazie....sto per cancellare Movie Maker da Vista..D.

tupac91
29-02-2008, 13:11
Grazie....sto per cancellare Movie Maker da Vista..D.[/FONT]
ehm...il bello è che non si può :)

quindi dovrei prima convertire i file avi in mpg o wmv ??

Daniela Di Domenico
04-03-2008, 23:05
Ciao! Io brancolo ancora nel buio! :mbe: Qualcuno ha trovato un'altra soluzione? Vi prego..aiutatemi con Movie Maker! :cry:

jeremy.83
05-03-2008, 08:32
Hai provato ad usare i codec K-lite?

Scaricali da QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html) e lancia l'eseguibile. A un certo punto dell'installazione troverai parecchie spunte che puoi abilitare o disabilitare, ma basta che tu scelga Windows Media Player come predefinito ed eviterai di usare il player incluso che non è sto gran che.

Ciao.

Daniela Di Domenico
07-03-2008, 00:30
Grazie...sto scaricando la versione per i 30 giorni di prova...domani vedo come gira Movie Maker...Ma devo impostare qualcosa dopo aver scaricato acadlt 2008? Scusa ma sono un po' incompetente. Grazie ancora.
Dani

jeremy.83
07-03-2008, 01:39
In alternativa a Movie Maker c'è anche l'ottimo sw a pagamento Cyberlink PowerDirector. Ma hai provato i codec K-lite che ti ho linkato?

Acadlt è Autocad giusto? Non c'entra nulla con Movie Maker, in tal caso non so aiutarti perchè non conosco il CAD!

Ciao

ARTECH TEL
07-03-2008, 09:06
ehm...il bello è che non si può :)

quindi dovrei prima convertire i file avi in mpg o wmv ??

Credo proprio di si. Windows movie Maker non è un programma professionale per montaggio non-lineare e quindi sei costretto a lavorare con formati compressi (come il WMV) e quindi la qualità finale non è un granché. Dovresti provare la demo dell'Adobe Prremiere Pro CS3...ti renderai conto che è tutto un altro mondo! Magari non avrà tutti quegli effettini come il Movie Maker, ma ha una qualità eccezionale perché lavori in AVI puro e con una schermata, comandi la videocamera dal PC. Ma è chiaro che stiamo parlando di un programma professionale destinato al settore broadcast e che costa oltre i 1000 euro

Daniela Di Domenico
07-03-2008, 20:47
In alternativa a Movie Maker c'è anche l'ottimo sw a pagamento Cyberlink PowerDirector. Ma hai provato i codec K-lite che ti ho linkato?

Acadlt è Autocad giusto? Non c'entra nulla con Movie Maker, in tal caso non so aiutarti perchè non conosco il CAD!

Ciao

Ti ringrazio...ho provato a scaricarmi ACADIT come mi avevi consigliato...ma niente da fare,non riesco ancora a vedere l'anteprima.Ma forse è meglio che io mi faccia aiutare da qualcuno più esperto,magari bisogna modificare anche alcune impostazioni ed io non so dove mettere le mani...Se riesco a risolvere,metto i manifesti anche per strada!!!Grazie,grazie,e se hai/avete altre idee...mandate,mandate,mandate...Dani

jeremy.83
08-03-2008, 13:22
Guarda che io non ti ho consigliato acadit, ma i codec K-lite, acadit non so nemmeno cosa sia!!!

Ciao

Daniela Di Domenico
09-03-2008, 00:08
Guarda che io non ti ho consigliato acadit, ma i codec K-lite, acadit non so nemmeno cosa sia!!!

Ciao

Bòh...devo aver confuso un link con un altro...non so come sono finita su Acadit.Ho provato a scaricare i codec K-lite ma ancora niente anteprima...Non so più che fare. Grazie per avermi ricordato il link giusto. Se riesco a risolvere,te lo faccio sapere.Ciao,D.

EddyFusion
21-02-2009, 10:31
Ciao dany... prova a disistallare tutti i codec e scrivi su google codec vista per movie maker, ma disistalla prima tutti i codec che hai anche quelli divx e altri, poi se lo sai fare togli le chiavi facendo "regedit" ed il gioco e fatto!!!

Prova non succede niente a provare.

Ciao cara.:Prrr:

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2009, 16:57
Prova non succede niente a provare.

Dopo quasii un anno (guarda la data) pensi che abbia ancora voglia di provare? :)

Saluti.

beghita
21-05-2010, 18:25

GRAZIEEE io ho ftto come dici tu e sono riuscito a risollvere

annalydima
21-06-2010, 11:38
Ho un problema analogo:
fino a qualche tempo fa ho fatto videoclip e video con foto tranquillamente, senza alcun problema. Poi di punto in bianco, al momento della creazione di un nuovo video, non riesco più a visualizzare l'anteprima, è tutta nera e si sente solo l'audio...
Ho anche intuito la probabile causa del problema ma non so come risolverlo...
Quando clicco PLAY sull'anteprima, sulla barra delle applicazioni compare solo l'icona del filtro FFSHOW AUDIO DECODER e non più FFSHOW VIDEO DECODER (che compariva quando il video dell'anteprima funzionava).
Sono andata sulla scheda della compatibilità e ho spuntato il filtro FFSHOW V Dec, ma quando chiudo e riapro per vedere se è rimasta la selezione, la spunta non c'è più...

Non so cosa fare, ho installato tutti i codec ma non c'è verso di visualizzare l'anteprima... :help: Mi potete aiutare?

Grazie!!!!