PDA

View Full Version : Che Prog per Backup?

Tiziano79
24-02-2008, 09:26
Ciao a tutti,
ignorando completamente l'argomento..... vorrei creare (su dvd o disco esterno) un back up della mia installazione di windows standard (cioè l'installazione pulita dopo un bel format, con tutti i suoi driver e programmi minimi installati) x poterla tenere di emergenza qualora dovessi formattare cause virus o danneggiamento hd.
La mia domanda è , che software usare e soprattutto se devo reinstallare da backup se funzionano tipo dvd di boot e si arrangia lui a ripristinare il sistema!?!?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia qualche delucidazione.
Grazie in anticipo a tutti

ciaooooooooo:mc:

ChiHuaHua86
24-02-2008, 09:42
Ciao a tutti,
ignorando completamente l'argomento..... vorrei creare (su dvd o disco esterno) un back up della mia installazione di windows standard (cioè l'installazione pulita dopo un bel format, con tutti i suoi driver e programmi minimi installati) x poterla tenere di emergenza qualora dovessi formattare cause virus o danneggiamento hd.
La mia domanda è , che software usare e soprattutto se devo reinstallare da backup se funzionano tipo dvd di boot e si arrangia lui a ripristinare il sistema!?!?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia qualche delucidazione.
Grazie in anticipo a tutti

ciaooooooooo:mc:

tutta la vita "acronis true image home" che però è a pagamento!

Micene.1
24-02-2008, 10:00
acronis...mai un problema

ALEX R1
24-02-2008, 10:22
QUI (http://www.chicchedicala.it/2007/11/12/come-fare-la-copia-di-backup-di-un-intero-disco-con-acronis-7-freeware/) trovi una bella guida e la versione 7 di Acronis Home in versione FREE.

Tiziano79
24-02-2008, 11:08
grazie della dritta
ora appena ho un po' di tempo mi leggo tutta la guida per bene. intanto il prog free l'ho scaricato
grazie ancora a tutti

zaoooo

ALEX R1
24-02-2008, 14:08
Vedrai che è molto semplice, la guida è fatta molto bene e il programma funziona alla perfezione.

Tiziano79
25-02-2008, 09:29
ciao
scusami ancora ma, una cosa non ho capito.
Posso ripristinare il sistema sempre passando da windows o posso anche formattare e ripristinare da dvd o da altra partizione?!?!?
grazie della pazienza!!_:)

ALEX R1
25-02-2008, 15:40
Se crei un disco di ripristino e metti l'immagine su un'altra partizione puoi eseguire tutto durante l'avvio del sistema.

Tiziano79
26-02-2008, 09:31
ho capito. Perfetto!
Grazie mille dell'aiuto!
Ciaooo

ALEX R1
26-02-2008, 13:50
Di nulla.