View Full Version : Conto corrente online
Salve a tutti, io vorrei aprire un conto corrente online per gestirlo comodamente da casa.
Principalmente ne cerco uno senza spese di gestione, anche perchè per quanto lo devo usare io.....
Mi interessa soprattutto che abbia dei buoni costi per fare bonifici sia in italia sia in europa sia nel resto del mondo (tipo in cina o honk kong, ormai si compra tutto là..).
Ho visto una banca online, Webank, che può essere interessante, ma non ho capito bene quale sia il prezzo per i bonifici.
Volevo sapere se inoltre potevo trasferire sempre online i soldi dalla postepay al conto corrente.
Aspetto vostre opinioni.
Grazie
[A+R]MaVro
24-02-2008, 10:35
Con Fineco i bonifici Italia e Cee non li paghi (sono compresi nel canone mensile azzerabile). Invece quelli fatti extra UE mi pare abbiano un costo attorno ai 10 € a disposizione.
MaVro;21242614']Con Fineco i bonifici Italia e Cee non li paghi (sono compresi nel canone mensile azzerabile). Invece quelli fatti extra UE mi pare abbiano un costo attorno ai 10 € a disposizione.
mmm.. sarebbe buono... ma che significa canone mensile azzerabile?? :confused:
[A+R]MaVro
24-02-2008, 14:40
Hai 5,95 di canone fisso al mese, che però a seconda di come utilizzi il conto possono ridurtelo fino ad azzerarlo.
P.e. ogni 10.000 di giacenza -1 €, con l'accredito dello stipendio un altro -1€ ecc.ecc.
Il massimo della convenienza ce l'hai se fai trading di azioni visto che il cc (e tutti i servizi annessi) ti viene via gratis (ogni 2.000 € di eseguito è un -1)
Purtroppo mi pare che siano finite al momento le promozioni per i nuovi correntisti (tipo 1 anno gratis e così via). Se riniziano e vuoi un codice basta che mi mandi un PM :)
MaVro;21246434']Hai 5,95 di canone fisso al mese, che però a seconda di come utilizzi il conto possono ridurtelo fino ad azzerarlo.
P.e. ogni 10.000 di giacenza -1 €, con l'accredito dello stipendio un altro -1€ ecc.ecc.
Il massimo della convenienza ce l'hai se fai trading di azioni visto che il cc (e tutti i servizi annessi) ti viene via gratis (ogni 2.000 € di eseguito è un -1)
Purtroppo mi pare che siano finite al momento le promozioni per i nuovi correntisti (tipo 1 anno gratis e così via). Se riniziano e vuoi un codice basta che mi mandi un PM :)
ahh capito... ma siccome io non farei nessuna di queste azioni mi sa che avrei pure il canone mensile.. quindi mi sa che non va bene..
ho visto pure il conto bnl revolution che è gratis se non si fanno operazioni allo sportello (e io non ne dovrei fare..)
il link è questo:
http://prodotti.bnl.it/pagina.asp?Page=2587&chardim=0&a=a&langid=1
però mi è sorto un dubbio: su questi conti online come faccio a mettere i soldi?
con la postepay posso passare in qualche modo i soldi direttamente sul conto corrente?
mi sa proprio di no, ma se qualcuno ha qualche suggerimento..
Se non ti serve un gran servizio banking (come mi sembra di capire) potresti pensare ad iwsmile. Non si pagano nemmeno i bolli statali di 34 euro all' anno (che paghi con tutti gli altri conti), i bonificiin europa sono gratis e tramite il pos virtuale puoi scaricare la postepay sul conto.
Se non ti serve un gran servizio banking (come mi sembra di capire) potresti pensare ad iwsmile. Non si pagano nemmeno i bolli statali di 34 euro all' anno (che paghi con tutti gli altri conti), i bonificiin europa sono gratis e tramite il pos virtuale puoi scaricare la postepay sul conto.
mmm.. sembra veramente interessante, anche se a quanto pare si paga 1,8% per trasferire i soldi lì o per prelevarli.. o ho capito male??
comunque per adesso il migliore fra quelli visti per quello che mi serve, mi sa che farò proprio questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.