View Full Version : CASE: CM690 VS ENERMAX CHAKRA VS ENERMAX PHOENIX VS RAIDMAX KATANA
cristiano75
24-02-2008, 00:33
Chi mi da una mano ascegliere? :confused:
Il prezzo si aggira quasi su tutti tra i 60 e gli 80 euro!
Il CM690 è quello che m'ispira di più, proprio però nn capisco xchè nn hanno messo le varie entrate usb sul davanti magari con sportellino...(tipo il chakra)... uff!!!
Se per caso mi date anche voi i pro e contro di questi, il tutto sarà più semplice!!! ;)
Thx
P.S. Se ne conoscete di meglio, ditemi pure. nn m'interessano sportelli trasparenti, led blu etc... mi piace nero, abbastanza elegante e nn troppo eccentrico!
F1R3BL4D3
24-02-2008, 01:20
Non le hanno messe davanti per una questione estetica. Comunque esiste una versione che le ha sul frontale ma non è disponibile in Italia al momento.
TonySoprano
24-02-2008, 02:23
Hai visto l'Antec 900?
A mio avviso è molto bello ma costa un pò in più del CM 690.
Saluti.
cabernet
24-02-2008, 08:23
Hai visto l'Antec 900?
Saluti.
per me vice il cm690..
Hai visto l'Antec 900?
Saluti.
:read:
nn m'interessano sportelli trasparenti, led blu etc... mi piace nero, abbastanza elegante e nn troppo eccentrico!
Secondo me gli piacerà di più l'RC-690
cristiano75
24-02-2008, 10:05
Grazie delle dritte... interessante la storia che c'è un modello con gli attacchi frontali... chissà se arriverà anche da noi?!?!
Il discorso che le hanno messe sopra per un fatto estetico... mi lascia perplesso..secondo me sono più belle davanti, sia a vista o ancora meglio con sportellino!
Thx :D
Fire Hurricane
24-02-2008, 10:14
RC690 paragonato a quelle ciofeke di enermax ?
:D
F1R3BL4D3
24-02-2008, 10:14
Grazie delle dritte... interessante la storia che c'è un modello con gli attacchi frontali... chissà se arriverà anche da noi?!?!
Sinceramente dubito arrivi. Al massimo potrebbe fare la sua comparsa sullo shop europeo (in Olanda) o in qualche sito estero. Era stato avvistato all'essedì ma hanno cambiato il listino con la versione con le porte sopra. :p
Il discorso che le hanno messe sopra per un fatto estetico... mi lascia perplesso..secondo me sono più belle davanti, sia a vista o ancora meglio con sportellino!
Thx :D
Rimarrebbe comunque meno lineare con uno sportellino o con le porte frontali.
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/hardware/da54f_CM690-pag1.1.jpg
Fire Hurricane
24-02-2008, 10:16
guardate che gli shop non mancano mica
certo che se andate su trova prezzi.............................
al drago stanno per arrivare
ce ne sono altri di shop come la PixM@nia, che lo vendono anche a meno di 70€, ma drago è più sicuro come fonte.
F1R3BL4D3
24-02-2008, 10:29
:wtf: ma si parlava anche dell'altra versione che in Italia e in Europa al momento non si è vista
Fire Hurricane
24-02-2008, 10:31
:wtf: ma si parlava anche dell'altra versione che in Italia e in Europa al momento non si è vista
nn so di che parli
il finestrato ?
in iTA c'è
F1R3BL4D3
24-02-2008, 10:37
nn so di che parli
il finestrato ?
in iTA c'è
No, la versione con le porte frontali anziché sopra. Esiste penso in Giappone e zone limitrofe (magari da Akiba PC c'è) ma in Europa non si è visto se non per sbaglio nei listini di Essedì, prontamente sostituito dal modello importato da noi. :p
Fire Hurricane
24-02-2008, 11:29
boh mai visto :D
e cmq con le prese frontali si snatura la linea del case
cristiano75
24-02-2008, 13:43
Sto sempre puntando più sul CM690...
Però mi chiedo... nn fanno più i case con gli sportelli anteriori e i display?
Cavolo mi ricrdo il mio primo tower... con sportello e display con i suoi bellissimi 66 Mhz!!!!!!!!!!!!!!!! (486 DX2) :sofico:
F1R3BL4D3
24-02-2008, 13:47
Sto sempre puntando più sul CM690...
Però mi chiedo... nn fanno più i case con gli sportelli anteriori e i display?
Cavolo mi ricrdo il mio primo tower... con sportello e display con i suoi bellissimi 66 Mhz!!!!!!!!!!!!!!!! (486 DX2) :sofico:
Con sportello si ce ne sono. Con display anche con in genere temperatura, velocità ventole,etc.
I primi degustibus, ma a me lo sportello romperebbe le scatole parecchio. Il secondo caso nella maggioranza dei casi son pacchiani. :p
per me gli sportelli anteriori sono scomodissimi
Il secondo caso nella maggioranza dei casi son pacchiani. :p
Quoto.
Invece con lo sportello ce ne sono ancora oggi:
L'Antec P182, alcuni Lian-Li, I CM Stacker 830/831/832 e il Cosmos 1000
Quoto.
Invece con lo sportello ce ne sono ancora oggi:
L'Antec P182, alcuni Lian-Li, I CM Stacker 830/831/832 e il Cosmos 1000
l'antec p182 è l'unico che mi piace con lo sportello, anche perchè se non ci fosse rovinerebbe la sua linea
l'antec p182 è l'unico che mi piace con lo sportello, anche perchè se non ci fosse rovinerebbe la sua linea
Sono gusti... a me i case con lo sportello (alcuni) piacciono molto.
Fire Hurricane
24-02-2008, 20:19
anche a me piaciono quelli con sportellino, ma solo per estetica.
in questo caso cmq RC690 non dovrebbe essereci nulla da discutere, quesgli altri non sono lontanamente all'altezza.
Non le hanno messe davanti per una questione estetica. Comunque esiste una versione che le ha sul frontale ma non è disponibile in Italia al momento.
c'è speranza di trovare, magari a breve, questo modello di CM690?
Fire Hurricane
24-02-2008, 20:52
al drago arriva a breve
Io invece ho un enermax phoenix con ventola laterale da 25cm e devo dire che non mi trovo affatto male. E' veramente un buon case ed è bello anche esteriormente. Ha le prese davanti sotto uno sportellino. Mio fratello ha invece il chakra che è diverso soltanto esteriormente ma è cmq molto simile. Comunque per quanto riguarda l'interno a mio parere il cm690 non ha rivali, specialmente per quanto riguarda l'ordine dei cavi. Poi sta a te decidere e ai tuoi gusti.
F1R3BL4D3
24-02-2008, 21:48
c'è speranza di trovare, magari a breve, questo modello di CM690?
A breve al 99% no. In Italia poi praticamente impossibile arrivi anche dopo. Forse in Germania o Inghilterra qualcosa potresti trovare.
A meno che per sbaglio CM consegni quella versione a qualche importatore. :stordita: :D
al drago arriva a breve
:) grazie dell'informazione.
Kevlar82
20-04-2008, 13:02
Ma non c'è alcuna differenza tra cm690 e rc690?
Ma non c'è alcuna differenza tra cm690 e rc690?
no.....cm è l'abbreviazione di cooler master
il nome vero è cooler master rc-690..ma per abbreviare si dice cm-690
Il lato positivo dello sportellino delle prese usb è che così non si riempiono di polvere col tempo
Cmq anche io sono indeciso tra questi case. Ero più per il chackra (o meglio ancora il phoenix visto che è identico dentro) rispetto al 690,
sia per la questione sportellino usb che per l'alimentatore in basso che secondo me aspira solo polvere.
toretto337
26-04-2008, 22:55
Il lato positivo dello sportellino delle prese usb è che così non si riempiono di polvere col tempo
Cmq anche io sono indeciso tra questi case. Ero più per il chackra (o meglio ancora il phoenix visto che è identico dentro) rispetto al 690,
sia per la questione sportellino usb che per l'alimentatore in basso che secondo me aspira solo polvere.
prendi il cm-690 e sposti sotto l'alimentatore il filtro che c'è per la ventola sulla parte inferiore del case..io ho il chakra e ho fatto comprare ad un mio amico il cm-690..è 2 gradini sopra al chakra..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.