PDA

View Full Version : Consiglio su Altoparlanti Superiori a Cambridge soundworks

happydent
24-02-2008, 00:21
salve, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di altoparlanti per pc attualmente ho (da una decina di anni circa) delle cambridge soundworks, il modello non lo conosco ho controllato da qualunque parte ma non sembra ci sia un descrizione del modello, ho letto però dietro il subwoofer che sono made in china:stordita: comunque è quello nella foto in allegato solo che ha 2 speaker al posto di 4.
della qualità non mi lamento è a dir poco ottima è un sistema di altoparlante vecchissimo ma a confronto con gli speaker che vendono di questi tempi a 20€,sembrano delle radioline anni 70 ovattate. Però ha anche la sua età e non funziona molto bene, ogni volta che sposto il subwoofer la cassa sinistra non si sente piu o fa contatto, e sono costretto a tenere il volume (non quello di windows ma delle casse) al massimo, cioè e come se non funzionasse se alzo o abasso il volume rimane sempre quello. Così mi sono chiesto se con max 30€ sarei riuscito a comprare un sistema di casse di questa qualità o addirittura meglio visto che siamo andati avanti con gli anni, perciò voglio un vostro parere. anche un consiglio sull'usato va benissimo. qualche domanda: visto che non sono riuscito a riconoscere il modello e possibile che ci siano dei modelli uguali ma di qualità e potenza inferiore? lo chiedo perchè su ebay ho trovato un CREATIVE “SYSTEM SPEAKER 5” SUBWOOFER + 4 SPOT 24 WATTS DI POTENZA. che è lo stesso identico modello solo che ha 4 speaker è possibile che abbia 4 spaker ma sia inferiore in watts? e se decidessi di comprare questo prodotto sarebbero inutili gli speaker aggiuntivi per la mia vecchia sound blaster live?
qualsiasi consiglio andrà bene. aspetto le vostre risposte.
a presto!

happydent
24-02-2008, 00:23
SCUSATE MA NON HO IDEA DEL PERCHè SI SIA CREATO UN DOPPIO POST..

Beltra.it
24-02-2008, 12:34
se vuoi qualcosa di buono per ascoltare bene bene, vai su un paio di logitech, guarda bene, vai sui 80W in su, spenderai 100€ se va bene anche 70€, e controlla bene le frequenze, i migliori sono con le frequenze dai 33Hz ai 20Khz
vanno bene anche quelli da 40Hz ai 20Khz, ma ce nè tanta di differenza....

gianluxp
16-05-2008, 22:04
Ragazzi ma dove posso comprare le casse per pc Cambridge SoundWorks in internet???

gianluxp
17-05-2008, 18:40
se vuoi qualcosa di buono per ascoltare bene bene, vai su un paio di logitech, guarda bene, vai sui 80W in su, spenderai 100€ se va bene anche 70€, e controlla bene le frequenze, i migliori sono con le frequenze dai 33Hz ai 20Khz
assolutamente Cambridge SoundWorks a vita, Logitech a confronto è spazzatura:)

mister giogio
18-05-2008, 00:20
....e controlla bene le frequenze, i migliori sono con le frequenze dai 33Hz ai 20Khz
E' meglio affidarsi alle recensioni o al limite, alle opinioni personali trovate in rete.
Quei dati, non significano niente.

happydent:
Così mi sono chiesto se con max 30€ sarei riuscito a comprare un sistema di casse di questa qualità o addirittura meglio visto che siamo andati avanti con gli anni
:nonsifa: Scordatelo!!
E' vero che sono andati avanti, come materiali, concezione di costruzione ecc., ma se abbiamo fatto due passi avanti, ne abbiamo fatti 10 all'indietro per quanto riguarda i soldi.
Triplica il budget e forse trovi qualcosa di analogo.

;)

gianluxp
18-05-2008, 12:35
Possibile che nessuno sa dirmi dove trovare in vendita le casse della Cambridge SoundWorks???? Aiutatemi

mister giogio
18-05-2008, 17:45
http://img379.imageshack.us/img379/6365/ytfni3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=ytfni3.jpg)

Se sono queste, sono fuori produzione da un pezzo.
Se ti va bene anche l'usato, prova sulla Baya (:cool: )

;)

gianluxp
18-05-2008, 19:16
http://img379.imageshack.us/img379/6365/ytfni3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=ytfni3.jpg)

Se sono queste, sono fuori produzione da un pezzo.
Se ti va bene anche l'usato, prova sulla Baya (:cool: )

;)

Sto sempre cercando su ebay ma non trovo nulla su quel modello, che mi sembra uno dei piu seri 2.1