View Full Version : Vecchio account di libero
Ciao a tutti. Ho da poco adsl (tele2) e vorrei poter usare il mio vecchio account di libero. Ho installato freepops , configurato outlook express, e ora riesco a ricevere la posta, ma non posso inviarla, un messaggio di errore mi dice che potrebbe essere dovuto al fatto che è un vecchio account poco usato. C'è la possibilità di poter farlo funzionare?? Grazie.
Marinelli
24-02-2008, 18:02
Per inviare la posta utilizza l'SMTP di Tele2, così dovresti risolvere il problema.
Ciao
infatti, così ho configurato outlook: smtp.tele2.it
minulina
25-02-2008, 08:14
se usi la posta direttamente dal server sul sito di libero funziona tutto? anche l'invio?
Dumah Brazorf
25-02-2008, 08:28
Dal browser non ci sono problemi, fanno gli stronxi quando si tratta di POP3.
Marinelli
25-02-2008, 08:55
infatti, così ho configurato outlook: smtp.tele2.it
Se hai impostato l'SMTP di Tele2 non vedo quale sia il collegamento con Libero per quanto riguarda l'invio della posta. Direi invece che c'è qualche problema con Tele2 oppure di configurazione.
Ciao
Dumah Brazorf
25-02-2008, 09:36
No no va bene così. Si usa l'smtp del provider internet ma l'indirizzo riportato sul campo mittente sarà quello della casella di libero.
Marinelli
26-02-2008, 07:38
Non ho detto che non andasse bene, ho solo affermato che il problema dell'invio non può dipendere da Libero se utilizza il server SMTP di Tele2.
Ciao :)
Dopo vari tentativi posto la soluzione a questo problema.
La cosa da sapere è che per risolvere questa cosa bisogna creare un indirizzo e-mail .@tele2.
Lo potete fare a questo link: http://reg.tele2.it. Fatelo con I.E, con Firefox potrebbero esserci dei problemi.
Vi consiglio, a registrazione avvenuta, di stamparvi la pagina con tutti i parametri di configurazione di questo account tele2.
Questi sono i passaggi:
OUTLOOK EXPRESS
STRUMENTI
ACCOUNT
QUI SI HANNO TUTTI GLI ACCOUNT
DOPPIO CLIK SU UN ACCOUNT
PROPRIETA'
a questo punto appare una finestra con:
GENERALE/SERVER/CONNESSIONE/PROTEZIONE/IMPOSTAZIONE AVANZATE
CLIK SU SERVER
SELEZ. ULTIMA VOCE IN BASSO (Autenticazione del server necessario)
al suo fianco clik su IMPOSTAZIONI
poi selez. ACCESSO TRAMITE
NOME ACCOUNT : cxu-7b6-frp (questo codice è di esempio, voi qui dovete inserire il codice generato per la vostra registrazione, che comunque, dovrebbe essere simile)
PASS. mettere quella che si è scelta per la casella di posta con @tele2.it
memorizza pass e poi OK
poi si va su IMPOSTAZIONI AVANZATE E cambiare POSTA IN USCITA SMTP CHE SARA 25 SI DEVE METTERE 587
APPLICA E POI OK SI RITORNA sulla schermata
ACCOUNT INTERNET
CHIUDI
Spero di essere stato utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.