View Full Version : PROBLEMI ASSEMBLAGGIO COMPONENTI AIUTO!!!
Ciao ragazzi ho un grosso problema, ho acquistato una scheda madre Asus NL4 VM DH, un processore dual core duo T7700 2,2 ghz, alimentatore da 600 W, 2 ghz da ram DDR 2 Kinghstone, dopo aver assemblato il tutto ho fatto la prova a collegare lo schermo per vedere la schermata iniziale ma niente tutto nero non mi da nessun segno di vita:muro: , cioe' il computer si accende ma la schermata non appare AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
hai attaccato l'alimentazione alla cpu ? hai messo pure quella della scheda video se dotata di alimentazione autonoma?
la scheda madre beepa?
ho fatto tutto quello che hai detto, la scheda madre è stata scartata oggi pomeriggio è in perfette condizioni, cosa potrebbe essere?
hai lettori dvd cd montati sul sistema?funzionano regolarmente oppure hanno il led illuminati fissi oppure eventualmente continuamente lampeggianti?
se hai una delle 2 situazioni che ho appena esposto si tratta dell'alimentatore con certezza.
No non ho niente di cio' non ho installato dei lettori
hai verificato la scheda video?
2 casi on lo stesso problema...:D
Prova a smontare il dissipatore e vedi se la placa metallica che tine la cpu è chiusa correttamente..e controlla se la cpu è installa in modo corretto..ciao
non conosco la tua acheda madre cmq se dotata di scheda video autonoma controlla che sia entrata perfettamente nello slot.....
La cpu è istallata correttamente e la scheda video sto utilizzando per il momento quella integrata
la ventola del procio gira al massimo dei giri o gira normlamente?
Gira correttamente
allora anche a te non è l'alimentatore....
potrebbero essere i jumpers del bios collegati male
La cpu è istallata correttamente e la scheda video sto utilizzando per il momento quella integrata
Hai un altro processore da provare su questa scheda madre?
Purtroppo quando capitano queste cose solo provando altri componenti si arriva a vedere dov'è il problema!
no purtroppo no, ne ho acquistato uno compatibile ma non ne ho altri
Asus NL4 VM DH su questa mobo bisogna impostare i jumper a seconda della cpu? se ritienei di aver sbasgliato a impostarle puoi dirlo cosi che vediamo lo schema elettrico on line per aiutarti...
se fosse cosi è possibile che sia questo il problema ma mi sembra strano....ormai è da un pezzo che non si settano poi col jumper...
Era una supposizione non so che pensare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.