View Full Version : vorrei finalmente prendere una macchina seriosa
pero nn avendo esperienza chiedo consigli a voi.
nn ho mai usato una reflex quindi avrei paura che rimanga sprecata. mai avuto obbiettivi ^^
quindi nn so se prendere una reflex intro o una ottima digitale classica...
fate vobis...
prezzo nn so dipende da uqanto differenza c'è se nn è troppa prenderei la reflex.....
ditemi voi.
francescosalvaggio
24-02-2008, 09:31
sicuramente se ti prendi una reflex e poi ti appassioni sicuramente diventerà una passione costosa quindi poi ti verrà volgia di comprarti sempre qualche lente in più di quelle che hai... quindi tienine conto perchè non è una cavolata..con una compatta spendi una volta sola e molto meno ma non ti togli grandi soddisfazioni..ciao
tommy781
24-02-2008, 10:52
occhio a non cadere nell'errore di ritenere che solo la reflex ti può dare grosse soddisfazioni o regalare dei bellissimi scatti. la bellezza di uno scatto è determinato dall'immagine che rappresenta, se è banale lo sarà sia con la compattina da 100 euro che con la reflex da 2000, la reflex dà possibilità in più per assecondare determinate cose, tipo lo sfocato che però ad alcuni piace ed ad altri no. una buona bridge può tranquillamente assolvere a tutte le richieste di un amatore anche molto evoluto senza pregiudicare la qualità e la bontà dello scatto.
capisco...consigli per un ottima compatta?
almeno parto lento poi al limite accelero.
Pur essendo essendo un fujinikonista (ho ben 6 dslr dei due marchi) per le compatte stravedo per la Canon G9. In alternativa la Fuji 9600.
Ciao
qual è il nome corretto della 9600?
avevo sentito a proposito che aveva due o tre difetti fastidiosi...
ma mi ricordo solo che nn usa ssd per la memoria...ma nn vorrei dire castronerie.
Fujifilm Finepix S9600
Ecco la pagina ufficiale:
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35840
Fujifilm Finepix S9600
Ecco la pagina ufficiale:
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35840
ma che schede di memoria usa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.