PDA

View Full Version : Aiuto problema attacco scheda video!!

enghelo
23-02-2008, 21:38
Qualcuno può aiutarmi?Ho preso un nuovo alimentatore 600wat tra i vari spinotti c'è ne uno che dovrebbe essere per schede video pci-e identico a quello che esce nella scatola della 8800 gt per fare un esempio!Quello che non capisco e che non entra fino in fondo sulla 8800gt e guardandolo bene a tutti e sei i cavi presenti sull'attacco di alimentazione della scheda mentre quello in dotazione della scheda in centro manca un filo!Un'altra domanda e che se ho usato quello in dotazione nella scatola della 8800gt che finisce con 2 molex, questi 2 molex come vanno attaccati?Cioè come capita o bisogna attaccarli calcolando le due linee +12v dell'alimentatore?

enghelo
23-02-2008, 23:11
ho scoperto cosa non va, praticamente guardando il molex 6 pin in dotazione della 8800gt si vede che ci sono 2 attacchi quadrati uno in alto a destra e l'altro in basso a sinistra mentre gli altri 4 sono smussati invece quello dell'alimentatore al centro al posto di quello smussato ce ne un' altro quadrato.Come mai?Eppure nelle specifiche dell'alimentatore riporta un cavo pci-e!Cosa faccio lo attacco ugualmente?

wolverine
24-02-2008, 00:13
Beh se l'ali ha uno spinotto a 6 pins per pci-e non vedo il problema ed è impossibile inserirlo erroneamente, almeno di non scassare qualcosa.. ;)

enghelo
24-02-2008, 10:40
Penso di aver capito che si sono sbagliati spinotto!Perché inserendolo poco ma da fare contatto la scheda va tranquillamente pero sono tornato a quello che esce dalla scatola della 8800gt non si sa mai!Volevo sapere se qualcuno sa come collegare al meglio gli altri due molex che escono dalla scheda.Cioè ho sentito dire che e meglio attaccarli alle due linee separate.Ma come si va a sapere quale sono le due linee separate dell'alimentatore?