PDA

View Full Version : D-Link DSL-G624T + D-Link DSL-G624T...è possibile?

Picozzo
23-02-2008, 22:16
Premesso che non ne capisco molto e che possiedo un D-Link DSL-G624T dalle discussioni che ho letto dedicate al medesimo non ho capito se posso connetterne due uguali per ampliare la copertura della rete casalinga.

In altri termini devo coprire 3 piani in verticale (ovviamente tutti miei) e pensavo di mettere il D-Link DSL-G624T che già possiedo in mansarda e collegarlo ad un suo gemello (che acquisterei) al piano terra tramite cavo di rete (tirato accanto alla linea telefonica) così da coprire anche il piano intermedio.
La domanda quindi è...posso collegare tra loro 2 D-Link DSL-G624T?!?

Credo di aver guardato in tutto il forum (fatto davvero bene..complimenti!)...ringrazio chi sarà così gentile da rispondermi...e mi scuso per la domanda forse stupida...ma non ho trovato una risposta decisiva in merito...o se c'è non l'ho capita!:doh:

Se la risposta fosse no...mi sapreste indicare un apparato economico che faccia al caso mio?

...grazie!

Intrepido
23-02-2008, 23:57
Se hai già il router, ti basta un semplice ap.
Un modello il D-link 2100

Picozzo
24-02-2008, 21:56
Prima di tutto grazie della risposta.:D

Chiedevo se era possibile "accoppiare" due DSL-G624T perchè ho la possibilità di acquistarne un secondo ad un prezzo davvero stracciato ma guardando le impostazioni non ho capito se è possibile impostarlo come semplice AP collegato via cavo lan così da espandere il segnale. Ti risulta sia possibile?
Se lo fosse procederei all'acquisto.

Quanto al modello che mi hai consigliato se non sbaglio è un 108 Mbps quindi avendo io una chiavetta scheda di rete USB a 54 Mbps non potrei sfruttarne tutte le potenzialità.
Sul sito della D-Link ho visto il DWL-G700AP che se non erro mi sembra lo stesso AP ma in versione a 54 Mbps. Ancora una volta però non so se è utilizzabile per il mio scopo...è impostabile come semplice AP connesso al DSL-G624T via cavo di rete?

Un grazie ancora per la pazienza...a chi vorrà rispondere!

Intrepido
24-02-2008, 23:02
Prima di tutto grazie della risposta.:D

Chiedevo se era possibile "accoppiare" due DSL-G624T perchè ho la possibilità di acquistarne un secondo ad un prezzo davvero stracciato ma guardando le impostazioni non ho capito se è possibile impostarlo come semplice AP collegato via cavo lan così da espandere il segnale. Ti risulta sia possibile?
Se lo fosse procederei all'acquisto.

Si può, basta solo collegarlo porta lan con lan, e disattivare il dhcp.

Quanto al modello che mi hai consigliato se non sbaglio è un 108 Mbps quindi avendo io una chiavetta scheda di rete USB a 54 Mbps non potrei sfruttarne tutte le potenzialità.

Si, ma non va visto per quello, l'ho consigliato per la presenza di hardware Atheros ;) .

Sul sito della D-Link ho visto il DWL-G700AP che se non erro mi sembra lo stesso AP ma in versione a 54 Mbps. Ancora una volta però non so se è utilizzabile per il mio scopo...è impostabile come semplice AP connesso al DSL-G624T via cavo di rete?

Un grazie ancora per la pazienza...a chi vorrà rispondere!

Per quello che serve a te, può andare anche quello.

Alfonso78
25-02-2008, 00:21
quoto la soluzione dell'ap 2100...

un router utilizzato come access point non avrebbe senso...

per non dire poi che tipo di router è...:rolleyes:

Picozzo
26-02-2008, 22:25
Perfetto...grazie tanto...mi avete chiarito definitivamente le idee...ora provvedo all'acquisto!

Ho un ultimo dubbio che esula dall'argomento...o meglio è complementare!

Dovendo stendere un cavo di rete di circa 20 metri pensavo di usarne uno schermato perchè dovrò passare nella stessa canalina dei cavi elettrici...considerato che ne esistono di vari tipi e ne ignoro le differenze sostanziali...intrecciati e non...schermati e non...cat 5 e cat6...mi sapreste dire quale fa al caso mio?

Grazie ancora e scusate se abuso della vostra pazienza!:D

pegasolabs
26-02-2008, 22:45
Se cerchi c'è un thread intero in cui si parla dei cavi schermati.
Però non fare crossposting. Ti ho editato il messaggio.