View Full Version : Walter Veltroni «ha il diploma in cinematografia, io sono semplicemente laureato....
Bastian UMTS
23-02-2008, 22:02
Berlusconi, accordo con Lombardo "Io laureato, Walter è diplomato"
Il Cavaliere: "Vogliamo una grande maggioranza". E sul PdL precisa: "Non scivola a destra come i nostri avversari vogliono far intendere. Siamo e resteremo il centro dello schieramento politico del Paese"
Roma, 23 febbraio 2008 - Accordo fatto tra il Pdl e l'Mpa in vista delle elezioni sia nazionali che siciliane, dove Raffaele Lombardo sarà il candidato alla presidenza della Regione. E' quanto rende noto un comunicato. "A seguito dei colloqui tra il presidente Silvio Berlusconi e l`on. Raffaele Lombardo, cui si è aggiunto telefonicamente il presidente Gianfranco Fini, - si legge - si è convenuto che il Popolo della Libertà e il Movimento per l`Autonomia si apparentino in occasione delle prossime elezioni politiche nazionali per le regioni del centro-sud e per le isole". "Anche per quanto riguarda le elezioni regionali siciliane - si sottolinea - si è raggiunto l`accordo di un`alleanza tra il Popolo della Libertà e il Movimento per l`Autonomia con l`indicazione dell`on. Lombardo quale candidato alla presidenza della Giunta regionale".
Walter Veltroni «ha il diploma in cinematografia, io sono semplicemente laureato con 110 su 110». Lo ha affermato Silvio Berlusconi, intervenendo ad una manifestazione di Forza Italia a Roma, improvvisando un siparietto con una simpatizzante seduta in sala. «Ma lei fa l'attrice, signora -ha affermato a un certo punto il Cavaliere- deve farsi assumere da Veltroni, è lui che ha il diploma in cinematografia, io sono semplicemente laureato con 110 su 110, non può venire da me. La signora -ha poi proseguito l'ex premier rivolgendosi alla platea- ha con me un rapporto continuativo: mi dice sempre, voglio lavorare nel cinema. Signora -ha proseguito Berlusconi riferendosi a recenti vicende giudiziarie- io non posso più telefonare a Saccà, le prometto che andrò a casa di Saccà e userò il citofono».
Silvio Berlusconi smentisce di aver mai avvalorato l'ipotesi di grosse coalizioni dopo il voto. E, intervenendo alla convention dei Popolari Liberali di Carlo Giovanardi, spiega: "Stamattina mi sono ritrovato con i giornali che dicevano che io sarei per larghe intese. Intendo smentire questa cosa, noi siamo qui per vincere e avere una larga maggioranza".
''La realta' esclude l'ipotesi delle larghe intese. Io ne ho parlato come un'ipotesi di scuola'', precisa.''Avendo io offerto di responsabilizzarmi, all'inizio della scorsa legislatura, in tal senso, ieri ho solo detto - sottolinea Berlusconi - che se accadesse qualcosa di analogo, da escludere categoricamente, non potrei che fare lo stesso. Detto questo e' un'ipotesi di scuola''.
Sul confronto tv con Casini: "Abbiamo avuto tanto tempo per chiarirci, ma per me va benissimo".
Il Pdl "non scivola a destra come i nostri avversari vogliono far maliziosamente intendere. Siamo e resteremo inesorabilmente il centro dello schieramento politico del Paese", afferma Berlusconi alla Convention. Il Pdl, ha detto Berlusconi, "sarà la costola italiana della più grande famiglia di liberali e democratici che è il Ppe" e "la carta dei valori" del Pdl "sarà il manifesto del Ppe".
E poi aggiunge: "Dei programmi della sinistra non ci si può fidare. Lo usano come specchietto per le allodole durante la campagna elettorale, ma una volta al potere conta solo il potere".
VELTRONI SULLE LARGHE INTESE
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, da 'Matrix' ieri sera ha invocato una "grossa coalizione' nel caso di pareggio elettorale il 13-14 aprile. Ma Walter Veltroni (nella foto), da Cesena dove tocca la decima tappa del suo tour elettorale che bisognava pensarci prima, quando con Franco Marini si è tentato di fare un Governo che modificasse la legge elettorale.
"La gente - ha detto Veltroni - si domanda perché le larghe intese non sono state fatte prima. Hanno ragione, è una domanda che tutti si pongono. L'Italia politica arriva sempre dopo e perde il treno". Riferendosi poi al leader dell'opposizione di centrodestra, pur senza mai citarlo, Veltroni lamenta una chiusura nelle settimane passate proprio da parte sua e del resto del centrodestra. "Prima dice che non c'è bisogno di fare campagna elettorale perché convinto che loro hanno già vinto poi ieri sera ha detto che in caso di pareggio si dovranno fare larghe intese. Allora c'è qualcosa che non funziona. La campagna elettorale non è un giro per raccoglie pubblicità, è un dovere farla. Nelle settimane scorse più volte abbiamo rivolto un appello a scrivere insieme le regole del gioco ma si sono rifiutati".
"Chi dice di no - aggiunge Veltroni - non rischia mai. Bisogna avere la capacità di dire sì anche quando è difficile dirlo. Se fosse stato detto sì quando noi abbiamo chiesto di farlo e quando Marini ha tentato di fare un governo" probabilmente adesso le riforme sarebbero più vicine.
Se dal centrodestra parlano di pareggio e si preoccupano di fare ipotesi di larghe intese per il dopo elezioni vuol dire che "non sono più sicuri di vincere". Ne è convinto Veltroni.
"Se è stato detto che è possibile il pareggio - dice Veltroni - vuol dire che stiamo arrivando. Vuol dire che non sono più sicuri di vincere". Così il leader del Partito democratico incita i simpatizzanti: "Si può fare", urla il suo slogan mentre dalla piazza si diffonde l'Inno di Mameli e a seguire la canzone di Jovanotti "Mi fido di te".
Mentre è ancora sul palco a chi gli chiede un commento sulle dichiarazioni di Berlusconi, Veltroni aggiunge soltanto: "La campagna elettorale non si fa in tv, si fa incontrando la gente. Ci vuole il calore del rapporto umano".
http://qn.quotidiano.net/politica/2008/02/23/66826-berlusconi_accordo_lombardo.shtml
Mi ricorda tanto i bambini che fanno a gara a chi ha il pisello più lungo.....vista l'età azzarderei problemi di natura senile.....ma la serietà è morta?
marcuz22
23-02-2008, 22:09
un diplomato in udite udite cinematografia che vuole governare il paese , dove andremo a finire :asd:
uno che predica bene e razzola bene c'è, lì in mezzo? :muro: :D
un diplomato in udite udite cinematografia che vuole governare il paese , dove andremo a finire :asd:
Meglio di un pregiudicato, seppur amnistiato, per falsa testimonianza.
solo per falza testimonianza? :rolleyes:
devo trovare un sito in cui vengano elencate tutte le accuse per cui il berlusKa è finito in tribunale :D
luigiaratamigi
23-02-2008, 22:26
Il prossimo passo sarà "Walter ce l'ha piccolo, e io tengo una minchia tanta".
La nana stà alla frutta.
La nana stà alla frutta.
:rotfl:
subvertigo
23-02-2008, 23:09
devo trovare un sito in cui vengano elencate tutte le accuse per cui il berlusKa è finito in tribunale :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
Consiglio anche quella del fondatore di Forza Italia: http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri
_TeRmInEt_
23-02-2008, 23:24
La nana stà alla frutta.
Beh la famosa legge della L :sofico:
Bastian UMTS
23-02-2008, 23:34
Ma quella foto che girava in rete con Silvio nuda era un fake? :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
Consiglio anche quella del fondatore di Forza Italia: http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri
grazie :D
pensavo peggio :sbonk:
danny2005
24-02-2008, 00:24
notate come manipola e mistifica la realtà facendo pure lo spiritoso: la vicenda della telefonata a saccà è un episodio squallido e verrebbe condannato in tutti i paesi seri ai quali diciamo di voler assomigliare (seee a parole); invece che fa? spara la storiella simpatica per far ridere...e il bello che la gente ride!
la marachella non esiste più! lui beccato con le mani nella marmellata? macchèèèèè
E tutti contenti..............
Ah che paese siamo: un politico riesce a usare come punto di forza una cosa della quale dovrebbe vergognarsi e tacere............:muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :doh: :doh:
io emigro se berlusconi si prende la maggioranza!
Vorrebbe dire che gli italiani non hanno ancora capito che Berlusconi si è sempre preso gioco di tutti e che ha fatto diverse cose illegali!
Se vincesse grazie a UDC e robe varie ok... se vincesse perchè la gente ha votato proprio lui, allora vorrebbe dire che gli italiani sono duri a capire! :muro:
Se fossi di destra, voterei chiunque fuorchè lui!
per il nano le denuncie e i reati sono come x i generali le medaglie da mettere su metto :sofico: :ciapet:
La nana stà alla frutta.
Mi sa che siamo a sti livelli. Comunque, per curiosità, mi son letto la sua bibliografia su Wikipedia: lui che parla tanto di mobilità sociale, è figlio di un dirigente Rai e della figlia di un ambasciatore sloveno presso la santa sede. :rolleyes: Basta, voglio uno che abbia fatto il cassiere in un supermercato, qualunque cosa... ma che abbia lavorato!
è figlio di un dirigente Rai e della figlia di un ambasciatore sloveno presso la santa sede
Ambasciatore sloveno?
Immigrato :O :D
pietro84
24-02-2008, 11:26
Mi sa che siamo a sti livelli. Comunque, per curiosità, mi son letto la sua bibliografia su Wikipedia: lui che parla tanto di mobilità sociale, è figlio di un dirigente Rai e della figlia di un ambasciatore sloveno presso la santa sede. :rolleyes: Basta, voglio uno che abbia fatto il cassiere in un supermercato, qualunque cosa... ma che abbia lavorato!
scusa giudichi le sue idee in base ai genitori?! che c'entra?
di pietro
scusa giudichi le sue idee in base ai genitori?! che c'entra?
No, è che ormai conosco e diffido del profilo del cocco politico bella vita che non ha mai lavorato un giorno in vita e non ha la minima idea e conoscenza dei problemi concreti della gente, gli stessi che dovrebbe governare. Leggevo l'altro giorno su un giornale di una giovane politica di livello nazionale tedesca, mi pare: prima di essere politica aveva fatto la cassiera, la hostess e non so quanti altri lavori. L'italia ha proprio una struttura sociale medioevale.
pietro84
24-02-2008, 11:46
No, è che ormai conosco e diffido del profilo del cocco politico bella vita che non ha mai lavorato un giorno in vita e non ha la minima idea e conoscenza dei problemi concreti della gente, gli stessi che dovrebbe governare. Leggevo l'altro giorno su un giornale di una giovane politica di livello nazionale tedesca, mi pare: prima di essere politica aveva fatto la cassiera, la hostess e non so quanti altri lavori. L'italia ha proprio una struttura sociale medioevale.
ma infatti tutti i capolista che Veltroni sta presentando fanno un lavoro diverso.
inoltre Veltroni è giornalista ed è stato direttore dell'Unità , anche questo è un lavoro.
no dai, "giornalista" un lavoro proprio no :D
mi pare la pubblicità del gioco di società Saltinmente
"Altruismo, come malattia?"
ecco, lì forse potrebbe starci
"Giornalismo, come professione?"
appena prima di
"animali domestici, con la ERRE"
RINOCERONTEEEE :D
anonimizzato
24-02-2008, 11:58
Scandaloso che un semplice diplomato possa mettersi alla guida del paese, meglio dare il voto a qualche esponente della parte opposta, preferibilmente se laureato, prluripregiudicato, mafioso e corrotto.
pietro84
24-02-2008, 12:00
no dai, "giornalista" un lavoro proprio no :D
mi pare la pubblicità del gioco di società Saltinmente
"Altruismo, come malattia?"
ecco, lì forse potrebbe starci
"Giornalismo, come professione?"
appena prima di
"animali domestici, con la ERRE"
RINOCERONTEEEE :D
vabbè ma direttore dell'Unità è un lavoro.
dai scherzavo ;)
cmq il 99 % dei politici ha il tesserino di giornalista in tasca.
pietro84
24-02-2008, 12:03
dai scherzavo ;)
;)
cmq il 99 % dei politici ha il tesserino di giornalista in tasca
sì questo è vero, solo che quasi si sono mai occupati davvero di giornalismo.
indelebile
24-02-2008, 12:08
io emigro se berlusconi si prende la maggioranza!
Vorrebbe dire che gli italiani non hanno ancora capito che Berlusconi si è sempre preso gioco di tutti e che ha fatto diverse cose illegali!
Se vincesse grazie a UDC e robe varie ok... se vincesse perchè la gente ha votato proprio lui, allora vorrebbe dire che gli italiani sono duri a capire! :muro:
Se fossi di destra, voterei chiunque fuorchè lui!
Cioè dopo che è da 15 anni quasi sempre il 1 o se va male secondo partito in italia, dopo che i sondaggi danno al suo partito (cioè voteranno lui ...non più scuse ma io voto AN ecc ) oltre il 40% ...cioè devo pagarti pure il biglietto? siamo in italia dovè la sorpresa!
In veneto dove sono io il PDL se va male prenderà minimo il 50% ....se va bene 60-65%
Come ha dimostrato il sondaggio di famiglia cristiana i cattolici in grande maggioranza votano per un divorziato che ha appogiato un aborto pieno di rogne giudiziare ...che vorrebbe difendere i valori della famiglia dei cattolici
Eppure lui è come loro, fanno quello che vogliono ma hanno queste idee in testa, una gran bella contradizione.
ma infatti tutti i capolista che Veltroni sta presentando fanno un lavoro diverso.
inoltre Veltroni è giornalista ed è stato direttore dell'Unità , anche questo è un lavoro.
Si, vabbè... Il mio allora è un hobby.
Maverick18
24-02-2008, 13:10
deve farsi assumere da Veltroni, è lui che ha il diploma in cinematografia, io sono semplicemente laureato con 110 su 110
Detto da lui è il massimo, per vedere qualche sua gaffe basta andare su youtube, se ne trovano di ogni. Senza contare le figuracce con esponenti di altri governi.
E' proprio divertente il Berlusca, la prossima volta che si presenta in un programma lo seguo sicuramente, almeno mi faccio quattro risate visto che in tv non fa mai nulla di decente.
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:15
solo per falza testimonianza? :rolleyes:
No, devi trovare quello in cui vengono elencate tutte le sue condanne.
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:21
vabbè ma direttore dell'Unità è un lavoro.
Quando ancora non era giornalista, certo...
pietro84
No, devi trovare quello in cui vengono elencate tutte le sue condanne.
per forza se depenalizza i reati per cui è condannato non ne troveremo mai :D
reptile9985
tranquillo che silvio sta già a palazzo chigi ;)
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:22
Scandaloso che un semplice diplomato possa mettersi alla guida del paese, meglio dare il voto a qualche esponente della parte opposta, preferibilmente se laureato, prluripregiudicato, mafioso e corrotto.
e chi sarebbe? :confused:
stemanca
24-02-2008, 13:22
Come ha dimostrato il sondaggio di famiglia cristiana i cattolici in grande maggioranza votano per un divorziato che ha appogiato un aborto pieno di rogne giudiziare ...che vorrebbe difendere i valori della famiglia dei cattolici
Eppure lui è come loro, fanno quello che vogliono ma hanno queste idee in testa, una gran bella contradizione.
Io sono cristiano cattolico e praticante, e non mi sognerò mai di votare berlusconi o casini. Bisogna specificare, anche a beneficio di quanti associano questi personaggi alla religione, che costoro sono lontani anni luce dal senso di vita di un cattolico e che anzi con la loro stessa vita e il loro modo di agire rendono una testimonianza al rovescio incredibile, che non fa altro che dare spazio alle accuse contro la chiesa in generale.
La situazione per cui è stato aperto il topic è solo un piccolissimo esempio di come NON ci si comporta.
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:23
per forza se depenalizza i reati per cui è condannato non ne troveremo mai :D
Si è innocenti fino a prova contraria, eh. ;)
Comunque in tantissimi processi è stato assolto.
pietro84
24-02-2008, 13:24
Quando ancora non era giornalista, certo...
ma scusa se è giornalista dite che il tesserino è inutile e che non è un lavoro se dico che è direttore dell'Unità dite che non era giornalista....
mi sembra che si facciano polemiche solo per il gusto di farle.
dirigere un giornale è un lavoro? a me sembra di sì, quindi questo Veltroni qualcosa l'ha fatta nella vita, non è stato lì a vegetare da quando è nato...
pietro84
24-02-2008, 13:26
Io sono cristiano cattolico e praticante, e non mi sognerò mai di votare berlusconi o casini. Bisogna specificare, anche a beneficio di quanti associano questi personaggi alla religione, che costoro sono lontani anni luce dal senso di vita di un cattolico e che anzi con la loro stessa vita e il loro modo di agire rendono una testimonianza al rovescio incredibile, che non fa altro che dare spazio alle accuse contro la chiesa in generale.
ti quoto in pieno
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:31
ma scusa se è giornalista dite che il tesserino è inutile e che non è un lavoro se dico che è direttore dell'Unità dite che non era giornalista....
mi sembra che si facciano polemiche solo per il gusto di farle.
dirigere un giornale è un lavoro? a me sembra di sì, quindi questo Veltroni qualcosa l'ha fatta nella vita, non è stato lì a vegetare da quando è nato...
Sai cos'è, in genere diventano direttori di giornali i giornalisti di professione che hanno acquisito particolari meriti.
Veltroni è stato direttore di un giornale politico, senza essere giornalista. Tutto qui, non c'è nulla di strano.
Sai cos'è, in genere diventano direttori di giornali i giornalisti di professione che hanno acquisito particolari meriti.
Veltroni è stato direttore di un giornale politico, senza essere giornalista. Tutto qui, non c'è nulla di strano.
il Direttore di un quotidiano per legge deve essere iscritto all'Ordine dei giornalisti, quindi deve essere un giornalista professionista che abbia fatto l'esame.
Hai un link a supporto di quello che affermi?
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 13:40
il Direttore di un quotidiano per legge deve essere iscritto all'Ordine dei giornalisti, quindi deve essere un giornalista professionista che abbia fatto l'esame.
Hai un link a supporto di quello che affermi?
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Veltroni
Veltroni fu scelto nel 1992 come direttore de L'Unità, sebbene non fosse ancora giornalista professionista, qualifica che conseguì però il 12 luglio 1995, già quarantenne.
o c'era un direttore responsabile diverso e Veltroni era il "facente funzione", oppure per gli organi ufficiali legalmente funziona diversamente che per gli altri quoidiani.
Maverick18
24-02-2008, 13:57
Si è innocenti fino a prova contraria, eh. ;)
Comunque in tantissimi processi è stato assolto.
Anche tu sei tra quelli in cui credono a Silvio come una vittima delle toghe rosse ?
Ma per piacere, se ha subito tanti processi ci sarà un perchè, e se in altri è stato giudicato innocente o è andato in prescrizione è principalmente grazie alle sue leggi.
Senza contare le sue frequentazioni con mafiosi o amici di mafiosi, è incredibile che tu ci venga a dire che si è innocenti fino a prova contraria, io la vedo come una presa in giro. Se è così casto e puro mi spieghi perchè non dice da dove ha preso i soldi per costruire la sua fortuna ? Mi spieghi perchè all'estero continuano a consigliarci di non fidarci di lui e di non votarlo ?
Cloudis, da quanto ho capito tu non sei intenzionato a votare il Berlusca, quindi abbi la cortesia di evitare di fare il diplomatico con certe frasi. Qui c'è solo da scandalizzarsi, e chi non è scandalizzato è solo in malafede.
guarda che i cantanti da crociere prendono più o meno 2 miliardi di Euro per esibizione :O
:sofico:
dasdsasderterowaa
24-02-2008, 14:19
Anche tu sei tra quelli in cui credono a Silvio come una vittima delle toghe rosse ?
Ho mai detto qualcosa del genere?
Ma per piacere, se ha subito tanti processi ci sarà un perchè,
Ovvio, ma questo non vuol dire che ad ogni processo debba corrispondere una condanna, altrimenti l'ha fatta liscia.
Può anche capitare il caso in cui le accuse siano infondate.
e se in altri è stato giudicato innocente o è andato in prescrizione è principalmente grazie alle sue leggi.
Ma sai benissimo che non è sempre stato così.
Senza contare le sue frequentazioni con mafiosi o amici di mafiosi, è incredibile che tu ci venga a dire che si è innocenti fino a prova contraria, io la vedo come una presa in giro.
Sub lege libertas. ;)
Essere amici di o frequentarsi con non significa proprio niente, soprattutto quando ancora questi amici non erano stati ancora condannati.
Se è così casto e puro mi spieghi perchè non dice da dove ha preso i soldi per costruire la sua fortuna?
Lo puoi chiedere direttamente a lui; io non sono il suo portavoce, eh.
Mi spieghi perchè all'estero continuano a consigliarci di non fidarci di lui e di non votarlo?
Non saprei, spiegamelo tu.
Cloudis, da quanto ho capito tu non sei intenzionato a votare il Berlusca, quindi abbi la cortesia di evitare di fare il diplomatico con certe frasi. Qui c'è solo da scandalizzarsi, e chi non è scandalizzato è solo in malafede.
Esatto, non voterò il PDL. Scandalizzarsi di che cosa? che il partito democratico, pur chiacchierando molto e avendo avuto l'opportunità di farlo per ben due volte, non abbia fatto ancora la legge sul conflitto degli interessi? a quest'ora non avremmo più Silvio Berlusconi candidato premier.
Come si fa ad avere fiducia nel Partito Democratico? come si fa ad avere fiducia con chi il 15 Aprile vuole dialogare con chi ti fa scandalizzare? :confused:
Maverick18
24-02-2008, 14:42
Ovvio, ma questo non vuol dire che ad ogni processo debba corrispondere una condanna, altrimenti l'ha fatta liscia.
Può anche capitare il caso in cui le accuse siano infondate.
Ok, ma il buon senso dove lo mettiamo ?
Perchè con tutte le persone che ci sono in Italia, tutti quei reati sono contestati proprio a lui ? Lui che tra l'altro è divenuto premier ed aveva "contatti" con l'autoesiliatosi Craxi ?
Coincidenze...
Sub lege libertas. ;)
Essere amici di o frequentarsi con non significa proprio niente, soprattutto quando ancora questi amici non erano stati ancora condannati.
Non mi sembra il caso di usare locuzioni latine Cloudis, di solito gli amici sono tali perchè si parlano e si frequentano. Mangano era lo "stalliere" che Berlusconi ospitava in casa sua, vuoi che non sapesse che era mafioso ? E lo stesso Dell'Utri che gliel'ha messo in casa ? Con tutte le persone che ci sono in Italia perchè farsi degli amici mafiosi ? Tu o io abbiamo amici mafiosi ? Non credo proprio.
Altre coincidenze ?
Esatto, non voterò il PDL. Scandalizzarsi di che cosa?
Mi viene il nervoso quando si vuol difendere o precisare aspetti riguardanti un tale personaggio. Ormai è lapalissiano che tipo sia, e la gente continua a votarlo o , come fai tu, a giustificarlo. Cosa dobbiamo attendere prima che l'Italia si renda conto della gravità della situazione ?
che il partito democratico, pur chiacchierando molto e avendo avuto l'opportunità di farlo per ben due volte, non abbia fatto ancora la legge sul conflitto degli interessi? a quest'ora non avremmo più Silvio Berlusconi candidato premier.
Come si fa ad avere fiducia nel Partito Democratico? come si fa ad avere fiducia con chi il 15 Aprile vuole dialogare con chi ti fa scandalizzare? :confused:
Hai ragionissima, sinistra e destra evidentemente sono sulla stessa barca, infatti io non voterò PD ma l'IDV, sperando faccia qualcosa di quello che viene detto. Se poi non avrò risolto nulla vedrò il da farsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.