PDA

View Full Version : FILES MKV??AUDIO AC3=0!!

tasto2023
23-02-2008, 20:00
Vorrei chiedervi se nessuno di voi si sia mai imbattuto nei famigerati files MKV (Matroska). Io sì e di conseguenza, avendo seguito i consigli letti nelle precedenti discussioni, li riproduco con VCL (Videolan) che a parer mio è il lettore (sul pc intendo) eccellente. Una cosa non capisco pero':aprendo il file MKV (HD in alta definizione con audio AC3) il sonoro (che è Ac3 ovvero 5.1) che è supportato dall'uscita sul retro del mio pc, appunto la SPDF quella ottica digitale, mi va a scatti!!!Cioè quando dalle preferenze audio spunto SPdf il film lo vedo si', e pure in HD , ma l'audio è scattoso!!!Che fare???Ci sono dei plugin ??Eppure uso l'ultimissima versione di Videolan!!Ho anche provato Bsplayer e Core player ma niente!!Addirittura l'audio Ac3 con questi non esiste o a volte il parlato non si sente e la musica si'!!Che devo fare????
tasto2023

tasto2023
24-02-2008, 11:46
Be'...ragazzi....nessuno che sa dirmi come si fa a visualizzare e riprodurre (no convertire!) questi benedetti files HD Matroska???

rokis
24-02-2008, 19:12
Be'...ragazzi....nessuno che sa dirmi come si fa a visualizzare e riprodurre (no convertire!) questi benedetti files HD Matroska???

hai windows? hai mai provato windows media player:confused:

tasto2023
25-02-2008, 10:42
si rokis le ho provate tutte: media player 11 media player classic MP player Core Player Videolan 8.6 ma niente il video mi si vede e si sente in stereo ma NO in AC3 cioe' 5.1!!Io vorrei solo riprodurre i files MKV al pc no convertirli in avi.Qualcuno mi puo aiutare?
tasto2023

maxime
25-02-2008, 10:47
Ma il problema dell'AC3 ce l'hai solo coi files MKV?? Se il problema è generico e non solo dei MKV, scaricati QUESTO (http://www.free-codecs.com/download/AC3_Filter.htm) codec.
Io ho risolto i miei problemi con quello...

francist
25-02-2008, 10:55
proverei anche con le ultime build di vlc che ha integrato un codec ac3.

http://nightlies.videolan.org/build/win32/trunk-20080225-0000/vlc-0.9.0-svn-20080225-0000-win32.exe

tasto2023
25-02-2008, 15:01
Allora maxim no il problema era con tutti no solo mkv anche con i classici dvd.
Ho provato a scaricare i codec Ac3 che mi hai dato ma niente l'audio ac3 del vlc mi va sempre a scatti! (premetto che uso l'usita SPDF della scheda audio del pc)quindi mi da solo quello stereo!
Mentre Francis , si ho provato anche con la build 9 che mi hai dato te, ma il sistema operativo mi va in crash!Cioè ho dovuto disistallare la versione che mi avevi linkato tu e riavviare il pc, perchè mi da errore!!
Boh sentite io non so piu' che provare con questi dannati contenitori Mkv!
Ho perfino provato con River past cleaner (ulima versione) ma si il video originale me lo converte in avi ma....mi mantiene l'audio stereo!!!Non c'è modo per fargli convertite anche la traccia Ac3 !!!!
Basta mi arrendo.
Grazie a tutti gentilissimi, come sempre.
tasto2023

francist
25-02-2008, 21:15
scaricati kazaa codec pack e prova con cc3 filter e se non funge configura ffdshow audio in modo che utilizzi liba52 per la codifica ac3.

tasto2023
25-02-2008, 21:35
ok grazie francis, ma è l'ultima prova poi lo giuro mi arrendo. I video mkv non li riuscirò mai a riprodurre sul pc a meno che non li senta in stereo, ma allora mi vedo un dvd sul lettore da salotto e faccio prima.
grazie ancora,
tasto2023

francist
26-02-2008, 12:11
ok grazie francis, ma è l'ultima prova poi lo giuro mi arrendo. I video mkv non li riuscirò mai a riprodurre sul pc a meno che non li senta in stereo, ma allora mi vedo un dvd sul lettore da salotto e faccio prima.
grazie ancora,
tasto2023

bhe io li vedo, non vedo perche tu non ci debba riuscire. Ripeto usa ac3 filter oppure se non funge (ricordati di indicare in audio-pannello di controllo di win -configura il sistema 5.1 e esegui prova) elimini ac3filter e in ffdshow audio abiliti liba52 per la decodifica ac3). Deve funzionare...

tasto2023
26-02-2008, 18:19
Niente Francis non ci riesco. Tra l'altro facendo il test dal pannello di controll di windows non mi fa sentire tutti e 6 gli altoparlanti. Mentre se riproduco un dvd con power dvd e abilito l'uscita SPDF del pc si; Però io dico: ma possibile che non esiste un lettore come power dvd (o intervideo windvd) che legga sul pc questi diavolo di mkv???Intendo no il vcl !!
tasto

francist
27-02-2008, 15:59
usa powerdvd rinominando l'estensione mkv in mp4

tasto2023
29-02-2008, 15:25
Ho risoltoooo Francis!!!Ho scaricato Zoom Player Pro e adesso si sente l'audio Ac3!!!!Senza contare che è un lettore fantastico, però ora provero' anche con Power DVD rinominando il file da mkv a Mp4 come tu hai detto.Comunque grazie a te e a tutti gli altri!
tasto2023

donello
22-03-2008, 23:27
Ho scaricato Zoom Player Pro e adesso si sente l'audio Ac3!!!!S
tasto2023

Ciao, puoi dirmi come si abilita l'ac3 sulla spdif? non riesco a trovare il menu', continuo a sentire in stereo. grazie

jackal_30001
15-10-2010, 21:18
ciao a tutti, colgo l'occasione del Thread anchio alle prese con sti MKV ma il problema è che una volta inserito in HD esterno a Usb mi appare la scritta:
CODEC NON SUPPORTATO (possiedo Samsung Full Hd ma è problema di tutte le tv) cmq...

Ho provato PoPcornMkvAudioConverte ma ci capisco poco e niente.
Koyote free converter ma su OS.windows 7 (appena inizia dopo un po' crasha)

Conoscete qualche altro tipo di programma? (che p.lle sti Mkv:mad: )

Grazie