View Full Version : ON-line?OFF-life!!
budellino123456789
23-02-2008, 19:53
ciao ragazzi.. ..dopo aver aperto un topic parlando della "next gen" vorrei entrare un po piu nello specifico per discutere di aspetti positivi e negativi del gioco online...
a mio parere il gioco online è una cosa fantastica che puo aumentare parekkio la longevita di un titolo rendendolo piu difficile e coinvolgente...
però....devo anke dire ke a mio parere le case programmatrici stanno puntando troppo su questo servizio...rendendo l'off-line di parecchi giochi quasi inesistente..
credo che questo fenomeno si sia diffuso soprattutto nel genere degli fPs,ma purtroppo anke alcuni gdr stanno prendendo questa piega....(lunga vita a oblivion:D )
voi cosa ne pensate?
fatemelo sapere...
.....
online ---> longevità infinita = superc@zzata
appena esce il gioco nuovo i server si svuotano e ti ritrovi in 4 gatti, alla fine finisci sempre per giocare con i tuoi amici....
budellino123456789
23-02-2008, 20:10
appena esce il gioco nuovo i server si svuotano e ti ritrovi in 4 gatti, alla fine finisci sempre per giocare con i tuoi amici....
è vero...io penso ai poveretti k giocano a call of duty e ke ogni anno si trovano i server vuoti perkè esce un nuovo capitolo.....cazzo ke palle..
dv ammettere pero k halo 3 in live mi piace molto...
comunque l off-line è meglio...e i produttori dovrebbero puntare su quello
è vero...io penso ai poveretti k giocano a call of duty e ke ogni anno si trovano i server vuoti perkè esce un nuovo capitolo.....cazzo ke palle..
puntare sull'online costa meno :cool:
budellino123456789
23-02-2008, 20:12
pontare sull'online costa meno :cool:
hai ragione....e si fa molta meno fatica...mi mancano i bei giochi off-line k ti durano un bel po...oramai gli fps sono diventati cortissimi cazzo!!!
*sasha ITALIA*
23-02-2008, 20:15
io sono sempre e solo per la storia in single o campagna in multi. l'online è e deve rimanere un'optional
torgianf
23-02-2008, 20:27
qui non abbiamo il limite dei 160 caratteri
:O
budellino123456789
24-02-2008, 09:28
la cosa ke piu mi fa arrabbiare è ke ormai arrivano pochissimi gdr off line...e anche loro stanno passando alla grande rete.....per me sarebbe davvero un colpo basso vedere un the elder of scrolls V solo online..:rolleyes: :rolleyes: ...
Ma dai k kosa vuoi k sia, posti sempre x fare il pgnolo, mika siamo a skuola... e k kavolo:O
Cosa ti costa scrivere senza abbreviazioni? Nulla non stai scrivendo un sms :mad:
torgianf
24-02-2008, 09:42
;21241765']Ma dai k kosa vuoi k sia, posti sempre x fare il pgnolo, mika siamo a skuola... e k kavolo:O
Cosa ti costa scrivere senza abbreviazioni? Nulla non stai scrivendo un sms :mad:
in quinta elementare se si sbagliava un h, ci toccava fare il giro della scuola con le orecchie d'asino e col foglio attaccato alla schiena " io sono un asino ". na roba allucinante :D
piccola frase da IW:
Infine, il community manager ha affermato che la futura release di Call of Duty 5 (in sviluppo presso un diverso team) non significherà la fine dei contenuti aggiuntivi per il quarto capitolo: "Non decidiamo quanto aggiornare il nostro titolo basandoci sul lavoro degli altri studi. Quindi, se uscirà un altro gioco, non significa che smetteremo di supportare il nostro," ha affermato.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=85060&zona=generali&foto=1&num_foto=0
piccola frase da IW:
Infine, il community manager ha affermato che la futura release di Call of Duty 5 (in sviluppo presso un diverso team) non significherà la fine dei contenuti aggiuntivi per il quarto capitolo: "Non decidiamo quanto aggiornare il nostro titolo basandoci sul lavoro degli altri studi. Quindi, se uscirà un altro gioco, non significa che smetteremo di supportare il nostro," ha affermato.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=85060&zona=generali&foto=1&num_foto=0
e allora? cosa me ne faccio di una nuova mappa multy se la gente gioca tutta a cod 5?? o a halo 32?
e allora? cosa me ne faccio di una nuova mappa multy se la gente gioca tutta a cod 5?? o a halo 32?
dato che è lo stesso team che ha fatto call of duty 3, credo che il 5 sia una merdina rispetto al Call of Duty 4 di IW
Da quando esiste il gioco online, off-line non mi diverto piu.
Con qualsiasi genere di gioco.
Ad es. con COD 4 il gioco singolo, seppur bello, ci ho giocato 5 minuti poi mi sono rotto.
ciao
l'on-line è la rovina dei giochi...si è divertente giocarci...ma ormai ci si basa troppo su questo fattore e troppo poco sul gioco vero e proprio :rolleyes:
MesserWolf
24-02-2008, 11:42
in quinta elementare se si sbagliava un h, ci toccava fare il giro della scuola con le orecchie d'asino e col foglio attaccato alla schiena " io sono un asino ". na roba allucinante :D
ella peppa ... anche se devo dire che a me la mia maestra mi fece riscrivere completamente un quaderno perché avevo un brutta calligrafia :p
MesserWolf
24-02-2008, 11:44
l'on-line è la rovina dei giochi...si è divertente giocarci...ma ormai ci si basa troppo su questo fattore e troppo poco sul gioco vero e proprio :rolleyes:
già... poi per chi gioca come me 1 a tantum , l'online è troppo impegnativo ... ti ritrovi sempre contro a gente più brava di te e una sessione online , porta via tanto tempo.
E' anche vero che spesso è molto più intenso giocare online, e la competizione molto più serrata e divertente ... però bisogna dedicarcisi.
Io preferisco il single player o al limite coop... tranquillo e divertente.
ella peppa ... anche se devo dire che a me la mia maestra mi fece riscrivere completamente un quaderno perché avevo un brutta calligrafia :p
E di che ti lamenti, ai tempi di papà verso gli anni '40-50 ti facevano sedere con le ginocchia nude sui ceci o sul brecciolino e ti tiravano le peggio randellate. :asd:
dipende dal gioco, counter strike source will never die :read:
dipende dal gioco, counter strike source will never die :read:
è una ecezzione + unica che rara
dato che è lo stesso team che ha fatto call of duty 3, credo che il 5 sia una merdina rispetto al Call of Duty 4 di IW
se non è cod 5 sarà un'altro sparatutto a far svuotare i server di cod 4
è una ecezzione + unica che rara
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TheRipper
24-02-2008, 13:37
se non è cod 5 sarà un'altro sparatutto a far svuotare i server di cod 4
Secondo me sarà Battlefield Bad Company:O
Sono aperte le scommesse!
A me il live Gow a parte mi ha sempre rotto le palle... si salva se ti trovi con qualche amico ma poi gli orari non combaciano e spesso ti trovi a giocare con gente che sa' solo gridare in dialetto africano.
Ho rinunciato al live da 1 anno ormai e non ne sento la mancaza, il tempo è poco e quello che ho preferisco utilizzarlo giocando in single e seguendo per bene la storia.
budellino123456789
24-02-2008, 18:18
cazzo gente....gli ultimi giochi dell xbox stanno diventando piu corti di un gioco del game boy off line!!e di parekkie ore!!
kenjcj2000
24-02-2008, 19:03
cazzo gente....gli ultimi giochi dell xbox stanno diventando piu corti di un gioco del game boy off line!!e di parekkie ore!!
magari fosse solo un problema del botolo :D come non è un problema che affligge solo i giochi online..... il 50% dei giochi (sia ps3 sia 360) non superano le 10 ore.....
personalmente metto a parimerito sia giocare online che offline..... anche se le smazzate online sono indescrivibli :sofico:
D3stroyer
25-02-2008, 01:18
Io sono favorevole all'abolizione completa dei giochi only offline! Ora verrò sodomizzato, ma trovo il singleplayer una gran perdita di tempo (tanto tempo fa non la pensavo per nulla così, sarà la vecchiaia :asd: ). Tantissimi giochi che mi hanno fatto schiumare online nemmeno li ho mai aperti in single..come tutti i cod, ut, quake e altri (vabbè in questi ultimi 2 il single è identico al multi ma lasciamo stare sti esempi). Purtroppo l'online non è mica tutto come dite voi (appena esce quello nuovo tutti migrano -SESE, vallo a dire a chi gioca ai mmorpg 6 ore al giorno-). Anche se si parla di online di mariokart, imho c'è sempre una componente di addiction che va ad intaccare il corso naturale dei tuoi eventi nella giornata :fagiano:, tanto che tutt'ora inizio a chiedermi che sto giocando a cod4 online a fare se nemmeno voglio trovarmi un clan :sofico:
Sono le 2 e mezza, non ho cosa ho scritto, buonano
raffa(ati)
25-02-2008, 01:26
piccola frase da IW:
Peccato che non è stato mai cosi, per nessun gioco.. :rolleyes:
La situazione odierna è perfetta. Solo giochi on line si contano sulle punte delle dita (e sono i mmorpg), mentre il resto , la maggiorparte, sono giochi single player + parte online. Spesso è l'online che non è all'altezza, (vedi darkness), mantenendo interessante solo la parte single player. La vera novità è l'introduzione delle COOP, giocarsi la storia single player in coop è molto divertente.
A me la situazione stà bene cosi, ci sono giochi off line che mi piacciono, giochi da fare in coop che ho trovato belli, e alcuni giochi che continuo a giocarli solo per fare qualche partita online.
La durata dei titoli sempre più bassa ? Mah, dipende, al GDC si è parlato di questa cosa, ovvero che nelle comunity ormai è diventato il vero parametro di valutazione di un gioco: Quante ore dura. Loro vorrebbero riuscire a incentrare che la Qualità deve essere maggiore della Quantità. In parte concordo,so che è brutto vedere un bel gioco finire subito, ma perchè ormai anche un titolo di 10 ore lo si "divora" praticamente. Preferisco però avere un bel single player anche di 10 ore ma che mi appassioni piuttosto che uno lungo il doppio ma che sia solo una minestra riscaldata. A questo punto il multi entra in gioco, se fatto bene, A SUPPORTO, ti porta a giocare ancora per un pò (non infinito) ad un titolo piuttosto che rimetterlo sullo scaffale.
Un esempio (mio personale): Bioshock, uno dei titoli sicuramente migliori, e anche più lungo del normale... be ecco, nonostante mi piacesse la parte finale mi stava venendo a noia, iniziando di fatto ad accellerare il passo per vedere come finiva...
vero i solo online si contano sulle punte delle dita, e meno male, perchè non solo paghi un gioco come "normale" ma poi devi spendere tot al mese per il gioco più tot al mese tipo il live... che vadano a farsi fo@@@re.
il single ben fatto è preferibile che l'online.
anche perchè spendono di meno per l'online, ma uno con la copia pirata non si permette di collegarsi online.
Io sono favorevole all'abolizione completa dei giochi only offline! Ora verrò sodomizzato, ma trovo il singleplayer una gran perdita di tempo (tanto tempo fa non la pensavo per nulla così, sarà la vecchiaia :asd: ). Tantissimi giochi che mi hanno fatto schiumare online nemmeno li ho mai aperti in single..come tutti i cod, ut, quake e altri (vabbè in questi ultimi 2 il single è identico al multi ma lasciamo stare sti esempi). Purtroppo l'online non è mica tutto come dite voi (appena esce quello nuovo tutti migrano -SESE, vallo a dire a chi gioca ai mmorpg 6 ore al giorno-). Anche se si parla di online di mariokart, imho c'è sempre una componente di addiction che va ad intaccare il corso naturale dei tuoi eventi nella giornata :fagiano:, tanto che tutt'ora inizio a chiedermi che sto giocando a cod4 online a fare se nemmeno voglio trovarmi un clan :sofico:
Sono le 2 e mezza, non ho cosa ho scritto, buonano
Mi fa specie che un nintendaro (senza polemica eh?) come te dica certe cose, visto che la grande N è tradizionalmente quella meno interessata alla componente online dei suoi giochi (chissà, magari con MK le cose cambieranno un pò..) :)
Cmq quoto chi ha detto che BF: Bad Company "assorbirà" un bel pò di giocatori di COD (a cominciare da me :D ) :O
D3stroyer
25-02-2008, 12:14
Mi fa specie che un nintendaro (senza polemica eh?) come te dica certe cose, visto che la grande N è tradizionalmente quella meno interessata alla componente online dei suoi giochi (chissà, magari con MK le cose cambieranno un pò..) :)
Cmq quoto chi ha detto che BF: Bad Company "assorbirà" un bel pò di giocatori di COD (a cominciare da me :D ) :O
di fatto la mia esperienza wii si è limitata al cassetto in attesa di smash da parecchio tempo a questa parte. Se non avessi un pc per l'online, avrei una 360..per me la componente online fatta bene è un elemento indispensabile per portare la longevità di un titolo sopra le 2 ore.
boh, a quanto pare alla nintendo faranno pagare la componente online...
http://kotaku.com/359754/nintendo-announces-wii-pay--play
boh, a quanto pare alla nintendo faranno pagare la componente online...
http://kotaku.com/359754/nintendo-announces-wii-pay--play
Non è molto chiaro ma da quello che ho sentito in giro dovrebbe essere che ci saranno alcuni giochi (con bollino rosso invece che blu) che saranno a pagamento, da più parti sembra che sia per l'introduzione di MMORPG e simili e molto probabilmente Animal Crossing sarà uno dei primi
nintendo NON farà pagare per giocare online, ALCUNI giochi usufruiranno di CONTENUTI AGGIUNTIVI scaricabili a pagamento, ma il gioco online rimarrà GRATIS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.