kwb
23-02-2008, 20:45
Devo fare un nuovo pc per Assassin's Creed :sofico: che sta per uscire.
Diciamo che il computer si deve basare più o meno su questi requisiti:
Recommended System Requirements:
* Intel Pentium Core 2 Duo, or better processor
* 3 GB System RAM
* ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series, or better video card
* 5.1 sound card
* Microsoft 360 controller
*Supported Video Cards at Time of Release
DirectX10 compatible cards, recommended ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series
Direct3D 9 card compatible with Shader Model 3.0 or higher
Bene, avevo intenzione di cambiare solo CPU, mb e scheda video + aggiungere della ram.
Questo è il PC che ho ora:
CPU: AMD Athlon 64 3100 +
MB: Asus K8N4 - E Deluxe
RAM: 1x DDR 2 Kingston 1Gb PC3200
Scheda Video: nVidia GeForce 6600 GT
HD: 200Gb IDE
Ora però ho visto ( e vi chiedo conferma ) che è abbastanza impossibile aggiornarlo, in quanto se prendo un processore nuovo, le schede madri vanno al pelo col l'hd ( nel senso che ci sono le IDE giuste ) e non vanno affatto con la memoria ( ora vedo che vanno di moda le memorie RAM DDR 2 800 :muro: ) dato che non supporta il PC3200 :cry:
Avevo pensato ad un processore di questo tipo: AMD Athlon 64 X2 6400+ 3.2GHz 125W che mi viene a costare 159€, ad un negozio vicino a me, dove avrei in mente di comperare il resto.
Ero partito con l'idea di non andare oltre i 400 € ma vedo che non si può ( ste schede video costano 'na mazzata ). Ora mi conviene comperare online? se si, anche via mp, mi consigliate un posto?
Per il budget quindi vedo a quanto riusciamo ad arrivare aggiungendo i pezzi mancanti.
Per quanto riguarda RAM, Scheda Video e MB ( premetto che la mb mi basta che abbia PCI-Exp, 4slot ram e 1 IDE ) cosa consigliate?
Kwb
Diciamo che il computer si deve basare più o meno su questi requisiti:
Recommended System Requirements:
* Intel Pentium Core 2 Duo, or better processor
* 3 GB System RAM
* ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series, or better video card
* 5.1 sound card
* Microsoft 360 controller
*Supported Video Cards at Time of Release
DirectX10 compatible cards, recommended ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series
Direct3D 9 card compatible with Shader Model 3.0 or higher
Bene, avevo intenzione di cambiare solo CPU, mb e scheda video + aggiungere della ram.
Questo è il PC che ho ora:
CPU: AMD Athlon 64 3100 +
MB: Asus K8N4 - E Deluxe
RAM: 1x DDR 2 Kingston 1Gb PC3200
Scheda Video: nVidia GeForce 6600 GT
HD: 200Gb IDE
Ora però ho visto ( e vi chiedo conferma ) che è abbastanza impossibile aggiornarlo, in quanto se prendo un processore nuovo, le schede madri vanno al pelo col l'hd ( nel senso che ci sono le IDE giuste ) e non vanno affatto con la memoria ( ora vedo che vanno di moda le memorie RAM DDR 2 800 :muro: ) dato che non supporta il PC3200 :cry:
Avevo pensato ad un processore di questo tipo: AMD Athlon 64 X2 6400+ 3.2GHz 125W che mi viene a costare 159€, ad un negozio vicino a me, dove avrei in mente di comperare il resto.
Ero partito con l'idea di non andare oltre i 400 € ma vedo che non si può ( ste schede video costano 'na mazzata ). Ora mi conviene comperare online? se si, anche via mp, mi consigliate un posto?
Per il budget quindi vedo a quanto riusciamo ad arrivare aggiungendo i pezzi mancanti.
Per quanto riguarda RAM, Scheda Video e MB ( premetto che la mb mi basta che abbia PCI-Exp, 4slot ram e 1 IDE ) cosa consigliate?
Kwb