Entra

View Full Version : Come aumentare l'alimentazione di una porta USB

DigitalMax
23-02-2008, 18:56
Come da titolo, e in più come vedere se uso USB 1.1 o 2.0

Thx mille per l'aiuto che mi darete

hibone
23-02-2008, 19:36
Come da titolo, e in più come vedere se uso USB 1.1 o 2.0

Thx mille per l'aiuto che mi darete

nel bios si può verificare se le usb vanno a 12mbps o 480mbp una si chiama hispeed e l'altra fullspeed...

per alimentare le usb devi usare un hub con alimentazione esterna, ma ricordati di prenderlo di qualità ( evita trust ) e che supporti le usb2.0
spesso infatti viene indicata la compatibilità con usb2.0 , che non vuole dire niente perchè le usb2.0 possono funzionare anche in modalità usb1 quindi a velocità ridotta.

teeodor
24-02-2008, 12:34
Si evita la trust,io ne avevo preso uno e mi toccava farlo andare in usb 1.1 anche se era un 2.0..
Questa del bios non la sapevo..com'è che funziona?

Marinelli
24-02-2008, 18:12
Questa del bios non la sapevo..com'è che funziona?

In genere, tra le voci del BIOS, ce n'è una che riguarda anche la velocità di funzionamento delle porte USB. Come detto da hibone può essere HiSpeed oppure FullSpeed. E' possibile scegliere una delle due; ovviamente, in assenza di problemi, è meglio scegliere HiSpeed, in quanto permette di ottenere la prestazione massima (480 Mbps).

Ciao :)

tumi34
08-01-2009, 11:47
probabilmente nel collegare webcam con faretti hosucchiato troppa energia alle mi 2 porte usb laterali del notebook. pannello di controllo risultano funzionanti ed invece non supportano piu nessuna periferica. Ci sono dei driver per aggiornarle ed aumntarne l'amperaggio o forse sono andate?
grazie

gabi.2437
08-01-2009, 12:13
L'usb più di un tot alimentazione non va e no lol i driver non c'entrano niente

giulianogiuliano
18-11-2010, 14:39
Riprendo questa discussione perche mi interessava sapere se utilizzando un "moltiplicatore" di porte usb non si perde "segnale". Mi spiego:

Ho un notebook con 3 porte usb 1.1 e una porta usb 2.0. In quest'ultima ci attacco la chiavetta per collegrami ad internet.

Quando utilizzo la webcam con Skype mi esce sempre il messagio che dovrei attaccare la webcam su una porta usb 2.0.

Avendo una sola porta usb 2.0 occupata dalla chiavetta per internet la domanda nasce spontanea. Se usassi un duplicatore di porte usb avrei un calo di prestazione sulla porta usb 2.0 oppure no?

saluti, giovanni

Apocalysse
18-11-2010, 18:25
Avendo una sola porta usb 2.0 occupata dalla chiavetta per internet la domanda nasce spontanea. Se usassi un duplicatore di porte usb avrei un calo di prestazione sulla porta usb 2.0 oppure no?

La domanda che sorge spontanea è perchè non usi la chiavetta in un USB 1.1 ? :fagiano:

CMQ, no per il tuo uso non avresti un calo di prestazioni, diverso è se usassi un HDD esterno in congiunzione con la webcam, dove ridurresti la banda all'HDD :)

giulianogiuliano
18-11-2010, 21:26
La domanda che sorge spontanea è perchè non usi la chiavetta in un USB 1.1 ? :fagiano:

E si mi era venuto in mente anche a me..... però sul portatile la porta usb 2.0 è orizzontale mentre quelle 1.1 sono verticali e la chiavetta qui non posso infilarla. Dovrei rialzare il portatile!
Ma perchè ste porte usb non le hanno fatte tutte 2.0. ?????

Un saluto e grazie per le tue delucidazioni....mi procurerò un duplicatore :-)