PDA

View Full Version : Sound Blaster Live! 5.1 o integrata?

spuci
23-02-2008, 19:01
Ciao a tutti,
ho assemblato il pc A in firma, utilizzo principale videogiochi e utilizzo le casse 5.1 della creative.
Sul pc B (inutilizzato) ho una vecchia soundblaster live! 5.1.
Secondo voi mi conviene ternere l'audio integrato della scheda madre Asus P5B-E oppure montare la scheda dedicata?

Domanda da niubbo, ma l'audio integrato 'affatica' il processore? :confused:
In questo caso penserei che, con prestazioni audio simili, sia comunque meglio la scheda dedicata...

Thanks

Kewell
23-02-2008, 23:13
Domanda fatta più volte.
Nel caso specifico la risposta è: dipende. Fai delle prove tu stesso :)

In genere le schede audio (soprattutto le Creative) alleggeriscono la CPU, ma non ti aspettare cose clamorose.

spuci
24-02-2008, 00:53
Grazie, provero'!
Da una prima prova l'integrato non rende come rendeva la mia vecchia SB live! sul pc vecchio!

Ho visto che l'hanno chiesto in molti, ma pensavo che comunque con le nuove generazioni di audio integrato le cose cambiassero. :mc:

vi aggiorno nonappena la monto!

Ciao

gam76
24-02-2008, 10:41
Grazie, provero'!
Da una prima prova l'integrato non rende come rendeva la mia vecchia SB live! sul pc vecchio!

Ho visto che l'hanno chiesto in molti, ma pensavo che comunque con le nuove generazioni di audio integrato le cose cambiassero. :mc:

vi aggiorno nonappena la monto!

Ciao

5.1 diretto senza pensarci...l'audio della p5b-e se nn sbaglio e come quello della mia mobo, non e' male ma sicuramente non meglio della s.b.live!!

mentalrey
25-02-2008, 02:52
e' sempre lo stesso problema,
i chip integrati possono fare anche balzi tecnologici da giganti,
ma se poi c'e' componentistica della mutua a fare le conversioni,
in analogico faranno sempre schifo.

spuci
25-02-2008, 21:51
Grazie delle dritte!
Sapete cosa ho deciso? Cedo la 5.1 a mio fratello e io investo un'altra ottantina di euro (il mio PC se lo merita!): mi compro la xi-fi music...
Così non ci sono dubbi che l'audio sara stràfico!

spuci
10-03-2008, 22:22
Benissimo,
un amico mi ha ceduto la sua audigy... è tutta un'altra cosa!!!