PDA

View Full Version : Consiglio per LCD da usare al 99% su trasmissioni SD analogiche

zanzarame
23-02-2008, 17:08
Ciao a tutti.

Loro malgrado, i miei devono sostituire il fido Philips CRT.

Come dimensione si sono orientati verso un LCD e come dimensione verso un 32".

La domanda secca ;) è: quale LCD (modello e marca) va meglio con la tv analogica?

Ribadisco che non verranno mai visti contenuti HD (ready o full), bluray,skyhd, ecc.

Forse sarà usato il digitale terrestre e pochissimi DVD standard.

N.B. Per "meglio" può anche essere inteso "meno peggio" :O

Grazie. :)

Abilmen
24-02-2008, 10:37
Be', se siete affezionati a Philips, potete prendere tranquillamente un lcd tv di questo marchio che con Sony, Samsung e Sharp ha i prodotti migliori in questa categoria.
Il modello forse migliore tra gli HdReady (1366x768p) di questo brand è il 32PFL9632D. Ha il decoder DDT integrato (canali in charo) e per vedere la tv analogica, dig. terr. ed anche satellitare, è certamente uno dei migliori. Se invece la tv la volete vedere ancora meglio, dovete andare su un plasma come il Panasonic Th-37Px70 che costa sui 1000 euro.

Tallus
24-02-2008, 11:54
Se non ci sono limiti di spesa io ti consiglio il Sony KDL32D3000. Ha un'ottima elettronica (cerca le recensioni, non parlo solo per esperienza personale) oltre ad un ottimo pannello che gli permette di gestire in modo eccellente sia i contenuti SD che quelli in HD. Certo il prezzo non e' proprio popolare..

zanzarame
25-02-2008, 07:31
Be', se siete affezionati a Philips

No, no. :) Siamo aperti a qualunque soluzione. L'importante è che si possa vedere la tv analogica in maniera decente. :)

Peril plasma, penso sia la soluzione migliore. Il problema è la diagonale minima: non mi pare ci siano 32 pollici. Il minimo è 37 pollici?

Guarderò le caratteristiche del Philips. Grazie.

@Tallus: lo avevo già adocchiato ;) ho trovato qui http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/12/31/best-lcd-tv-plasma-2007/ e altrove ottime recensioni. Oltre a questo valutavo la serie R86 della samsung.

Abilmen
25-02-2008, 10:54
Il problema è che il Sony Kdl-32D3000 non lo fanno più e non si trova. Io ho il fratello 32V2500 e la tv si vede al meglio nell'ambito lcd, diciamo da 7+. Il punto è che l'ho presa per usarla come monitor per fare video editing di qualità ed altri usi non televisivi....se l'uso era tv avrei sicuramente preso il plasma Pana Px70 da 37" (guardo da 2,5 metri) in cui la tv si vede da 8. Forse anche 8,5.

Shendream
25-02-2008, 16:26
beh per le trasmissioni analogiche il crt resta il meglio...

zanzarame
25-02-2008, 17:26
beh per le trasmissioni analogiche il crt resta il meglio...

Già, ma quello che avevano i miei s'è bruciato.

Quindi bisogna sostituirlo, con qualcosa che sia in vendita :)

Ci fosse ancora, prenderei al volo un Sony KV29X5: colori e immagini spettacolari.

zanzarame
13-03-2008, 15:49
Per aggiornamento: ho preso il Panasonic PX70E (non il PX7E :) )

Che dire: 'sti cavoli!!!

Soddisfattissimo.

Ed ho pure ri-provato l'ebbrezza dell'acquisto via web di un mostro del genere.:) (in realtà avevo già preso il Sony, da Flashmall... chissà in quanti se lo ricordano... :D )

Grazie a tutti.

shingo
14-03-2008, 10:02
Il problema è che il Sony Kdl-32D3000 non lo fanno più e non si trova. Io ho il fratello 32V2500 e la tv si vede al meglio nell'ambito lcd, diciamo da 7+. Il punto è che l'ho presa per usarla come monitor per fare video editing di qualità ed altri usi non televisivi....se l'uso era tv avrei sicuramente preso il plasma Pana Px70 da 37" (guardo da 2,5 metri) in cui la tv si vede da 8. Forse anche 8,5.

Come se la cava 'sto Pana con i divx ed i giochi?

zanzarame
14-03-2008, 10:51
Come se la cava 'sto Pana con i divx ed i giochi?

Non lo so perché lo usano solo per vedere la TV.
In giro ci sono un mucchio di recensioni (prevalentemente in inglese). Magari trovi qualcosa lì.

E qua trovi una faq http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983

Ciao :-)