Entra

View Full Version : quale linux ?

farias
23-02-2008, 17:04
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:

Ho il seguente portatile : Texas Instument extensa 600
Cpu intel 133 mhz
ram 8 Mb
Hd 810 MB (l'ho trovato formattato )
1 porta seriale,una porta parallela e nessuna porta usb
scheda Pcmia Ethernet
Quale linux mi consigliate di installare ? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Purtroppo il lettore floppy e danneggiato come posso fare ? :cry: :cry: :cry: :cry:
Secondo voi mi puo aiutare il fatto che ho la possibilita di montare la HD ( del notebook ) in un box esterno usb e collegarlo in un'altro pc. :cool: :cool: :cool:

AleLinuxBSD
23-02-2008, 17:13
Con solo 8 mb di ram l'idea di avere un'interfaccia grafica è da non considerare.
Perfino la mini-distro Damn Small Linux richiede almeno 16 mb di ram.

Non ho capito riguardo al box esterno usb.
In questo pc è improbabile siano presenti porte usb.
Se intendi installare linux su un'altro pc mettendolo in un hdd esterno collegato via usb certo che si può fare, mi pare che esistano già discussioni sull'argomento, trattate qui nel forum (non ricordo però dove).
Però tieni presente che a quel punto avrai una strozzatura a livello di bus (cioè di usb) quindi le prestazioni saranno minori.

farias
23-02-2008, 17:23
Avendo il floppy guasto non so proprio come installare il linux. :cry: :cry: :cry:
Come memoria video ha 1 MB
Siccome ho la possibilta di avere un box esterno per hdd 2,5 , pensavo che mi poteva essere utile.