PDA

View Full Version : Ignorante chiede aiuto su rete casalinga

nizar
23-02-2008, 15:37
Vi prego non insultatemi. Ora vi spiego la mia situazione.
Ho a casa un pc desktop connesso via ethernet, da poco però mia sorella ha comprato un portatile e per connettersi è costretta ogni volta a staccare il cavo dal pc e collegarlo al notebook. Io avevo pensato di comprare un router wireless, di quelli che se ne vedono tanti in giro e che comprendono una chiavetta usb per il desktop. In questo modo vorrei creare due connessioni indipendenti l'una dall'altra, il pc collegato al router via ethernet e il notebook in wireless; ripeto devono essere indipendenti nel senso che non ho bisogno di accendere il pc per connettermi col portatile.
E' possibile farlo?
E poi in questo modo i due computer sarebbero connessi anche tra di loro tramite il router?
Se a queste domande è già stata data una risposta vi prego di linkarmi la guida giusta perchè tra le tante non ho capito quella che fa al caso mio.

Intrepido
23-02-2008, 17:44
E' possibile farlo?
E poi in questo modo i due computer sarebbero connessi anche tra di loro tramite il router?
Se a queste domande è già stata data una risposta vi prego di linkarmi la guida giusta perchè tra le tante non ho capito quella che fa al caso mio.

Si ad entrambe, per avere info su come fare, trovi le guide in sezione per le reti lan e per le reti infrastucture.

Per il consiglio sul router c'è il thread in sezione networking (è all'inizio).

Per la chiavetta usb, meglio se prendi una pcmia.

Ciao