PDA

View Full Version : Gatwick - Heathrow

Tristo
23-02-2008, 15:26
Qualcuno ha esperienze in merito al passaggio da un aeroporto all'altro?

Perchè ho una coincidenza, e se la perdo sono volatili per diabetici...
Dalle vostre esperienze quanto tempo dite che mi serve?

Considerando che atterro alle 12.40 con un volo a Gatwick, l'altro volo decolla alle 16.40 ed è un volo internazionale. E' fattibile?

mortimer86
23-02-2008, 18:01
Penso sia possibile, ma non facilissimo.
Come ti hanno detto sull'altro thread sono necessari 45/60 min. di viaggio.
Il problema principale è il bagaglio a stiva: lo devi aspettare e devi rifare il check-in a Gatwick, che se sei fortunato è aperto fino a 30 minuti prima del decollo, ma in quanto internazionale è sempre consigliabile fare almeno 1h30' prima.
Puoi devi decidere come arrivare a Gatwick: devi trovare il treno ad un orario decente, o se non vbadi a spese puoi prendere un Taxi

gianfiba
23-02-2008, 23:51
Nel lontano 1993 ricordo vagamente che c’era una navetta che faceva la spola tra i due aeroporti.
Bisognava avere un biglietto (mi sembra speedlink) che alla partenza mi aveva dato l'agenzia di viaggi mentra al ritorno l'avevano dato all'aeroporto di partenza.
Non si dovevano ritirare i bagagli né rifare il check-in. Il trasporto era gratuito e servivano anche il te caldo a bordo.
Ricordo che al ritorno dagli USA ero preoccupato perché avevo solo due ore di tempo, ma non c’è stato problema.
Spero che le cose non siano peggiorate da allora.

Ciccio17
24-02-2008, 14:50
Fatta ad Agosto07:

-arrivi a Gatwick, ritiri l'eventuale bagaglio imbarcato ( io l'avevo a mano)
-appena uscito dalla zona bagagli, segui le indicazioni per i BUS
-vedrai che all'interno dell'aereoporto trovi un desk della NationalExpress (http://www.nationalexpress.com/) a cui fai i biglietti ( io li pagai 17£, se voli con BA, altrimenti dovrebbero costare qualche sterlina in piu ). Mi pare che puoi anche prenotarli on-line ma non c'è una reale necessità, in quanto non c'è molta coda al desk.
-appena acquistati i biglietti ti fanno accomodare in una saletta laterale adiacente al desk in cui attendi l'arrivo del bus ( io attesi una decina di minuti )
-sali sul bus e ti fai una cinquantina di minuti di viaggio ( è tutta autostrada, quindi è scorrevole )
-il bus a Heathrow ferma in diversi terminal, occhio a scendere a quello esatto

Spero di averti aiutato. Buon viaggio

Bye bye :)

Tristo
25-02-2008, 10:54
Se non ci sono imprevisti, quindi, dovrei farcela...

Grazie, mi siete stati di grande aiuto:)