View Full Version : Win xp - Pc Infetto
Ho un pc infetto da virus, che non parte l' s.o. e si riavvia, ho una domandina, se mettp l'hd come secondario sul mio pc di casa per recuperare i dati, poi si infetta pure il mio di hd? :D
Ivan
security!!!
24-02-2008, 14:47
Potrei risolvere il tuo problema con un log hijackthis!!!
e siamo a due :D
ma tu che fai le magie con HiJackThis da dove sbuchi?:D
security!!!
24-02-2008, 14:53
Sbuco dal mio computer con processore intel core 2 duo 6300 e firefox....
ps.A bando le ciancie perchè?Studio sicurezza 4 ore al giorno.:D
lancetta
24-02-2008, 15:14
Sbuco dal mio computer con processore intel core 2 duo 6300 e firefox....
ps.A bando le ciancie perchè?Studio sicurezza 4 ore al giorno.:D
E la peppa che impressione!!!! :D
che ci fai col pc...collabori con la nasa? :asd:
o con l'NSA visto che studi sicurezza 4 ore al giorno?:stordita:
@moka se stacchi l'hard disk fagli direttamente la scansione....ed effettivamente se vuoi recuperare lo devi fare con cautela scansionando tutto quello che backuppi....
security!!!
24-02-2008, 15:18
Questa battuta non mi è piaciuta...:O
Riverside
24-02-2008, 15:19
Sbuco dal mio computer con processore intel core 2 duo 6300 e firefox.... ps. A bando le ciancie perchè? Studio sicurezza 4 ore al giorno.:D
Bene, allora possiamo tutti, passare la mano in questo thread e lasciare che tu risolva il problema proposto.
Quindi soci, per favore, non intervenite: il nostro nuovo amico, ci darà una dimostrazione provata di quanto possa rendere studiare sicurezza 4 ore al giorno :lamer:
@ Security, questa discussione ora ti appartiene: risolvi il problema proposto dall'utente, per favore :)
E la peppa che impressione!!!! :D
che ci fai col pc...collabori con la nasa? :asd:
o con l'NSA visto che studi sicurezza 4 ore al giorno?:stordita:
@moka se stacchi l'hard disk fagli direttamente la scansione....ed effettivamente se vuoi recuperare lo devi fare con cautela scansionando tutto quello che backuppi....
è quello che avevo intenzione di fare :D
per avere un minimo di sicurezza in più ho acquisto un altro hard disk che userò come recupero dei dati per poi rimetterli dopo aver formattato.
quale antivirus mi consigliate? Kaspersky? :)
spiegati :mbe:
please :cry:
xcdegasp
25-02-2008, 13:39
io ti consiglio di seguire il modello base ( Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ) e poi da quello che scopri analizzando i dati in mano procedi con qiello che ritieni più opportuno...
il pc a essere in ballo non è il tuo ma quello di un utente che chiede gentilemnte una mano quindi gliela si deve dare senza arrecare con cautela e certa sicurezza :)
credo che il log hijackthis sia si un valido alleato ma non può e non vuole essere uno strumento solista ;)
security!!!
25-02-2008, 14:08
Io di solito guardo di iniziare da quello!;)
Riverside
25-02-2008, 15:15
Io di solito guardo di iniziare da quello!;)
Tu .... ma, qui, non funziona cosi.
Rispetto alle diverse infezioni, sono presenti, sul forum delle Guide da far seguire e delle procedure ben collaudate.
Quindi, se è nelle tue intenzioni dare una mano sul forum ..... ti suggerisco di dare una occhiata qui, giusto per cominciare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
murack83pa
25-02-2008, 15:24
Ho un pc infetto da virus, che non parte l' s.o. e si riavvia, ho una domandina, se mettp l'hd come secondario sul mio pc di casa per recuperare i dati, poi si infetta pure il mio di hd? :D
Ivan
ma una domanda: ti compare un messaggio del tipo "Nt autority sistem", che spegne il pc oppure nn riesce a caricarsi windows?
se è il primo caso, vedi se ti puo essere utile questo guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597177
altrimenti, vedi se riesci a caricare il sistema in modalità provvissoria....e fare delle scansioni da li...magari incominciado da hijackthis.....
ma una domanda: ti compare un messaggio del tipo "Nt autority sistem", che spegne il pc oppure nn riesce a caricarsi windows?
se è il primo caso, vedi se ti puo essere utile questo guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597177
altrimenti, vedi se riesci a caricare il sistema in modalità provvissoria....e fare delle scansioni da li...magari incominciado da hijackthis.....
nada il pc non parte proprio nemmeno in modalità provvisoria.
ora provo a fare una scansioncina con kaspersky da un altro hd :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.