+Benito+
23-02-2008, 15:06
Devo gommare la mia piccolina (suzuki gs500).
Davanti monta un 110/70 e dietro un 13/70. Attualmente ho (per pochi metri ancora visto quanto sono lise!) ancora la prima fornitura, Bridgestone Battlax BT45R.
Purtroppo visto il tragitto che faccio il problema principale del posteriore è che si spiana in mezzo, quindi mi piacerebbe prendere un posteriore senza canale centrale per avere un po' più gomma, mentre l'anteriore lo consumo soprattutto sui 4/5 laterali, con i bordi dei canali che tendono un po' a consumarsi a dente di sega (tassello davanti basso-tassello dietro alto).
L'anteriore non è ancora finito ma ogni tanto in ingresso di curva lo perdo quindi ne vale la pena. Il posteriore invece è abbondantemente sulle tacche.
Purtroppo monta delle misure sega (soprattutto al posteriore) e quindi non c'è molta disponibilità di modelli, ma mi piacerebbe provavre qualcos'altro, sempre bridgestone oppure no.
I requisiti sono che duri almeno 15000 (quelli che ci ho fatto con queste-due anni scarsi) e che si consuminio il più uniformemente possibile compatibilmente con la guida e il percorso.
Purtroppo dietro non posso montare un 140 senza modificare abbastanza la sospensione perchè mi scende troppo il margine tra gomma e catena.
Qui ci sono dei motociclisti quindi chiedo consiglio ;)
Davanti monta un 110/70 e dietro un 13/70. Attualmente ho (per pochi metri ancora visto quanto sono lise!) ancora la prima fornitura, Bridgestone Battlax BT45R.
Purtroppo visto il tragitto che faccio il problema principale del posteriore è che si spiana in mezzo, quindi mi piacerebbe prendere un posteriore senza canale centrale per avere un po' più gomma, mentre l'anteriore lo consumo soprattutto sui 4/5 laterali, con i bordi dei canali che tendono un po' a consumarsi a dente di sega (tassello davanti basso-tassello dietro alto).
L'anteriore non è ancora finito ma ogni tanto in ingresso di curva lo perdo quindi ne vale la pena. Il posteriore invece è abbondantemente sulle tacche.
Purtroppo monta delle misure sega (soprattutto al posteriore) e quindi non c'è molta disponibilità di modelli, ma mi piacerebbe provavre qualcos'altro, sempre bridgestone oppure no.
I requisiti sono che duri almeno 15000 (quelli che ci ho fatto con queste-due anni scarsi) e che si consuminio il più uniformemente possibile compatibilmente con la guida e il percorso.
Purtroppo dietro non posso montare un 140 senza modificare abbastanza la sospensione perchè mi scende troppo il margine tra gomma e catena.
Qui ci sono dei motociclisti quindi chiedo consiglio ;)