PDA

View Full Version : dilemma tra ps2 vs xbox360

Amrael83
23-02-2008, 13:49
salve a tutti .... vorrei chiedervi un consiglio .... vorrei acquistare una console per svagarmi ogni tanto la sera... e sono molto combattuto tra prendere una ps2 slim (la comprerei da un mio amico per poco con già diversi giochi) oppure prendermi una xbox360 premium NON hdmi (trovata usata da gamestop a 180€) senza giochi compresi....

considerando che la consolle verrebbe collegata ad un lcd da 17 (sporadicamente su un 46 hd ready) graficamente la 360 Non hdmi è migliore di una ps2?? ... oppure quest'ultima può ancora "far del bene"???

:)

kenjcj2000
23-02-2008, 13:57
salve a tutti .... vorrei chiedervi un consiglio .... vorrei acquistare una console per svagarmi ogni tanto la sera... e sono molto combattuto tra prendere una ps2 slim (la comprerei da un mio amico per poco con già diversi giochi) oppure prendermi una xbox360 premium NON hdmi (trovata usata da gamestop a 180€) senza giochi compresi....

considerando che la consolle verrebbe collegata ad un lcd da 17 (sporadicamente su un 46 hd ready) graficamente la 360 Non hdmi è migliore di una ps2?? ... oppure quest'ultima può ancora "far del bene"???

la 360 la devi paragonagore alla ps3 ;) non certo con una ps2 :stordita:

detto tutto :read:

rey.mysterio83
23-02-2008, 14:15

ma cè anche da chiedere? :D

fabio.m
23-02-2008, 14:23
Premesso che parliamo di due console di due generazioni diverse (quindi con grande differenza su audio, grafica, alta definizione... ma anche di prezzo) ti dico che dipende da cosa vuoi giocare e quanti soldi vuoi spendere per i giochi.
Voglio dire, è innegabile che con una PS2 e qualche decina di euro il divertimento non manca. Il problema è l'LCD su cui la PS2 si vedrà un po' male a seconda del cavo utilizzato, e del gioco.

Secondo me una XBOX Premium non HDMI (ossia una Pro, dico bene?) usata non si sa come e non si sa da chi a 180 euro non è un buon affare (e poi la garanzia da quando decorre?). Se vuoi prenderti la 360 aggiungi qualcosina e ti prendi un prodotto nuovo e affidabile... ;)

DenFox
23-02-2008, 14:27
Premesso che parliamo di due console di due generazioni diverse (quindi con grande differenza su audio, grafica, alta definizione... ma anche di prezzo) ti dico che dipende da cosa vuoi giocare e quanti soldi vuoi spendere per i giochi.
Voglio dire, è innegabile che con una PS2 e qualche decina di euro il divertimento non manca. Il problema è l'LCD su cui la PS2 si vedrà un po' male a seconda del cavo utilizzato, e del gioco.

Secondo me una XBOX Premium non HDMI (ossia una Pro, dico bene?) usata non si sa come e non si sa da chi a 180 euro non è un buon affare (e poi la garanzia da quando decorre?). Se vuoi prenderti la 360 aggiungi qualcosina e ti prendi un prodotto nuovo e affidabile... ;)

Bè se c'è ancora la garanzia su quella 360 non vedo perchè non prenderla, anzi è un affarone!

Amrael83
23-02-2008, 14:31

si è una pro con qualche accessorio in più ... cmq mi danno un anno di garanzia presso gamestop ...se mi si fonde la rendo e me la cambiano....

fabio.m
23-02-2008, 14:33
Bè se c'è ancora la garanzia su quella 360 non vedo perchè non prenderla, anzi è un affarone!

Io mi ricordo di gente su questo forum che segnalava XBOX 360 a ottimi prezzi... si parlava di Arcade, ma secondo me nel bilancio con l'avere un prodotto nuovo, con HDMI, si spera più affidabile e con la garanzia che decorre dal momento dell'acquisto è meglio spendere quei 40-50 euro.
Ricordati che si parla di 180 euro senza giochi.

fabio.m
23-02-2008, 14:37
si è una pro con qualche accessorio in più ... cmq mi danno un anno di garanzia presso gamestop ...se mi si fonde la rendo e me la cambiano....

Ah, bè... se stanno così le cose è una discreta garanzia. Boh, a me semplicemente mi dispiacerebbe non aver giocato i capolavori su PS2, quindi io personalmente comprerei PS2, prosciugherei la ludoteca di questa :D e la venderei per acquistare 360 o PS3 al prossimo calo di prezzo.
Ma dipende da cosa cerchi tu in un gioco, e quali giochi. Se sei impaziente di avere la next-gen vai sulla 360.

Yngwie74
23-02-2008, 14:41
Purtroppo la PS2 su un monitor LCD o televisore che sia HD ha un resa grafica penosa.

Luca T
23-02-2008, 14:51
Purtroppo la PS2 su un monitor LCD o televisore che sia HD ha un resa grafica penosa.

Non è necessariamente vero, dipende molto da che Lcd e anche dal collegamento!
Io in component su un Sony X mi trovo bene ( non è ovviamente una grafica eccelsa, ma nemmeno cessa)!

Amrael83
23-02-2008, 14:54

si infatti è quello che mi hanno detto ... magari me la fo prestare dal mio amico e valuto un po la qualità ... :) .... lui la tiene su un sony bravia lcd 46 hd ready è imho si vede meglio su un crt classico ...

neogen
23-02-2008, 14:56
Paragone che non regge proprio.

Amrael83
23-02-2008, 14:59
Paragone che non regge proprio.

beh sicuramente sono due console di generazione diversa... ma io valuto anche la spesa .... questo mio amico mi cede la sua ps2 slim con 25 giochi originali a 90€ .... mentre la xbox360 la pago 180 senza giochi .... :doh:

Dark Schneider
23-02-2008, 15:30
beh sicuramente sono due console di generazione diversa... ma io valuto anche la spesa .... questo mio amico mi cede la sua ps2 slim con 25 giochi originali a 90€ .... mentre la xbox360 la pago 180 senza giochi .... :doh:

Spara un po' di nomi dei giochi. :) Perchè secondo me è solo una questione di giochi. Dipende da cosa vuoi giocare. Certamente la 360 è una console attuale e con più futuro. Però considerando che stai a zero come titoli giocati e la PS2 ne ha una montagna di gioconi con cui divertirti... secondo me fai bene a pensarci per bene.

Comunque cerca di fare almeno in parte la lista dei titoli. :) Così vediamo se davvero conviene. :)

p.s. ed riguardo la grafica, visto che è tuo amico, penso puoi sempre chiedergli se te la fa provare sul tuo LCD da 17 pollici.

Amrael83
23-02-2008, 15:44
Spara un po' di nomi dei giochi. :) Perchè secondo me è solo una questione di giochi. Dipende da cosa vuoi giocare. Certamente la 360 è una console attuale e con più futuro. Però considerando che stai a zero come titoli giocati e la PS2 ne ha una montagna di gioconi con cui divertirti... secondo me fai bene a pensarci per bene.

Comunque cerca di fare almeno in parte la lista dei titoli. :) Così vediamo se davvero conviene. :)

p.s. ed riguardo la grafica, visto che è tuo amico, penso puoi sempre chiedergli se te la fa provare sul tuo LCD da 17 pollici.

si infatti me la farò prestare per valutare meglio.... la lista giochi completa deve ancora farmela ... cmq sicuramente ha gt3 , gt4 , FFXII , qualche gioco di calcio (che cmq non mi interessano) ... poi non so ... diciamo che cmq mi interessano maggiormente rpg , corse auto , alcuni in 3° persona (stile devil may cry) ...

lishi
23-02-2008, 15:46

Be 90€ per quello che ti da è un ottimo affare(in particolare se sono buoni giochi).

Una buona opportunità e prenderti la ps2 spolparla (cosa ottima se non sei un graphic whore) è poi magari una volta finito passare alla 360

fabio.m
23-02-2008, 15:55
Una buona opportunità e prenderti la ps2 spolparla (cosa ottima se non sei un graphic whore) è poi magari una volta finito passare alla 360

Questo l'avevo detto io. :mad: :O

Comunque tra RPG, hack & slash, avventure in terza persona... tantissimi titoli stupendi. Non si sa da che parte cominciare ad intaccare la ludoteca: FF X, FF XII, God of War 1-2, Devil May Cry 1-2-3, serie Onimusha, Genji, ICO, Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid, Dark Chronicle, Rogue Galaxy...

Dark Schneider
23-02-2008, 15:59
si infatti me la farò prestare per valutare meglio.... la lista giochi completa deve ancora farmela ... cmq sicuramente ha gt3 , gt4 , FFXII , qualche gioco di calcio (che cmq non mi interessano) ... poi non so ... diciamo che cmq mi interessano maggiormente rpg , corse auto , alcuni in 3° persona (stile devil may cry) ...

Si perchè se ci sono bei giochi, la PS2 conviene vista che devi giocarti questi titoli. Tipo se vuoi giochi stile Devil My Cry, ci sono i due God of War che sono d'obbligo...e se vogliamo dirla tutta ai vari DMC se li mangia a colazione. :asd:

killerbox
23-02-2008, 16:05
tieni presente che la PS2 di certo non la colleghi al monitor VGA ( vedo che parli di 17" ) a meno che non compri un accrocco che converta il segnale analogico in VGA ... ed ecco che i 90€ lievitano e anche di molto

Io come vedi in firma ce l'ho e per motivi di ingolfamento l'ho collegata ad un 20" Wide ed infatti ho anche l'accrocco che usato mi è costato 47€ ma nuovo viene sui 80/90 fai un pò te

fabio.m
23-02-2008, 16:07
Ma non ce l'hai un CRT in casa? :what:

Amrael83
23-02-2008, 16:11
in camera ho un tv\monitor lcd da 17 ... sia con l'entrata vga sia con le classiche da tv (s-video , composito , scart) ... :)

killerbox
23-02-2008, 16:35
allora stai a posto ... ma io prenderei la 360 .... per 90€ c'è una differenza abbissale ... dal giorno alla notte :D

Amrael83
27-02-2008, 19:11
la scimmia è stata troppo forte... alle fine ho preso la xbox 360 :sofico: .... e ho preso gears of war .... che altri giochi must mi consigliate? :)

kenjcj2000
27-02-2008, 19:29
la scimmia è stata troppo forte... alle fine ho preso la xbox 360 :sofico: .... e ho preso gears of war .... che altri giochi must mi consigliate? :)

che tipo di giochi ti piacciono?

giorai
27-02-2008, 20:16

personalmente ti posso dire che io all'inizio ho preso quasi di botto:

- gears of war ( e ce l'hai )
- call of duty 4 ( secondo me è il gioco più divertente mai esistito per qualsiasi console!!! :D )
- fifa08 ( se ti piaciono i giochi di calcio, lascia perdere pes quest'anno non c'è paragone )
- forza motorsport 2 ( se ti piacciono i giochi di macchine SIMULATIVI questo è un must da avere assolutamente! )
- bioshock ( ambientazione e storia da urlo, dovresti provarlo!! )
- mass effect ( solo se hai taaaaaanto tempo x giocare e se ti piacciono gli rpg però! il gioco in se è splendido)

da considerare notevolmente questi titoli che non ho ma che ho provato ( sempre mio gusto personale ):

- assassin creed
- halo 3
- Devil May Cry 4
- Burnout paradise ( gioco di macchine divertentissimo! molto arcade però :) )

se poi ti interessa qualche giochino live arcade prenditi UNO così magari ci sfidiamo :D

powerslave
27-02-2008, 20:38
che tipo di giochi ti piacciono?

nel dubbio su quali generi preferisci,ti dico(imho),escluso gow che già hai, alcuni dei migliori titoli per ogni genere:

fps:
bioshock
cod4

fps multyplayer:
cod 4
halo3(per sentito dire)

fps tattici:
graw 2
raimbow six vegas

picchiaduro:
vf 5

corse simulazione:
forza motorsport 2

corse arcade:
sega rally (arcade "vecchia maniera",discretamente profondo nella sua immediatezza)
pgr 4 (arcade ma con un bel modello di guida)
burnout revenge (arcade caciarone a velocità folli)

sportivi:
nba 2k8
madden 08
di calcio non mi hanno convinto ne fifa ne pes quest'anno.

se dovessi consigliarti un solo gioco direi cod4,sopratutto per la dimensione multiplayer.:)

Anselmo83
27-02-2008, 23:07
Anch'io ho un dubbio, non so se comprare un Mustang GT o una bella Fiat Panda 4x4!!!:asd: :asd: :asd:

Scusate, non ho resistito!:sofico:

Amrael83
27-02-2008, 23:15
normalmente gioco a simulazioni di corse (quindi penso che acquisterò sicuramente forza motorsport 2 che se ho capito bene è il "Gran Turismo" della xbox) ... poi gioco a fps , terza persona e adoro gli rpg (sono stato un drogato per diversi anni di Wow ...anche se quest'ultimo è un mmorpg)

.... domanda da neofita.... è normale che la 360 sia peggio di una stufa a cherosene?? :sofico:

]Rik`[
27-02-2008, 23:20
ottima scelta per la 360 :D

killerbox
28-02-2008, 06:09
.... domanda da neofita.... è normale che la 360 sia peggio di una stufa a cherosene?? :sofico:

si è normale

giorai
28-02-2008, 07:45

è più che normale, è senza hdmi quella che hai preso... giusto?

Amrael83
28-02-2008, 09:55
è più che normale, è senza hdmi quella che hai preso... giusto?

si è quella senza... :)

MesserWolf
28-02-2008, 10:06
si è quella senza... :)

conserva lo scontrino allora, per ora l'assistenza non lo richiede , ma in futuro non si sa mai.

kenjcj2000
28-02-2008, 10:32
normalmente gioco a simulazioni di corse (quindi penso che acquisterò sicuramente forza motorsport 2 che se ho capito bene è il "Gran Turismo" della xbox) ... poi gioco a fps , terza persona e adoro gli rpg (sono stato un drogato per diversi anni di Wow ...anche se quest'ultimo è un mmorpg)

forzamotosport

COD4

GOW (già preso mi pare ;) )

Mass Effect

Blu Dragon (rpg jp)

Lost Oddysey (rpg jp)

prova:

Naruto

Devil may cry

x ora basta quanto azzo vuoi spendere :sofico:

giorai
28-02-2008, 10:47

ti ci porta a spendere stò botolo però! :Prrr:

fabio.m
28-02-2008, 11:21
ti ci porta a spendere stò botolo però! :Prrr:

Io l'avevo detto. :O

Amrael83
28-02-2008, 11:21

il mio portafoglio è già in lacrime :cry: .... vedrò cmq di trovarli usati tra mercatino e negozietti vari a prezzi decenti :p

Jon_Snow
29-02-2008, 04:07
Comprati pure Bournout Paradise, per le "partitine serali prima di dormire" è semplicemente meraviglioso.

bigasluna
29-02-2008, 07:09
il mio portafoglio è già in lacrime :cry: .... vedrò cmq di trovarli usati tra mercatino e negozietti vari a prezzi decenti :p

Da quanto ho capito l'hai presa usata per risparmiare qualosina vero?;)
Inotre vedo che il primo gioco che hai preso e' GOW, immgino anche quello usato e sui 20/25€ vero?
Se cosi' ti consiglio di fare si tesoro di tutto cio' che ti hanno consigliato finora, ma ti dico anche che la maggior parte di questi titoli sono ancora super quotati in termini di dindini (sia usati che nuovi), quindi il mio consiglio e' quello di puntare sui mercatini dell'usato a titoli piu' inflazionati ma comunque godibili (soprattutto per le tue preferenze di gamer), tipo:
KAMEO: circa 10€
OBLIVION: circa 10/15€
COD 3: 10€
CRACKDOWN: 10/15€

e per ora di fermarti, altrimenti corri il rischio (come me:D ) di fare incetta di titoli, spendere un botto, e riuscire solo nell'intento di creare "l'effetto linea verde" sulla mensola del mobile senza avere tempo di giocarci appieno:sofico:
Ciao e goditi la x;)

Amrael83
29-02-2008, 14:08
Da quanto ho capito l'hai presa usata per risparmiare qualosina vero?;)
Inotre vedo che il primo gioco che hai preso e' GOW, immgino anche quello usato e sui 20/25€ vero?

si l'ho presa usata... anche se il commesso molto rinco***nito non trovava le xbox usate me ne ha data una loro nuova che aveva in vetrina ancora da registrare e con il live da attivare :D ... l'unica cosa usata erano i cavi :sofico:
cmq ho collegato la 360 con il cavo vga all' LCD 46 hd ready ed è veramente assurda la grafica....
unica cosa.... come mai la consolle rileva come spazio disponibile dall'hd di 13gb disponibili se l'hd è da 20gb? (ho controllato e l'hd era vuoto).

bigasluna
29-02-2008, 16:19
si l'ho presa usata... anche se il commesso molto rinco***nito non trovava le xbox usate me ne ha data una loro nuova che aveva in vetrina ancora da registrare e con il live da attivare :D ... l'unica cosa usata erano i cavi :sofico:
cmq ho collegato la 360 con il cavo vga all' LCD 46 hd ready ed è veramente assurda la grafica....
unica cosa.... come mai la consolle rileva come spazio disponibile dall'hd di 13gb disponibili se l'hd è da 20gb? (ho controllato e l'hd era vuoto).

Tranquillo, e' cosi' per tutti quelli da 20gb, quei 7gb sono riservati da ms al sistema e non si puo' in nessun modo "liberarli".

andreav1994
14-03-2008, 18:52
io ti consiglio la xbox360

xke cel'ho e devo dire che nn me ne sn pentito:mc:

andreav1994
16-03-2008, 09:40
xbox 360 assolutamente:D :D :D

Annamaria
16-03-2008, 15:11

Non credo alla buona fede ed è chiaro l'intento del flame... :(

Amrael83
16-03-2008, 16:08
Non credo alla buona fede ed è chiaro l'intento del flame... :(

:confused: :confused:

ma leggere il 3d invece di sparare a zero? .... mah... ::rolleyes: