View Full Version : [colori inside] devo riverniciare la cameretta... che colore?
rey.mysterio83
23-02-2008, 13:26
a breve il mio babbo mi deve sbiancare la cameretta...
dopo l'orrendo giallo o cra che ho ora sui muri, vorrei almeno un colore decente..
ma non il bianco che mi mette una tristezza..
che colore avete voi?
io pensavo a un bel verdino aceso, o un azzurro elettrico ma chiaro, ... booohh!!
consigli?????
:D
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 13:45
nero! è sempre stato il mio sogno...
paulus69
23-02-2008, 13:47
dopo l'orrendo giallo o cra che ho ora sui muri, vorrei almeno un colore decente..
che colore avete voi?
io pensavo a un bel verdino aceso, o un azzurro elettrico ma chiaro, ... booohh!!
consigli?????
dipende dall'arredamento...cmq,mi sembri giovane e l'arredo dovrebbe rispecchiarti...
prova con le pareti libere a colori diversi e di tuo gusto...ma non più di un solo colore scuro o parete con colore scuro...;)
Futura12
23-02-2008, 13:50
impresa funebre?:asd:
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 13:51
impresa funebre?:asd:
mi piacerebbe che ti devo dire... proprio perchè è tetro! :)
Futura12
23-02-2008, 13:53
mi piacerebbe che ti devo dire... proprio perchè è tetro! :)
alla fine son gusti:)
lordkain84
23-02-2008, 13:56
quoto
Con il nero spendete una fortuna per l'illuminazione poi :asd:
cmq bianco forever. A me piace la luce... Proprio per questo sarebbe fico provare una vernice ARGENTATA :eek: :rotfl:
oppure le pareti rivestite da specchi.. chissà che effetto uscirebbe :eek:
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 14:00
Con il nero spendete una fortuna per l'illuminazione poi :asd:
2 candele sono "una fortuna" per te? no perchè fin'ora in camera mia questa è l'illuminazione più frequente
2 candele sono "una fortuna" per te? no perchè fin'ora in camera mia questa è l'illuminazione più frequente
con le pareti bianche, poi dipende cosa ci fai in camera.
io personalmente ci studio, con le pareti nere e due candele è improponibile come cosa.
Futura12
23-02-2008, 14:03
stai scherzando spero?
mentre si sorseggia un pò di sangue invecchiato??? :stordita:
Il Pirata
23-02-2008, 14:09
Quoto ankio... nero deve essere spettacolare :sofico:
La mia stanza però e piccolina e se la farei nera lo sembrerebbe ancora di più, io avrei pensato di fare solo il soffitto nero!
*
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 14:16
stai scherzando spero?
no... veramente no
mentre si sorseggia un pò di sangue invecchiato??? :stordita:
certo certo...
scusate ma se mi piace una luce soffusa che male c'è? le pareti nere sono un mio sogno da quando ho 12 anni... :O
DevilMalak
23-02-2008, 14:24
anche rosse potrebbero esser carine :)
che colore avete voi?
consigli?????
dipende dai tuoi gusti,dai mobili e dalla luminosità.
la mia è un bel verde acqua forte..e i mobili sono misto vimini e ferro battuto,e legno chiaro ovviamente..
Io ho i mobili gialli e blu, ho fatto le pareti di un azzurro chiaro ma non troppo, stanno bene :)
cioè tu vivi al buio quando stai in camera tua :asd:
quando leggi o studi ti trasferisci in un'altra stanza spero :asd:
cmq secondo me pareti con colori troppo vivaci tipo verde mela o rosso o arancione alla lunga possono causare problemi alla vista...
e sennò sai che "cecamento" :asd:
io ho fortuna..la mia stanza ha due finestre e un balcone..più di così...:D
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 14:41
ma perchè fa tanto ridere sta cosa? si... mi piace stare in penombra per non dire al buio! ovvio che se devo leggere accendo una luce
Futura12
23-02-2008, 14:54
IMHO invece fanno semplicemente schifo :asd:
Cioè, io non ci vivrei mai in una camera con le pareti arancioni, sticazzi :asd:
manco io:asd:
manco io:asd:
una mia amica la ha giallo forte..per stare li servono gli occhiali da sole,che scempio :asd:
Futura12
23-02-2008, 15:06
una mia amica la ha giallo forte..per stare li servono gli occhiali da sole,che scempio :asd:
mado:sofico: come vi vengono in mente certe accoppiate:p ....io ho il fondo bianco con spugnate di celeste chiaro...mi piace da morire
ma perchè fa tanto ridere sta cosa? si... mi piace stare in penombra per non dire al buio! ovvio che se devo leggere accendo una luce
cmq avere le pareti nere ha un vantaggio: risparmi sul riscaldamento se hai la finestra esposta a SUD :asd:
viceversa, d'estate sono cazzi ma cazzi belli tosti...
camera mia (totalmente esposta a sud) d'estate raggiunge i 30-32°C e ho le pareti bianche. Immaginate se fossero nere... :asd:
cmq avere le pareti nere ha un vantaggio: risparmi sul riscaldamento se hai la finestra esposta a SUD :asd:
viceversa, d'estate sono cazzi ma cazzi belli tosti...
camera mia (totalmente esposta a sud) d'estate raggiunge i 30-32°C e ho le pareti bianche. Immaginate se fossero nere... :asd:
hanno inventanto i condizionatori :asd:
anzi, potresti fartelo homemade :asd:
hanno inventanto i condizionatori :asd:
anzi, potresti fartelo homemade :asd:
Ce l'ho il condizionatore. Se mi aiuti a pestare mio padre forse lo convinciamo ad usarlo :asd:
C'ha sto vizio di comprare le cose e poi non usarle :O
Swisström
23-02-2008, 16:08
io la parete nera voglio farla dietro al telo del proiettore... altrimenti il bianco rompe le pelotas :(
Ce l'ho il condizionatore. Se mi aiuti a pestare mio padre forse lo convinciamo ad usarlo :asd:
C'ha sto vizio di comprare le cose e poi non usarle :O
minaccialo col cannone gauss :asd: :ave:
non so oltre al bianco mi piace lo "spatolato" con tinte fresce verde celeste.. pero' dipende dai mobili e dai tuoi gusti
posta almeno una foto della stanza...
minaccialo col cannone gauss :asd: :ave:
Non capirebbe. Una volta l'ho minacciato con un condensatore in mano, all'inizio ha preso paura perché pensava fosse una bomba a mano... poi però mi ha mandato a cagare :O
Non capirebbe. Una volta l'ho minacciato con un condensatore in mano, all'inizio ha preso paura perché pensava fosse una bomba a mano... poi però mi ha mandato a cagare :O
è immune ai poteri della fisica :ave:
mortimer86
23-02-2008, 17:31
:eek:
Se tuo padre può credere che tu lo minacci con una bomba... allora mi sa che non stai tanto bene :asd:
Per la camera: io l'ho tinta un paio di anni fa aggiungendo alcune gocce di colorante arancione al per ottenere cosi un bianco più "caldo" e meno asettico.
I colori tipo verde, verde acqua, celeste mi sembrano troppo ospedalieri: al massimo per il bagno.
Colori come il giallo, avana, arancio sono preferibili IMHO. Sempre però senza esagerare ottenendo tonalità troppo accese.
Avessi avuto tempo e voglia avrei fatto delle spugnature sul soffitto in modo da rompere la monotonia delle pareti (la stanza è 4x4m e alta più di 3m)
I colori tipo verde, verde acqua, celeste mi sembrano troppo ospedalieri: al massimo per il bagno.
)
io l'ho appena rifatta verde, due pareti (lato lungo e finestra) lasciando l'altro lato lungo dov c'è la posta bianco (ci sarà l'armadio a coprire tutto) e bianco anche il lato opposto alla finestra.
4 centimetri di bordo bianco in alto e soffitto bianco.
appena sarà ultimata posterò foto se sarà ancora utile.
io l'ho appena rifatta verde, due pareti (lato lungo e finestra) lasciando l'altro lato lungo dov c'è la posta bianco (ci sarà l'armadio a coprire tutto) e bianco anche il lato opposto alla finestra.
4 centimetri di bordo bianco in alto e soffitto bianco.
appena sarà ultimata posterò foto se sarà ancora utile.
io ho fatto una cosa simile in camera mia, 2 pareti arancio con zoccolo bianco in alto e 2 pareti lasciate bianche...è venuta bellissima :cool:
:eek:
Se tuo padre può credere che tu lo minacci con una bomba... allora mi sa che non stai tanto bene :asd:
Per la camera: io l'ho tinta un paio di anni fa aggiungendo alcune gocce di colorante arancione al per ottenere cosi un bianco più "caldo" e meno asettico.
Colori come il giallo, avana, arancio sono preferibili IMHO. Sempre però senza esagerare ottenendo tonalità troppo accese.
Avessi avuto tempo e voglia avrei fatto delle spugnature sul soffitto in modo da rompere la monotonia delle pareti (la stanza è 4x4m e alta più di 3m)
Scherzavo :asd:
però ehm sono un po' pericoloso, fino a qualche anno fa il mio hobby era fare cose non proprio sicuro con l'elettricità e la chimica.. Per cui un po' di timore i miei ce l'hanno quando vedono cose strane :asd:
verde fosforescente che si illumina al buio
le pareti nere sono un mio sogno da quando ho 12 anni... :O
allora falle nere scusa...
io in estate farò la mia in un colore tra blu elettrico, arancio scuro o rosso acceso.
Avevo pensato viola....ma è poco luminoso per una mansarda.
io in estate farò la mia in un colore tra blu elettrico, arancio scuro o rosso acceso.
Avevo pensato viola....ma è poco luminoso per una mansarda.
viola, l'ideale per uccidere la retina :eek: :doh: :asd:
verde fosforescente che si illumina al buio
piuttosto sarebbe una cosa assurda farle giallo o verde FLUORESCENTE, in modo che appena "entra" il sole... hai le pareti che emettono luce :rotfl:
questo si che dev'essere dannoso alla vista :asd:
Il Pirata
23-02-2008, 18:33
Basta indossare degli occhiali da sole :O :asd:
rey.mysterio83
23-02-2008, 18:35
così:
http://www.roomscapes.com/images/albums/NewAlbum_d1dc8/102_1588.JPG
http://img.scoop.co.nz/stories/images/0706/b88faf8c1f1384525e2e.jpeg
viola, l'ideale per uccidere la retina :eek: :doh: :asd:
:asd: si lo so sono un pazzo....anche se l'idea mi gasava parecchio :sofico:
matt22222
23-02-2008, 19:56
se hai voglia di sbatterti, falla come le facce del cubo di rubik:D :D :D
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/ricordi/passioni/Cubo_di_Rubik.jpg
Jesus1987
23-02-2008, 20:18
che colore avete voi?
consigli?????
bè deve piacere a te
i colori sai quali sono credo :D quindi scegli quello che preferisci
senno fa un enerme murales :O
Il_Grigio
24-02-2008, 07:30
io ho un verdeacqua molto molto chiaro.
nelle parti illuminate è come fosse bianco (ma è meno fastidioso alla vista).
invece, nelle zone non illuminate direttamente (es il soffitto) risulta un verde/azzurro, tenue e abbastanza piacevole. ù
quando fa caldo è utile perchè trasmette un senso di frescura. :)
io ho un verdeacqua molto molto chiaro.
nelle parti illuminate è come fosse bianco (ma è meno fastidioso alla vista).
invece, nelle zone non illuminate direttamente (es il soffitto) risulta un verde/azzurro, tenue e abbastanza piacevole. ù
quando fa caldo è utile perchè trasmette un senso di frescura. :)
Mattuguarda. Così hai cambiato il colore delle pareti? :eek: :D
Il_Grigio
24-02-2008, 11:24
Mattuguarda. Così hai cambiato il colore delle pareti? :eek: :D
bhe, sono secoli che non vieni a casa mia :D comunque si.
quel colore lo abbiamo dato prima in camera di mia sorella. un anno dopo, visto che ci piaceva, è stato esteso al salotto e alla camera dei miei.
la cucina, invece, è un arancione tenue (già da qualche anno).
camera mia, infine, è nell'altro appartamento (quello di mio nonno), quindi è un discorso a parte... :D
bhe, sono secoli che non vieni a casa mia :D comunque si.
quel colore lo abbiamo dato prima in camera di mia sorella. un anno dopo, visto che ci piaceva, è stato esteso al salotto e alla camera dei miei.
la cucina, invece, è un arancione tenue (già da qualche anno).
camera mia, invece, è nell'altro appartamento (quello di mio nonno), quindi è un discorso a parte... :D
LoL. Si bisogna rimediare... un giorno vengo a vedere :asd:
Il_Grigio
24-02-2008, 11:45
LoL. Si bisogna rimediare... un giorno vengo a vedere :asd:
così ti porti via le riviste di elettronica ed il mio vecchio pc scassato :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.