View Full Version : ADSL Tiscali
C'è qualcuno che ha un abbonamento Adsl con Tiscali.
Volevo sapere come si trova e magari che modem usa.Grazie.
maurosio
03-12-2001, 22:36
Con Tiscali (Basic 320) mi trovo alla grande e molto spoesso vedo oltre il doppio della velocità con punte di 830.000!!! Ho fatto varie prove con i test trovati su internet e non credevo ai miei occhi. spero solo che continui così. Io ho uno zyxel prestige 630 comperato su chl e che molte persone che lo avevano già comperato (vedi commenti sul sito) lo consigliavano. Non sono rimasto deluso, anzi. Maurizio - Monza;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
ma porc..... ma solo qui a Roma tiscali fa schifo ???????:mad: :mad: :mad:
+ di un mese per averlo, solo casini con telecozz per collegarlo e alla fine + di 20k non va !!!!
GRRRRRRRRRRR !!!
Tiscali ei suoi, o meglio nostri, problemi..
Avevo già aperto una discussione nel forum, ma senza grande partecipazione (forse perché la maggior parte di chi lo frequenta non ha Tiscali Adsl).
Alcuni difendono Tiscali perché riescono ad ottenere prestazioni superiori al contratto, ma questo dovrebbe far riflettere sull'organizzazione Tiscali che se consente a qualcuno un maggior sfruttamento della banda qualcun altro non ne potrà beneficiare.
x mirrorx ….non sei solo:
http://groups.google.com/groups?as_ugroup=it.tlc.telefonia.adsl&as_usubject=tiscali
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=155418
x maurosio: leggi un po’….
http://groups.google.com/groups?q=group:it.tlc.telefonia.adsl+insubject:tiscali&start=40&hl=it&rnum=46&selm=9qjh8j%24i4f%241%40pegasus.tiscalinet.it
http://groups.google.com/groups?q=group:it.tlc.telefonia.adsl+insubject:tiscali&start=10&hl=it&rnum=16&selm=oIwH7.34127%24zl4.979110%40news2.tin.it
x terry:
sondaggio provider:
http://www.iuslex.it/adsl/sondaggio2.html
sempre x terry:
il modem:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=163353
Le opinioni non sono solo personali, ma purtroppo riguardano un sempre più nutrito numero di clienti vincolati Tiscali (geniali tutti i contratti ADSL: obbligo annuale. Tiscali viene incontro agli utenti con una garanzia minima velocità 20Kbit = 2,5 KB; la metà di un modem analogico 56K!).
Gli utenti Internet (tout court Telecom) sono stati costretti ai nuovi contratti ADSL dall'eliminazione, decisa a tavolino e non seguendo il mercato, delle tariffe Flat. In tutto questo c'è stato, e continua ad esserci, un vuoto istituzionale del ministero delle comunicazioni (vero? Ministro Gasparri. http://punto-informatico.it/p.asp?i=38124 ), e delle associazioni consumatori che non brillano certo per tempismo e che si battono per tutto e tutti diventando spesso uno contro tutti i (troppi!) furbi.
Il Ministero delle comunicazioni non sembra percepire l’anomalia, dove l’obiettivo dei provider non è fornire il miglior servizio per conquistare il mercato, ma conquistare il mercato con la minor spesa di servizio.
Nella speranza di una banda migliore Vi saluto.
Grazie per i link.
Ero quasi tentato di sottoscrivere un abbonamento con Tiscali,ma ora ovviamente eviterò questo schifo.
Vorrà dire che mi andrò a suicidare con qualcun'altro... :D
.....no questo è troppo io disdico , ho solo una settimana di abbonamento , posso farlo per legge !!
Altrimenti che mi vengano a prendere a casa i soldi che comunque non pagherò , così gli faccio vedere che il loro servizio di ADSL non esiste.
:mad: :mad: :mad:
P.S. comunque per 2 anni sono stato convinto che almeno Tiscalinet fosse seria ..... povero fesso:eek:
P.P.S. grazie per la dritta Medrol !!! Prenderò provvedimenti entro subito ma ...... non sarà il caso di avvertire anche gli altri del forum ??:mad:
Senza essere fatalista:
lasciate ogni speranza o Voi che entrate...nell'ADSL.
.....fibra ottica....sperem.
Nella speranza di un futuro migliore un saluto ottimista:
Ci vediamo con webcam su ADSL.
redribbon
04-12-2001, 20:29
io ho tiscali basic e posso dire che......fa propio SCHIFOOOO!!!
Dopo un primo periodo in cui scaricavo al doppio di quello che mi era consentito 80 kB/s adesso va veramente lenta.Spesso scarico a 3/5 KB/s uno schifo..........
mi consola che nn sono il solo.....
ciao.
E la lista si allunga....
redribbon
04-12-2001, 21:40
ma secondo voi c'è il modo per recendere dal contratto senza pagare l'anno intero?
Forse se firmiamo in tanti una bella letterona di protesta........:rolleyes: :mad:
Senza illuderti....vai al link:
http://groups.google.com/groups?q=group:it.tlc.telefonia.adsl+insubject:tiscali&hl=it&rnum=6&selm=9sjh3l$1oo$1@pegasus.tiscalinet.it
Se corrisponde alla tua situazione, scrivi una e-mail dello stesso tono direttamente a Samuele Pisu dell'assistenza tecnica Tiscali (l'indirizzo e-mail è vicino ai link dell'asstenza Tiscali), entro tre giorni (se sei fortunato) dovrebbe risponderti...forse riuscirai ad iniziare, e forse anche a finire, il download di un'immagine natalizia, per farne lo sfondo del desktop prima del 25 dicembre!
Con i migliori auguri!
redribbon
05-12-2001, 15:10
Originariamente inviato da Medrol
http://groups.google.com/groups?q=group:it.tlc.telefonia.adsl+insubject:tiscali&hl=it&rnum=6&selm=9sjh3lOriginariamente inviato da Medrol
[B]Senza illuderti....vai al link:
http://groups.google.com/groups?q=group:it.tlc.telefonia.adsl+insubject:tiscali&hl=it&rnum=6&selm=9sjh3l$1oo$1@pegasus.tiscalinet.it
Se corrisponde alla tua situazione, scrivi una e-mail dello stesso tono direttamente a Samuele Pisu dell'assistenza tecnica Tiscali (l'indirizzo e-mail è vicino ai link dell'asstenza Tiscali), entro tre giorni (se sei fortunato) dovrebbe risponderti...forse riuscirai ad iniziare, e forse anche a finire, il download di un'immagine natalizia, per farne lo sfondo del desktop prima del 25 dicembre!
Con i migliori auguri! ooOriginariamente inviato da Medrol
Con i migliori auguri! @pegasus.tiscalinet.it
Con i migliori auguri!
il link nn va......dice che è impossibile trovare l'articolo.....
Originariamente inviato da redribbon
[B]
il link nn va......dice che è impossibile trovare l'articolo.....
Prova ad usare
http://groups.google.com/groups?q=g...m=6&selm=9sjh3l$1oo$1@pegasus.tiscalinet.it
Ciao.
Max
Accidenti...alla profilazione.
Devi selezionare tutto l'indirizzo anche la parte non linkabile tenendo premuto il tasto sinistro poi clicca con il tasto destro e dal menu di scelta rapida scegli copia, infine vai sulla barra degli indirizzi di Internet explorer clicca il tasto destro del mouse e scegli incolla, clicca su vai.....ed è fatta!
Ciao.
redribbon
05-12-2001, 15:55
avevo gia fatto la stessa cosa.....
ho scritto che il collegamento era lentissimo e magia....mi ha risposto samuele pisu parola per parola uguale a quel link che mi hai segnalato....io avevo risposto di tenermi aggiornato se trovavano problemi sul mio circuito.....e lo stesso samuele pisu mi ha risposto che nn avevevano trovato problemi e di ricontattarlo se il collegamento andava lento......io ho risposto che andava ancora lento sempre QUOTANDO chiundi appariva la discussione dall'inizio compresa la sua risposta che avrebbe verificato il mio circuito di zona.....cosa mi risponde?la solita cosa PAROLA PER PAROLA UGUALE che mi aveva risposto la prima volta........
conclusione:credo che nn diano retta alle mail e facciano un bel copia incolla......
ciao.
PS:mi disipiace di avevere cancellato la mail se no la postavo per intero......
redribbon
ho scritto che il collegamento era lentissimo e magia....mi ha risposto samuele pisu parola per parola uguale a quel link che mi hai segnalato....io avevo risposto di tenermi aggiornato se trovavano problemi sul mio circuito.....e lo stesso samuele pisu mi ha risposto che nn avevevano trovato problemi e di ricontattarlo se il collegamento andava lento......io ho risposto che andava ancora lento sempre QUOTANDO chiundi appariva la discussione dall'inizio compresa la sua risposta che avrebbe verificato il mio circuito di zona.....cosa mi risponde?la solita cosa PAROLA PER PAROLA UGUALE che mi aveva risposto la prima volta........
conclusione:credo che nn diano retta alle mail e facciano un bel copia incolla......
ciao.
redribbon
ciao.
redribbon
ciao.
redribbon
05-12-2001, 15:56
ciao.
redribbon
05-12-2001, 16:04
ops siccome nn mi caricava la pagiana una volta scritta la risposta,ho cliccato su rispondi piu volte e mi ha scritto le 4 risposte.....scusate.
Accidenti....alla proliferazione delle risposte tutte uguali!....di Tiscali ma anche tu redribbon non scherzi... ;)
Lancio un sasso nello stagno dell'indifferenza istituzionale.....
La soluzione? Perché non creare un’associazione che affronti questo problema della sudditanza utenti-provider? Diventando un tutti per uno, con l’obiettivo di far valere, con il numero, la nostra forza contrattuale, e non sentirsi un branco di pecore rinchiuse nel recinto degli interessi economici del fornitore di servizi Telecom che monopolizza (di fatto) il mercato con le concessioni di banda ai “concorrenti” provider a danno della catena debole: noi utenti.
Nella sempre più vana speranza di una connessione ADSL migliore Vi saluto.
redribbon
06-12-2001, 12:20
ieri pomeriggio la connessione ha raggiunto i minimi storici....faceva fatica ad aprire le pagine e scaricavo a 1,5 kB/s uno scandalo.......
incazzato ho chiamato il numero verde della tiscali e dopo 12/12 minuti di attessa mi hanno risposto e mi hanno detto che per problemi tecnici dovevo chiamare un altro numero a pagamento.Lo chiamo e dopo 10 minuti (interurbana) mi rispondono e mi dicono che devo chiamare il numero verde che ho chiamato prima che ho diritto alla assistenza gratuita.....
ho allora chiamato nuovamente il numero verde e dopo la solita attesa l'operatrice mi dice che per problemi di lentezza della connessione nn puo passarmi un tecnico.Mi sono allora incazzato :D ho alzato la voce e la tipa è andata a parlare con il suo responsabile che mi ha permesso di parlare con un tecnico....
il tecnico mi dice che fara la segnalazione e che comunque al connessione adsl è fatta da massimi e minimi.....io gli ho detto che loro pero nn rispettavano la velocita garantita perche quando ho stipulato c'era scritto PCR 20,e per mail mi avevano detto che era la velocita minima.dividendo per 8 si ottiene 2,5 kB/s e io stavo scaricando a 1,5....il tecnico mi dice che il minimo garantito era di 10 Kb/s che /8 fa 1,25 kB/s.....sono andato a vedere sulla pagina della adsl e ho constato che hanno abbassato la velocita minima.....poi il tipo mi ha chiesto perche nn avevo mandato una mail invece di telefonare e io gli ho detto che avevo provato e che secondo me rispondevano con un copia incolla....mentre gli dicevi questo il tipo ha cominciato a dire "pronto pronto nn sento piu niente" (secondo me nn sapeva cosa dire) e dopo mi ha risposto che se nn trovano problemi rispondono sempre con quella mail.....
scusate per la lunghezza del post ma volevo raccontarvi tutto per intero.....
adesso mi sa che ho la scusa per dare la disdetta del contratto (valutero la cosa) visto che sono scesi sotto i minimi garantiti nel momento in cui ho fatto il contratto......bho vedro.....
ciao a tutti.
...............e dire che Tiscali dovrebbe essere il piu' grande provider d'Europa, forse lo e' almeno in borsa, ma in rete fa pena o quasi.
Ci sono sempre pareri discordanti.................................
A me per la lentezza dell'attivazione dell'adsl, mi e' stato detto da un'operatrice, che non si aspettavano un successo del genere, ma a Tiscali il marketing non lo cura nessuno, nessuno fa ricerche di mercato!?
Abbiamo poco da illuderci, in Italia lo strapotere della SIP e' tuttora vivo piu' che mai!! :(
Siamo in mano a nessuno, nessuno tutela il cittadino.
La cosa che mi altera da morire e' la pubblicita' di Telecom, che dice che Telecom e' presente i vari paesi e fa comunicare tante persone, ma UN paese godra' sempre piu' degli altri, questo paese dovrebbe essere l'Italia, ma le tariffe telefoniche e dei cellulari e soprattutto di internet non sono popolari, anzi sono l'opposto, per non parlare della qualita' dei servizi che e' penosa o appena sufficiente!!
INFAMI, IPOCRITI!!! ;)
byezzzzzzzzz
Originariamente inviato da Polez
[B
La cosa che mi altera da morire e' la pubblicita' di Telecom, che dice che Telecom e' presente i vari paesi e fa comunicare tante persone, ma UN paese godra' sempre piu' degli altri, questo paese dovrebbe essere l'Italia, ma le tariffe telefoniche e dei cellulari e soprattutto di internet non sono popolari, anzi sono l'opposto, per non parlare della qualita' dei servizi che e' penosa o appena sufficiente!!
INFAMI, IPOCRITI!!! ;)
byezzzzzzzzz
...........di solito lo spot lo "subisci" :D al cinema, dove non puoi replicare ad alta voce, per non far pessime figure con gli altri ignari spettatori!!
IPOCRITI^99999999999999999999999999999999999!!! :D ;)
ribyezzzzz
andersen
06-12-2001, 21:24
io mi sono abbonato al servizzio adsl premium modem di tiscali, i problemi riscantrati con il collegamento non ce sono se RIESCO A COLLEGARMI .....-..... SE non riesco a collegarmi non mi collego neanche se lo metto sotto sopra. in pratica il problema e quello del collegamento e del non farsi disconnettere senno addio.tutto quello che dicono loro i tecnici e i centralinisti sono ,PROBLEMI DA PARTE DI TISCALI SULLA RETE - IL SISTEMA OPERATIVO NON VABENE ess.win 2000IL MODEM NON A PROBLEMI IL SUO SISTEMA DI COLLEGAMENTO NEANCHE(parlo del modem 3com homeconnect con porta usb e ethernet (duallink)UN tecnico non omeroso mi a detto che questo modem e il suo programma NON VANNO BENE in somma collegamento aparte non va bene forse e la telecom che bloccha i collegamenti(o parlato con un utente telecom che addopera il manta(il modem)fornito dalla telecom che rimane connesso 24 ore su 24 non so forse centra ni sa tanto!!!.in pratica da quando e arrivato il modem (06/11/2001)non o fatto piu di 24 ore di seguito, otelefonato l,ultima volta dicendo di voler cambiare modem con il tipo 3com officeconnect che e un ruoter(pure homeconnect)e ail solo modo ethernet. e speriamo che vada bene tutto.con tiscali e la telecom...ciao
redribbon
07-12-2001, 12:04
io invenvece almeno nn ho problemi di connessione....vabbe che ho un router e lo lascio sempre collegato per giorni ma qualche volta lo resetto e si connette subito.......
ciao.
magalini
07-12-2001, 13:32
NO MORE TISCALI ADSL
Io e un amico abbiamo sottoscritto due abbonamenti: io il 3 Nov. e lui il 5.
Il mio amico naviga da 3 giorni e io invece non ho ancora notizie.
Mah!!!
Cmq lui mi ha detto che pompa parecchio, 13 Mb in 5 Minuti e connessione a 840000 (parlo della 320k).
Forse dipende dal fatto che siamo in provincia e molto vicini alla casa madre???
(Prov. CA entro 60Km)
Speriamo bene, sennò aspetto l'installazione e poi recedo dal contratto!!!;)
Ciao a Tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.