View Full Version : scrittura cd-rw dvd -rw
albermar
23-02-2008, 12:58
ho acquistato dei cd e dvd -rw verbatim, li metto nel masterizzatore e poi con nero ed altri software leggo che sono riscrivibili ed e' anche abilitata la cancellazione, ora io li scrivo con vari file, lasciando e chiudendo il disco in varie prove, una volta finito di masterizzare vado a vedere e il cd-dvd e' diventato cd-dvd rom, impossibile da cancellare e lo trovo chiuso anche se ho scelto di lasciarlo aperto.Non so proprio che pesci pigliare, ho un masterizzatore pioneer 112d alla versione 2.24, ho provato anche con un'altro masterizzatore TSST corp TS-H552U ma il risultato e' lo stesso,ho xp home aggiornato.Se qualcuno sa come risolvere questo problema, se ha piacere di rispondermi ne sarei felice.Io ho pensato anche che fossero i cd-dvd scadenti.Diemnticavo , nel mio registratore/lettore dvd per la tv li quei dischi si fanno scrivere e cancellare.
Anch'io uso i Verbatim DVD+ 16X ed in basso al centro del disco è,effettivamente scritto RW,ma non è il vero RW,quello veramente riscrivibile porta la dicitura sul lato Dx del disco stesso più in grande,( ne ho visto uno di sfuggita) !
albermar
23-02-2008, 20:01
Verbatim cd-rw hi-speed 8x 12x,dvd-rw2 hi-speed 2x 4x, non stiamo parlando dello stesso disco.
Marinelli
24-02-2008, 17:35
Hai qualche altro software di masterizzazione, oppure qualche drive virtuale installato?
Ciao!
albermar
24-02-2008, 22:37
Ho alcool ma e' solo per le immagini,ho usato vari soft per prova,ma tutti esito uguale, uso demontool e ho dischi virtuali.Io sto pensando che ci sia qualcosa a livello registro di sistema che forza a marcarmeli dvd rom dopo la scrittura e me li chiude,anche se io al soft gli dico di lasciarli aperti.Ho provato anche con un'altro dvd della Princo che prima usavo spesso,ora invece me lo ha reso dvd rom.
Marinelli
25-02-2008, 08:35
Ok, allora mi ricordavo bene. Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672755
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643775
Se utilizzi i Daemon Tools è molto probabile che la causa del tuo problema sia proprio questo programma.
Ciao
Stessa cosa capita a me, però se uso "Info disco" di Nero, vedo che il disco è visto come R e non RW.... DT (lite) è disattivato, devo proprio disinstallarlo ?? Purtroppo mi serve (su un DVD di solito ci metto più iso di programmi su CD), spero che non sia questa l'unica soluzione!
albermar
25-02-2008, 09:59
:) Grazie tantissime, risolto, era proprio deamon tool,dovro' scrivere e far notare il problema, altrimenti non lo compra piu' nessuno.Piu' tardi faro la prova solo togliendo le unita virtuali e chiudendo l'applicazione deamon, senza disistallarla.
Grazie ancora, stavo finendo la scorda dei -rw :D
Ciao
albermar
25-02-2008, 10:53
ho fatto alcune prove e son arrivato alla conclusione che deamon tool lo si puo' lasciare, si possono lasciare i drive virtuali, ma quando si cancella un rw bisogna disabilitare le tutte opzioni nel menu emulazione, se le si abilita una ad una tutto funziona bene, ma se clikate su Abilita tutte le opzioni , sempre nel menu emulazione,il cd o dvd rw nero o altro software lo vedra' cd dvd rom o non riscrivibile.
Potete fare la prova, masterizzate un cd rw,poi fate le prove con deamon tool, e leggete con nero burning rom in info disco.
Ciao.
Marinelli
26-02-2008, 07:25
Grazie per aver scritto la tua esperienza albermar, spero possa essere utile a Spike79 :)
Ciao!
Grazie per aver scritto la tua esperienza albermar, spero possa essere utile a Spike79 :)
Ciao!
E' proprio quella la soluzione....apro Demon, disattivo le varie voci (ne avevo due abilitate), chiudo Demon (senza disinstallarlo o altro, solo chiuso), avvio Nero (6.6) e via! I Cd e i Dvd RW vengono piallati come prima!!!
Bella lì!
Ho risparmiato i 30€ di un masterizzatore nuovo, grazie!!!
PS. ho una domanda un pò OT, ma sempre sugli RW....come mai il mio lettore da tavolo ha di punto in bianco smesso di leggerli secondo voi ?
albermar
27-02-2008, 11:30
Non c'e' bisogno di chiudere deamon tool, puoi anche selzionare le emulazioni, l'importante e' che le hai abilitate una ad una e non tutte assieme dalla voce apposita.Si vede che "Attiva tutte le opzioni" attiva anche qualche altra protezione nascosta che impedisce cancellazioni accidentali su cd o dvd riscrivibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.