View Full Version : 9500m gs
Ho una geforce 9500m gs 512 dedicati...
Con i driver del notebook ho notato che non mi fa andare oltre la risoluzione 1280*800 col monitor del note (appunto 1280x800)... Ora io ho una tv hd ready 1366x768...
In vga va solo 1024*720 ma fin qui tutto ok, dato che la tv nell'ingresso vga supporta massimo tale risoluzione...
Il mio dubbio è... se collegassi via dvi/hdmi... mi comparirebbe la risoluzione 1366x768? o avrei sempre come massima la 1280x800?
Come fare e "colpa di chi è"?
Potrebbe essere utile aggiornare i driver? e se si con quali? personalmente nel sito laptopvideo2go non ci capisco una fava...
Il note dice che ora i driver della scheda video sono i 167.46
RaveMaster
23-02-2008, 12:51
dovresti poter estendere la risoluzione, o almeno credo, non hai un cavo hdmi-hdmi per provare?
no devo comprarlo... solo che se lo compro e poi continuo a vedere che la risoluzione massima è 1280x800, mi farebbe incavolare:20/30 euro buttati...
Anche se mi pare strano che abbiano lasciato questo limite di risoluzione con la dvi...
Penso + che sia un limite dovuto al monitor collegato... anche se però ora che ci penso... col vga dal note potevo settare le medesime risoluzioni sia che ski trattasse dell'lcd del note sia della tv...
Che si siano persi in una simile fesseria?
RaveMaster
05-03-2008, 13:10
nessuno sa nulla?!
non conosci nessuno che ti può prestare il cavo?
No, avrei già provato...
Eheh, qua "quello tecnologico" di amici/parenti sono io =P
RaveMaster
05-03-2008, 13:17
No, avrei già provato...
Eheh, qua "quello tecnologico" di amici/parenti sono io =P
ora che ci penso e che rileggo, se non ho capito male, tu hai il dubbio che connettendo il pc via dvi o hdmi la risoluzione max è di 1280x800? giusto?
cioè, perchè ti è venuto questo dubbio se non hai provato?
cmq se aspetti settimana prossima dovrei avere anche io il note (non lo stesso, ma con la stessa scheda video) e ho intenzione di comprare insieme ad esso anche il cavo hdmi, quindi ti potrò far sapere.
perchè, se vado nel panello di controllo nvidia mi da come res max 1280x800
La mia tv supporta
1368*768 se conessa in hdmi
1024*720 se conessa in vga
In Vga mi va perfetto....
In dvi/hdmi mi sorge il dubbio... da dove seleziono la voce 1268x768? ora non è presente nel panello, che compaia da sola come collego la porta dvi e la tv ? Oppure avrò smepre max 1280x800 (cosa stupida dato che il note ha dvi e lettore hd dvd, quindi si pensa a un uso in alta definizione)
RaveMaster
05-03-2008, 13:37
ora non so bene come funzionano le nvidia (ne avevo una sul fisso, ma faceva ridere) perchè ora ho ati, ma a me da:
tasto destro sul desktop => proprietà => impostazioni
vede 2 schermi, uno è il monitor e l'altro è l'uscita tv e posso impostare diverse risoluzioni per i due schermi, per nvidia magari è diverso, prova a vedere se trovi quello che ti ho detto.
si c'è... e per entrambi mi da scale da 640*480 (mi pare) e massimo 1280*800...
Ciò potrebbe essere normale nel caso in cui la scheda "capisca" la risoluzione nativa del monitor e non fornisca risoluzioni superiori ad essa...
Anche se la mia tv in vga ha massimo 1024*720, ma la scheda mi consente di anche 1280x800 (e la tv ovviamente mi dice: risoluzione non supportata)
Ora il mio dubbio è... se compro il dvi/hdmi e collego, se la risoluzione "nuova" compare, tutto ok. Ma se non compare alla fine avrei una 1024*720 e rispetto alla vga ricaverei solo che il segnale è digitale =P e ce forse potrei vedere i bd protetti con hdcp (anche qua ci sarebbero parecchie cose non chiare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.