PDA

View Full Version : Connettività limitata o assente, problema ADSL fastweb con XP SP2

Orator
23-02-2008, 12:31
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho formattato il pc ed ora non riesco più ad andare su internet con l'ADSL di fastweb!
Tutta l'assistenza che i miei fornitori mi danno è: "chiami un tecnico privato, da noi il segnale è normale...".
Premetto che sono passato da XP con SP 1 a XP con SP2...
In basso a destra sui due computerini, per intenderci, appaiono un segnale giallo con punto esclamativo e il messaggio "connettività limitata o assente" ecc...
Io non ho toccato nessun parametro, è tutto messo in automatico come era prima, cioè: ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni automaticamente server DNS.

Non so più che fare, ho chiamato l'assistenza una ventina di volte, ma sono degli incompetenti totali, e non conosco nessuno che mi possa aiutare.

Non mi restate che voi!!! :help: :help: :help:

Sinclair63
23-02-2008, 17:10
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho formattato il pc ed ora non riesco più ad andare su internet con l'ADSL di fastweb!
Tutta l'assistenza che i miei fornitori mi danno è: "chiami un tecnico privato, da noi il segnale è normale...".
Premetto che sono passato da XP con SP 1 a XP con SP2...
In basso a destra sui due computerini, per intenderci, appaiono un segnale giallo con punto esclamativo e il messaggio "connettività limitata o assente" ecc...
Io non ho toccato nessun parametro, è tutto messo in automatico come era prima, cioè: ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni automaticamente server DNS.

Non so più che fare, ho chiamato l'assistenza una ventina di volte, ma sono degli incompetenti totali, e non conosco nessuno che mi possa aiutare.

Non mi restate che voi!!! :help: :help: :help:
Prova a disabilitare il dhcp e a inserire a mano gli indirizzi ip del router, li trovi nella pagina di configurazione dello stesso ;)

Harry_Callahan
23-02-2008, 17:23
chiediamo al moderatore di sezione dove è più opportuno continuare

nel cross-post in networking http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1685816

oppure qua

Orator
24-02-2008, 08:57
E come faccio a disabilitare il dhcp e inserire gli IP? Scusate ma non sono molto pratico.:doh: