PDA

View Full Version : problema scheda madre e ram

franchip1991
23-02-2008, 12:15
Buongiorno, ho un problema sulla mia p5kc ovvero, da quando ho messo il liquido nn ho più bisogno della ventola per la cpu, quindi nella presa della ventola cpu sulla scheda madre nn ho attaccato nulla. Il problema è che all'avvio del computer mi esce un mgs della scheda madre dove c'è scritto cpu error fan e mi fa riavviare. Vorrei sapere se è possibile risolvere andando a alterare qualche informazione sul bios. Sulla scheda madre ho istallati 6 gb di ram il vista 64 bit li riconosce, infatti ne indica 6, ma nelle normali attività nn arriva mai a superare l'utilizzo di 2 gb ed nn supera quella soglia neanche quando uso prime95.

Non so veramente che fare.

Aspetto vostre risposte.

Saluti

Capellone
23-02-2008, 12:31
Buongiorno, ho un problema sulla mia p5kc ovvero, da quando ho messo il liquido nn ho più bisogno della ventola per la cpu, quindi nella presa della ventola cpu sulla scheda madre nn ho attaccato nulla. Il problema è che all'avvio del computer mi esce un mgs della scheda madre dove c'è scritto cpu error fan e mi fa riavviare. Vorrei sapere se è possibile risolvere andando a alterare qualche informazione sul bios.nel bios c'è una sezione che si chiama hardware monitor o qualcosa del genere, devi disabilitare l'allarme sul rilevamento delle ventole.

Sulla scheda madre ho istallati 6 gb di ram il vista 64 bit li riconosce, infatti ne indica 6, ma nelle normali attività nn arriva mai a superare l'utilizzo di 2 gb ed nn supera quella soglia neanche quando uso prime95.

Non so veramente che fare.

non vedo il problema...sei dispiaciuto per non riuscire a saturare la ram??

franchip1991
23-02-2008, 19:25
nn sono dispieciuto, ma volevo sapere perchè con un benk come prime95 la ram nn viene riempita.
Se nn viene mai utilizzata a che serve prime95 che dovrebbe torchiare tutti e 6 i giga di ram.

Saluti

Capellone
23-02-2008, 22:58
esegui più sessioni di prime in parallelo, finchè carichi tutta la ram