PDA

View Full Version : Problemi a visualizzare file avi con Philips 3595

Elsis1977
23-02-2008, 11:58
Ciao a tutti,
Ho comprato il lettore in oggetto e lo ho trovato veramente eccezionale.
Ho solo un problema, ovvero inserendo l'hard disk esterno usb (formattato fat 32) riesco a vedere alcuni file avi, mentre con altri file avi mi dice "ERRORE LETTURA".
Ho analizzato i file con Gspot e non ho notato particolari differenze: utilizzano gli stessi codec e non ho notato differenze. Da cosa può dipendere?.

m4ur0m
23-02-2008, 15:39
Se i file sono codificati con gli stessi parametri è strano...
I file che danno "ERRORE LETTURA" sono sempre gli stessi?
Voglio dire: confermi che un file che va funziona sempre e quello che non va dà sempre errore?
L' HDD che usi ha l'alimentazione esterna?

ciao, mauro.

P.S. Se ti va, vieni a trovarci nel thread dedicato al 3570 e "famiglia".
(E' appena arrivato un nuovo upgrade del FW! ;) ).

Elsis1977
23-02-2008, 16:12
Si i file sono sempre gli stessi nel senso che quelli che funzionano, funzionano sempre e quelli che non funzionano non funziono mai. L'hard disk esterno è un usb 2 non alimentato da rete elettrica ma da usb appunto. Non credo che lui c'entri niente.

m4ur0m
23-02-2008, 16:43
Se è così sono d'accordo con te, l'HDD per questo problema non c'entra.

A volte comunque, capitano dei malfunzionamenti se l'HDD non è autoalimentato.
Ad esempio stai copiando un file e si scollega, oppure si interrompe e/o riparte dall'inizio un DivX che stai guardando etc.
Questo perchè anche se l'HDD riceve l'alimentazione da USB, a volte questa non è sufficiente e in corrispondenza di un picco di assorbimento capita qualche "stranezza".
Se anche provando a copiare su penna USB uno dei file "incriminati" non riesci a leggerlo, IMHO non ti resta che ricontrollarne la codifica.

So anche di qualcuno che non riuscendo a leggere il DivX lo ha ricreato nello stesso modo e miracolosamente ha funzionato.

ciao

Edit: spostiamo la discussione sul thread del "3570"